Discussioni su Rai News 24

Ma viene trasmesso in tutto il mondo questo canale? Con questa grafica :icon_rolleyes:
Sul siti di Rai World viene indicato assieme a Rai Italia e a Rai World Premium.

Aggiunto ieri il 24 all'ID di Rai News anche nel mux1 Campania...
:occasion18:

Spostare Rai News 24 non dipende da lui e difficilmente potrà farlo visto che le notizie devono stare tra il 48 e il 53. Per conto mio potrebbero metterlo anche sull'8 :D
Se riesce a unire le testate, in modo che in un servizio non si vedano più immagini tipo quella del politico intervistato circondato da tanti giornalisti (di cui 4 della Rai, uno per testata), gli va fatta una statua :laughing7:

Bella l'idea dell'all news in inglese e della "leggera" tematizzazione dei telegiornali :thumbup:

Modificata la grafica, inserita l'ultima ora con scritta nera dentro un rettangolo arancione, la scritta diretta diventa Live sempre dentro un quadrato arancione, si sposta in basso a sinistra...
che ne pensate della grafica nuova?

A una prima occhiata hanno modificato anche le due barre (quella bianca e rossa). Ora mi sembra siano posizionate troppo in basso e al limite su alcuni tv/decoder. Anche l'orologio mi sembra al limite e anche i titoli sulla riga rossa...

In alto a destra con il riquadratuno si legge in diretta su raine e la ws?
Devo ancora vedere l'ultima ora... ;)

Non è cambiata di molto .. da comunque cacare. .
Barra delle news troppo in basso , anche se sul mio tv non risulta comunque tagliara, risulta invece tagliato il riquadro sulla destra.. e anche di molto:

in diretta su rainew
Galleggiamento concor
10° giorno di offens

Ho visto la scritta Live... ma chè è sto schifo? Tra l'altro la parte sinistra è tagliata... invece di inviato leggo viato :lol:
Stile Rai News insomma... Fra un'ora leggerò 0:07 invece che 10:07. Ne sono sicuro al 100% :lol:

Ma mi chiedo come fanno solo a pensare delle schifezze del genere.. bah..

Hai un tv che taglia parecchio l'immagine, Ale :D
Qua un 10 ci sta ;) :D
yse6uhut.jpg

"Operazione concord
In diretta su Rainews24" ahaha

Si la ultim'ora sta già meglio :)
Beh ho verificato su una tv collegata a un decoder con scart. Con l'HDMI o con decoder integrato sicuramente le scritte non saranno tagliate cosi... però dimostra che non rispettano la "safe area"... chiamiamola cosi... ;) :)

Bella questa, anche se va contro ogni concetto di safe area e trasparenza... :doubt:
Miglioreranno, bene l'uso del giallo scuro, sempre meglio del blu che usavano nella barra a destra. Rimane una grafica comunque piatta, riuscirei a fare di meglio col Powerpoint... ma prendere ispirazione da Russia Today no eh?????

Quoto, per me gli esempi da seguire sono quelli di BBC world news e anche della Newsline di NHK World.
Quest' ultima ha una grafica molto pulita, bella da vedere e "giusta" nei contenuti.
Comunque ad occhio la tecnologia che hanno usato a Rai News per aggiornare il contenuto grafico, è la stessa che avevano in precedenza.
Non si era parlato di una VERA nuova grafica tempo fa?

Indietro
Alto Basso