Discussioni su Rai Movie

Stasera su Rai movie hd è andato in onda un film, Soldado, con alcune scene mute, senza audio. Sul satellite invece l'audio era regolare.

Stasera su Rai movie hd è andato in onda un film, Soldado, con alcune scene mute, senza audio. Sul satellite invece l'audio era regolare.
Quoto, da me è da un venti minuti che lo fa prima andava.
Dvb-t1 senza risintonizzazione va tutto come fino l'altro ieri

retrocesso? casomai come Rai4 HD alzata la qualità a 1080p, se funzionassero per tutti senza problemi, ancora non corretti nella mia zona, segnale va e viene quando vuole per i T2.
Siccome non è la prima volta che leggo anche in altri articoli questa puntualizzazione che RaiMovieHD passa a 1280x720p, pensavo che prima fosse a 1080 e retrocedesse in t1 per essere a 1080 sul t2

Non sono un esperto e in questi giorni ho anche molto poco tempo per leggere ma anche per vedere la tv, in questo momento Rai4 mi segna a 576i

Rai4 quello solito è rimasto a 576i, quello sul mux B è a 1080p in T2, RaiMovie e Rai4 sono nella stessa frequenza, non vedo perchè dovevano ridurlo....
comunque le notizie su queste cose leggile da Ercolino o dai suoi collaboratori, altri ne dicono di tutti i colori.

Importanti novità nel portfolio Rai:

Rai Gulp e Rai YoYo verso la chiusura, sostituiti da un unico canale per pre-adolescenti. Cambio di numerazione per Rai 5 e Rai Movie, nuovo canale dedito al territorio italiano al posto di Rai Scuola.

Lettera43

L'altra sera hanno trasmesso di nuovo Marnie, a tarda sera, infarcito di pubblicità...
Qualche sera prima l'avevano trasmesso senza pubblicità in prima serata.
Con quale criterio decidono se mettere la pubblicità all'interno di una trasmissione, soprattutto un film ?

Importanti novità nel portfolio Rai:

Rai Gulp e Rai YoYo verso la chiusura, sostituiti da un unico canale per pre-adolescenti. Cambio di numerazione per Rai 5 e Rai Movie, nuovo canale dedito al territorio italiano al posto di Rai Scuola.

Lettera43
Ancora ?
Ma un comunicato ufficiale Rai c'è ?

Quello era un post del 25 febbraio, poi non è più stato postato e trapelato nulla.

L'altra sera hanno trasmesso di nuovo Marnie, a tarda sera, infarcito di pubblicità...
Qualche sera prima l'avevano trasmesso senza pubblicità in prima serata.
Con quale criterio decidono se mettere la pubblicità all'interno di una trasmissione, soprattutto un film ?
infatti a me non piace questo tipo di programmazione annoiata di riproporre lo stesso titolo su più fasce orarie e per più giorno consecutivi...E poi i film buttati così all'ammasso , trasmessi a ciclo continuo, in un certo vengono svalutati.

Quello era un post del 25 febbraio, poi non è più stato postato e trapelato nulla.
Ok, però apparentemente (se non mi sono perso qualcosa io) un comunicato ufficiale Rai non l'ho mai visto.
Su internet possono scrivere anche che da domani il sole sorge da nord... ;)

infatti a me non piace questo tipo di programmazione annoiata di riproporre lo stesso titolo su più fasce orarie e per più giorno consecutivi...E poi i film buttati così all'ammasso , trasmessi a ciclo continuo, in un certo vengono svalutati.
A me non da fastidio, se non viene ripetuto troppe volte.
Può essere che lo facciano perché magari qualcuno se l'è perso, in fondo è un classico di Hitchcock...
Il mio discorso è un altro: su Rai Movie trasmettono film un po' senza pubblicità nel mezzo un po' farciti di pubblicità, non la pubblicizzavano come rete senza interruzioni pubblicitarie ?

A me non da fastidio, se non viene ripetuto troppe volte.
Può essere che lo facciano perché magari qualcuno se l'è perso, in fondo è un classico di Hitchcock...
Il mio discorso è un altro: su Rai Movie trasmettono film un po' senza pubblicità nel mezzo un po' farciti di pubblicità, non la pubblicizzavano come rete senza interruzioni pubblicitarie ?
No, le emittenti Rai senza pubblicità sono Rai 5, Rai Storia e Rai Scuola.

Indietro
Alto Basso