Discussioni su Rai News 24

Non le trovo ste foto...

https://www.facebook.com/amicidirainews24/photos_stream?ref=page_internal questo è il link della pagina facebook:

per le foto del nuovo studio (visto dalla regia) puoi osservare, nella penultima foto caricata, che in alto a sinistra si vede uno studio con un lungo tavolo bianco a L con alle spalle un ledwall molto lungo che riveste anche l'angolo dello studio
Per la nuova newsroom devi scorrere tra le foto e vedrai un selfie di due giornalisti con alle spalle la nuova redazione!

putroppo non so allegare le foto....altrimenti lo avrei già fatto!!

Eccola la nuova newsroom: https://www.facebook.com/amicidirai...719299469/1006773389354828/?type=1&permPage=1
anche se non capisco a cosa serva averla rinnovata ancora visto che non è più lo "sfondo" delle inquadrature principali...
Grazie Stevenson del link alla pagina, veramente interessante vedere i dietro le quinte e le feste della gente che lavora a Rai News! (se c'è anche quella di TgCom.... non mi interessa :D)

Prima al Tg3 hanno detto chi sostituirà la Maggioni, è una donna ma non ricordo il nome... Ero venuto qui per sapere di più ma a quanto pare le informazioni latitano... :)

Nel frattempo Grillo critica la Maggioni dicendo "Ha affossato Rai News 24", secondo me non conosce molto bene la storia..!

Prima al Tg3 hanno detto chi sostituirà la Maggioni, è una donna ma non ricordo il nome... Ero venuto qui per sapere di più ma a quanto pare le informazioni latitano... :)

Nel frattempo Grillo critica la Maggioni dicendo "Ha affossato Rai News 24", secondo me non conosce molto bene la storia..!

non è stato ancora nominato nessuno, ma da indiscrezioni, potrebbe essere Lucia Goracci (inviata di guerra con esperienza specie nelle aree mediorientali)

poi sono d'accordo sul fatto che la Maggioni non abbia affossato rainews24, anzi, secondo me la migliorata moltissimo

non è stato ancora nominato nessuno, ma da indiscrezioni, potrebbe essere Lucia Goracci (inviata di guerra con esperienza specie nelle aree mediorientali)

poi sono d'accordo sul fatto che la Maggioni non abbia affossato rainews24, anzi, secondo me la migliorata moltissimo

Infatti Rai News 24 è sempre stato osceno... Anzi da quando c'è la Maggioni appunto è migliorato

Io nome che è sentito non è Lucia Goracci perché è un nome che non conosco e lei la conosco...

Mirella Marzoli, giornalista professionista, era la presidente del Consiglio territoriale di disciplina dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. È nominata ad interim, quindi in via provvisoria come sostituto della Maggioni.

ma beppe grillo si è dimenticato di Rai News 24 quando c'era Mineo??? Sembrava una tv locale in diretta da uno sgabuzzino!

Un po' mi dispiace però che la Maggioni lasci Rai News 24, è stata una brava direttrice e l'avrei vista bene a dirigere la fantomatica "Newsroom 1" della fantomatica riforma. Spero che non ci sia stato un promoveatur ut amoveatur.

Sarei curioso quali canali verranno eliminati o accorpati almeno due o tre faranno la stessa fine si parla di rai5/storia/scuola/vedremo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gli ascolti di una all news variano in base al momento politico del paese, ai vari fatti che succedono e cosi via... Insomma... dire che sono crollati non mi sembra corretto :)

Gli ascolti di una all news variano in base al momento politico del paese, ai vari fatti che succedono e cosi via... Insomma... dire che sono crollati non mi sembra corretto :)
In Italia il momento politico é sempre movimentato

Cioè vuoi dire che erano più alti quando c'era Mineo?
Esattamente

A parte che in italia la politica è sempre movimentata (si passa da uno scandalo all'altro).
Anche nella direzione Maggioni sono successi periodi movimentati in Italia e nel mondo... E' un dato di fatto che con Mineo gli ascolti erano più alti, e non mi riferisco ai soli picchi d'ascolto (perchè se dobbiamo guardare all'andamento della politica guardiamo i picchi d'ascolto magari quando succede un avvenimento politico) e con la Maggioni sono sempre andati a calare (nonostante il budget maggiore e più giornalisti a disposizione).

p.s confrontate su wikipedia gli ascolti del 2011- 2012 con quelli del 2014-2015 (si è passati dallo 0,68 del 2013 al 0,52 del 2015) ;)

Ultima modifica:
Sicuramente i mezzi della Rainews di Mineo erano minori. La rainews della Maggioni vuole essere più generalista e leggera. Quella di Mineo aveva un anima più portata all approfondimento.
Personalmente le ho apprezzate ambedue

Anche il periodo pre-Skytg24 era in calo?

Mirella Marzoli, giornalista professionista, era la presidente del Consiglio territoriale di disciplina dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. È nominata ad interim, quindi in via provvisoria come sostituto della Maggioni.

Gliel'hanno detto che oltre a RaiNews 24 dirigerà anche il Televideo Rai? :)

p.s confrontate su wikipedia gli ascolti del 2011- 2012 con quelli del 2014-2015 (si è passati dallo 0,68 del 2013 al 0,52 del 2015) ;)

Difficile confrontare e dare un giudizio sugli ascolti di una all news.

Inoltre fino al 2012 c'era il transito alla tv digitale. Vuoi per la "novità", vuoi per il periodo movimentato... Vuoi un po la concorrenza (prima con Tgcom, poi con skytg24)... ;)

Di sicuro Rai News 24 rispetto a tempo fa è completamente cambiata.
C'è a chi piaceva più prima e chi più ora. Ci sta... ;)

Indietro
Alto Basso