Discussioni su Rai News 24

Urlatrice? Ma quando?
Comunque la Rai ha inviati sia a Demmartin che a Vincennes
E faccio presente che anche il Tg3 sta seguendo la vicenda con edizione straordinaria e anche La Vita In Diretta su Rai 1

Urlatrice? Ma quando?
Comunque la Rai ha inviati sia a Demmartin che a Vincennes
E faccio presente che anche il Tg3 sta seguendo la vicenda con edizione straordinaria e anche La Vita In Diretta su Rai 1
C'è poco da dire, per quanto mi riguarda la Maggioni e Rai News hanno fatto un ottimo lavoro, sembrava di essere li.
Unica cosa il collegamento con la Esposito a Parigi ha un ritardo audio di 3-4 secondi e ogni tanto la Maggioni le parlava sopra

La Esposito è totalmente inutile, per me nei momenti più delicati se l'è fatta sotto...

C'è poco da dire, per quanto mi riguarda la Maggioni e Rai News hanno fatto un ottimo lavoro, sembrava di essere li.
Unica cosa il collegamento con la Esposito a Parigi ha un ritardo audio di 3-4 secondi e ogni tanto la Maggioni le parlava sopra
Dovrebbero stare un po' più attenti coi sottopancia, però... e agli errori di battitura con le "ultim'ora"..
Per il resto nulla da eccepire ;)

Oggi ho guardato principalmente i canali francesi, ma comunque mi sembra che l'impegno di Rai News sia stato eccellente. Pubblicità non ne ho vista, o almeno non quando ho girato lì :D

veramente Sky ha inviati sui due fronti, pochissima pubblicità, solo ora che c'è la Saluzzi ha perso un po di tono, ma finchè c'erano i giornalisti (Semprini in testa) aveva un gran ritmo, cosa che la Maggioni si sogna. L'ho vista oggi una ventina di minuti ed era confusionaria e un pochino urlatrice...

Semprini vuole fare troppo il galletto, e a volte anche il simpatico (cosa che gli riesce pessimamente), in queste occasioni quindi 10 volte meglio la Maggioni, che come si è detto ha anche molta più esperienza

Anche io ho fatto un po‘ di zapping e devo dire una Monica Maggioni in gran spolvero, conduzione ineccepibile... però avendo Sky ho seguito i canali francesi e la classica Cnn che in questi casi sono imbattibili :)

io ho seguito Rai news 24 dalle 10 di mattina alle 16:00 senza pubblicità e penso che avrà continuo fino a quando non si sia abbassata la tensione, complimenti, monica maggioni bravissima, preparatissima, inutile dire che sky si ottima ok, ma rai news sta migliorando moltissimo e su Parigi vince.

ciò che ho apprezzato di Monica Maggioni non è tanto l'essere stata sul pezzo, aver fatto una cronaca minuto per minuto ineccepibile e così via, visto che quelli credo siano i punti forti di SkyTg24
La cosa sorprendente è stata la padronanza del mestiere: la Maggioni sapeva TUTTO, ci parlava di ciò che accadde negli anni 90 e successivi come se quegli eventi in cui i terroristi in questione avevano agito fossero accaduti l'altro ieri
E più criticava l'empasse dei servizi segreti francesi più nel pubblco sorgeva la domanda "E' possibile che una giornalista ne sappia di più di un sistema che dovrebbe garantire la nostra protezione?"

Non credete sia assurdo che la Rai non abbia fatto un simulcast, almeno nelle fasi più concitate di questi giorni folli, con uno dei canali generalisti? Io ho seguito sia SkyTg che RaiNews, entrambi ottimi. Sarebbe stato infatti meglio fare un simulcast per permettere, a chi non va oltre i primi 6 tasti del telecomando, di seguire quelle fasi concitate ( penso ad esempio ai miei nonni che non avendo dimestichezza col digitale, ieri non erano ben informati su quei fatti).

Secondo me non serve. Anzi.... Secondo me tg1-2-3 andrebbero chiusi in toto. Ovviamente dopo aver reso disponibile rainews24 su tutto il territorio.

Indietro
Alto Basso