Discussioni su Rai News 24

BER ha scritto:
Il programma essendo una specie di BuongiornoItalia, non pone il problema per quanto riguarda la linea. A quanto pare si tratterebbe per lo più di un problema di grafiche che impedirebbero di dare tempestivamente i flash. Poi nel caso di eventi eccezionali, non vedo dove sia il problema nel passare la linea alla redazione di Rai News. Il problema si porrebbe ove vi fossero contenuti diversi da regione a regione... qui infatti sarebbe problematica la questione delle grafiche (per la Rai questo ed altro, visto anche l'andazzo del rebranding... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: ).
Ma a me sembra di aver capito che è diverso da regione a regione

alessandro21 ha scritto:
Il Tgr Puglia ha appena annunciato di voler aderire allo sciopero di RAI News.
Quindi stasera non ci sarà il contributo pugliese nel nuovo programma della TGR?!? :eusa_think:

si perchè anche il tgr è contro questa decisione... ci mancherebbe... gli tolgono visibilità

confermo... l'annunciatrice sta annunciando il collegamento alla testata tgr...

Il programma si chiama Italia sera

Sto guardando...
Grafica orrenda, studio orrendo logo orrendo... Io pensavo andasse differenziato, invece è un tg uguale in tutta italia.... Sono notizie di interesse nazionale raccontate dal TGR... Ma che schifo è?
Capisco anche perchè la testata tgr protesta assieme a rai news.

Ultima modifica:
L'unico lato positivo è il logo trasparente :D

Comunque sinceramente a me questo programma piace... finalmente vedo su rai news un tg svelto con i vari servizi e vari collegamenti ed è piacevole da seguire... a differenza del resto della giornata di rai news... :)

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
confermo... l'annunciatrice sta annunciando il collegamento alla testata tgr...

Il programma si chiama Italia sera

Sto guardando...
Grafica orrenda, studio orrendo logo orrendo... Io pensavo andasse differenziato, invece è un tg uguale in tutta italia.... Sono notizie di interesse nazionale raccontate dal TGR... Ma che schifo è?
Capisco anche perchè la testata tgr protesta assieme a rai news.
infatti che senso ha ... era meglio un tg regionale vero e proprio.
Grafica e logo? No comment :eusa_wall:

No a me non piace... RAI News è sempre staro un canale con uno sampo internazionale.
Non voglio localismi.
Mi sto attrezzando per la CNNN

ale89 ha scritto:
L'unico lato positivo è il logo trasparente :D...
Che lo usassero anche nei vari TGR, visto che quello è enorme ed invasivo... per la grafica, invece, no comment! È ancora peggio di quella attuale di RaiNews... :icon_puke_r:

Mi chiedo che senso ha far fare un telegiornale di portata nazionale a una testata che si è sempre occupata prevalentemente di notizie di carattere locale?
Ieri si è parlato di Sarah s****i, termini imerese e della morte di Mirigliani (cose gia sentite su rai news)

Sarebbe stato più utile un edizione del tgr sardegna/puglia/lombradia/campania ecc... Penso che così la redazione di Rai news avrebbe gradito maggiormente... Così sembra come che il tg2 lo trasmettano su rai1

Riguardo al logo pessima anche la scelta di togliere quello di rai news, e usare quel logo (che non so quale sia più orribile tra questo e quello che va in onda su rai3)

alessandro21 ha scritto:
No a me non piace... RAI News è sempre staro un canale con uno sampo internazionale.
Non voglio localismi.
Mi sto attrezzando per la CNNN
Io invece sono a favore dei localismi, ma ieri non ne ho visti... era un altro tg prodotto da un altra testata

Se non altro è una decisione temporanea questa

Essendo questo della TGR un programma comunque nazionale, non si capisce quale sia il senso di usare una grafica a parte, con tutti gli inconvenienti sui flash che comporta...
Se si usasse la stessa grafica (come indicato dalla redazione di Rai News), magari si sarebbero evitate tutte queste scaramucce tra la redazione e i vertici Rai.
Per quanto riguarda il programma, devo dire che l'ho trovato abbastanza piacevole da seguire, ma secondo me sarebbe stato più sensato aprire con una finestra sui temi nazionali e poi suddividere il tempo restante in 22 spazi uguali, dedicandoli alle notizie locali...

Oggi nell'edizione delle 13 diversi problemi nel far partire i contributi e anche di audio (mentre parlava il corrispondente dalla germania c'era il microfono aperto da studio con la gironalista che parlottava e sbuffava), queste cose frequenti a rainews, a mio avviso non dovrebbero accadere

Ieri non mi sono ricordato di seguirlo, lo farò oggi.
BER ha scritto:
Essendo questo della TGR un programma comunque nazionale, non si capisce quale sia il senso di usare una grafica a parte, con tutti gli inconvenienti sui flash che comporta...
Se si usasse la stessa grafica (come indicato dalla redazione di Rai News), magari si sarebbero evitate tutte queste scaramucce tra la redazione e i vertici Rai.
Per quanto riguarda il programma, devo dire che l'ho trovato abbastanza piacevole da seguire, ma secondo me sarebbe stato più sensato aprire con una finestra sui temi nazionali e poi suddividere il tempo restante in 22 spazi uguali, dedicandoli alle notizie locali...
Perché 22?

Verde Rosso ha scritto:
Ieri non mi sono ricordato di seguirlo, lo farò oggi.
Perché 22?
Semplice: 20 sono le regioni e 2 sono le edizioni in lingua tedesca e ladina (in Trentino c'è proprio un'ulteriore edizione di Rai 3, chiamata Rai 3 S-Bz)... ;)

Indietro
Alto Basso