Elisante
Digital-Forum Silver Master
Stamattina presto (7 circa) io vedevo la barra in basso con le scritte scorrevoli tagliata a metà, poi l'hanno spostata un po' più in su.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è esattamente quello a cui si vuole arrivare e vivaddio se, prima o poi, ci riusciranno!Io farei un'unica testata con diverse redazioni, ognuna specializzata in un settore (politica, esteri, economia, cronaca, inchieste...). Inutile che ci siano 5 testate che si occupano delle stesse cose....![]()
va beh, ma non puoi pretendere da subito o tutto o niente! intanto si comincia così, e speriamo che intanto facciano questo! poi con gli anni si potrà pensare a una riduzione maggiore. l'hai detto tu stesso: le resistenze sono tante, a maggior ragione non potevano iniziare accorpando le tre testate principali! già se le tematizzeranno sarà tanto!Ma figurati se lo faranno...
Troppi interessi a tenere tutto così, infatti vogliono mettere Rai News con TGR, non con le tre testate principali.....![]()
Almeno 3 testate servono per esigenze politiche..Spiegatemi per quale motivo Rai News 24 (+ Televideo), che garantisce news in diretta ventiquattro ore al giorno, ha 190 giornalisti, mentre i Giornali Radio (le Radio Rai sono le nazionali tra le meno seguite in Italia) ben 220...
I 50 di Rai Parlamento... ma se se ne occupano tutti di politica e questioni parlamentari, è necessaria una testata a parte? O sono le tre testate generiche a essere ormai obsolete?
Io farei un'unica testata con diverse redazioni, ognuna specializzata in un settore (politica, esteri, economia, cronaca, inchieste...). Inutile che ci siano 5 testate che si occupano delle stesse cose....
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
nella quota dei GR sono compresi anche i giornalisti che conducono i programmi giornalistici sulle 5 reti radiofoniche e quelli che conducono i giornali radio 24 ore su 24. RaiNews è una rete, RadioRai sono 5 reti.Spiegatemi per quale motivo Rai News 24 (+ Televideo), che garantisce news in diretta ventiquattro ore al giorno, ha 190 giornalisti, mentre i Giornali Radio (le Radio Rai sono le nazionali tra le meno seguite in Italia) ben 220...
I 50 di Rai Parlamento... ma se se ne occupano tutti di politica e questioni parlamentari, è necessaria una testata a parte? O sono le tre testate generiche a essere ormai obsolete?
Piccola nota: la testata giornalistica radiofonica è già una sola, si chiama GRR.
Su Rai 1 passa ogni tanto appare un bumper che pubblicizza per la giornata di domani (dalle 8) uno speciale per seguire in diretta l'arrivo della concordia. Il tutto andrà in onda su Rai News 24 e su Rai 2. Il programma sarà diverso o sarà un simulcast Rai 2 / Rai News 24?
Guardandolo da internet www.rai.tv...Simulcast Rai 2 / Rai News 24![]()
Su Rai 2 arriva leggermente dopo rispetto a Rai News![]()
Rai2 è su lcn 2 rainews su lcn 48Guardandolo da internet www.rai.tv...
accade l'incontrario, Rai2 è in vantaggio rispetto RaiNews che è indietro di alcuni secondi
Ma, mi domando,
perché il simulcast su due reti dello stesse trasmissioni ??
forse che la popolazione ancora non conosce il canale RaiNews ??
(mi sa di sì...)
![]()
Chiedilo anche a Mediaset ... la Rai è la prima volta che la fa sta cosa.. a Mediaset ci sono abituati invece..Guardandolo da internet www.rai.tv...
accade l'incontrario, Rai2 è in vantaggio rispetto RaiNews che è indietro di circa 15 o 20 alcuni secondi
Ma, mi domando,
perché il simulcast su due reti dello stesse trasmissioni ??
forse che la popolazione ancora non conosce il canale RaiNews ??
(mi sa di sì...)
![]()