Discussioni su Rai Movie

Diciamo che per quello che vede il mio occhio, però sai tutto cambia da soggetto a soggetto, forse è il 50fps che inganna.

Cioè vorresti eliminare il canale dove si vede in HD?

Il canale su LCN 24 DTT si può dare la mano con il satellite... si vede una schifezza. Forse la stessa Rai si vergogna e non ha pubblicizzato il suo arrivo per questo :D

Ah ok, io ho solo DTT quindi non sapevo.

Cioè vorresti eliminare il canale dove si vede in HD?

Il canale su LCN 24 DTT si può dare la mano con il satellite... si vede una schifezza. Forse la stessa Rai si vergogna e non ha pubblicizzato il suo arrivo per questo :D

Si fanno i test, poi quando l'offerta diventa definitiva (forse) si comunica al pubblico :)

Ieri ho visto qualche secondo il canale e non mi sembrava che si vedesse male, secondo me siete voi ad avere alte aspettative

Se ti accontenti di vedere un film in bianco e nero senza un minimo di dettaglio, ok va bene, ma non chiamiamolo HD. L'HD è altro.

Ecco le immagini a confronto:

In ordine HbbTV, SAT (con anche evidenziati i problemi di emissione) e DTT. Non ci sono differenze? :5eek:
Insomma in HbbTV si vede bene e solo li.

Ah situazione bitrate durante quelle scene...
HbbTV: 4,80 Mbps
SAT: 6,60 - 7,80 Mbps
DTT: 3,99 - 5,02 Mbps

Basta vedere le persone sotto al palco... in HbbTV con le maglie a colori... sul DTT e SAT in bianco e nero :lol: :lol: :lol:

Eh si... ed è così anche per Rai 5 HD, Rai Gulp HD e Rai YoYo HD (al momento solo sul SAT). Ma se dovessero arrivare sul DTT pure loro avrebbero gli stessi problemi visto che Rai Movie HD ce li ha. Poi Rai 5 HD con i documentari...

Questo capita perchè (non si sa come) i colori non rimangono dove devono stare e si spalmano con altre figure, volti, oggetti e poi escono questi risultati. Poco fa c'è stato un film di fantascienza... su certe inquadrature si vedevano tutti i problemi di emissione. In HbbTV perfetto. Quando passò su Rai 4 HD eravamo li... a livello di dettagli più che buoni... ;)

Questo capita perchè (non si sa come) i colori non rimangono dove devono stare e si spalmano con altre figure, volti, oggetti e poi escono questi risultati. Poco fa c'è stato un film di fantascienza... su certe inquadrature si vedevano tutti i problemi di emissione. In HbbTV perfetto. Quando passò su Rai 4 HD eravamo li... a livello di dettagli più che buoni... ;)

da cosa dipende? non dal bitrate immagino che non è così basso.

Indietro
Alto Basso