Discussioni su Rai News 24

Da domani per l'informazione degli utenti della TV Free si aprirà una nuova era, ne sono certo.. mi dispiace per Rainews che perderà davvero tanto.. :(
 
Invece che guardare in casa del vicino, in Rai dovrebbero pensare solo a rendere un buon servizio ai cittadini. Patetici.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Da domani per l'informazione degli utenti della TV Free si aprirà una nuova era, ne sono certo.. mi dispiace per Rainews che perderà davvero tanto.. :(

Io non sono di questa opinione, credo che ne risentirà maggiormente l'informazione di La7.
Dopo attenta riflessione, posso dire che TgCom24 non lo considero neanche, visto che dovrebbe avere un suo pubblico, politicamente schierato da una certa parte o meglio con una certa persona, che di certo non lo abbandona ;)
 
Vero è che il lusso evidente di mezzi di cui gode la redazione di Sky TG24 fa sembrare quella di Rai news 24 un poveraccio..
con i soldi che ha, Sky riesce oggettivamente a far di più. In Rai lo sanno bene, ma col cavolo che sganciano più fondi.. a un certo punto, se il canale dovesse chiudere, la Rai raccoglierebbe il nulla che ha seminato. Solo che a perderci sarebbero i cittadini.
il lusso evidente di SkyTg24 sta soprattutto nei mezzi tecnici aggiornati e nel mettere in mostra le capacità dei giornalisti; non hanno nemmeno le sedi regionali, devono affidarsi a collaborazioni con emittenti locali o alla velocità dei loro corrispondenti. E se finora RaiNews24 ha avuto buoni risultati malgrado la bruttissima "confezione" soprattutto grazie alla bravura dei giornalisti e alla mancanza di concorrenza, da oggi la concorrenza ce l'hanno, con giornalisti bravi e una "confezione" fatta bene. Io spero che i soldi necessari per gli avvocati li spendano per migliorare RaiNews24 anziché lasciar morire tutto, ma considerando chi e come comanda le reti Rai non c'è da essere ottimisti.
 
Non hanno sedi ma alcuni corrispondenti praticamente fissi (Chiariello il primo che mi viene in mente).
Poi sai che, forse, non è neanche una brutta cosa alla fine? Se la possono tirare che "aiutano" (sicuramente danno loro visibilità) TV locali, queste si vantano di collaborare con Sky.
Sul discorso che 1) la Rai dovrebbe evitare di buttare (perché comunque la perderà e rischia pure ripicche da Sky) soldi in tribunale dovrebbe pensare a lavorare e 2) la confezione sia imparagonabile penso che sia persino inutile discutere
 
Sono abbonato Sky ma devo dire che preferisco i giornalisti di Rai News, da quando c'è la Maggioni poi è migliorata molto anche la gestione degli eventi in diretta.

Ad esempio ieri sera su Rai News il discorso di Tsipras è andato in diretta con il traduttore, su Sky no.
 
i giudizi di taluni sono talmente corrotti dall'idea che se paghi hai di fronte l'eccellenza.Come tutti i prodotti televisivi ci sono eccellenze o meno.Rai news è migliorato con l'ultima gestione.
 
Sono abbonato Sky ma devo dire che preferisco i giornalisti di Rai News, da quando c'è la Maggioni poi è migliorata molto anche la gestione degli eventi in diretta.

Ad esempio ieri sera su Rai News il discorso di Tsipras è andato in diretta con il traduttore, su Sky no.

i giudizi di taluni sono talmente corrotti dall'idea che se paghi hai di fronte l'eccellenza.Come tutti i prodotti televisivi ci sono eccellenze o meno.Rai news è migliorato con l'ultima gestione.

Rai News 24 è una bella televisione. Io credo che l' attaccamento consolidato a Sky Tg 24 è roba da abbonati a pay-tv.
A casa mia non si sono mai spesi soldi per le pay-tv, abbiamo vissuto benissimo,
non ci siamo affezionati a prodotti a marchio Sky, non ci fa impressione che arrivi sta cosa.
 
Ultima modifica:
La Rai è veramente patetica.. ma cosa pretende? Che la concorrenza si faccia da parte per farle un piacere??

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Purtroppo in Italia non si è abituati a ragionare in termini di concorrenza. Sono preferite le tecniche di "tarallucci e vino" e "monopolio"
 
Purtroppo in Italia non si è abituati a ragionare in termini di concorrenza. Sono preferite le tecniche di "tarallucci e vino" e "monopolio"
e infatti si vede. Basta andare al lavoro per scaldare il banco.. Rai e Sky in questo hanno la stessa ottica di M...: una s'aspetta che tutto le sia dovuto perché si sente superiore a tutti, mentre l'altra si adagia sugli allori garantiti dal canone..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Allora, qui non quadrano le cose: in R.News si sono sempre lamentati di essere penalizzati dalla direzione che, secondo loro, non destina abbastanza denaro. Ma dall'articolo che ho letto sembra proprio il contrario. Quindi la Rai continua ad essere un carrozzone che spreca risorse e non si sa organizzare. E forse di dipendenti il canale ne ha troppi.. ma insomma, se l'azienda è fatta d'incapaci che non sanno ottenere risultato, la colpa è di Sky?? Lo fisico ancora: PATETICI PATETICI PATETICI.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Ma se devono rinnovare le apparecchiature, si vede che quel denaro che hanno a disposizione non è sufficiente. I Tg generalisti sono stati digitalizzati e hanno rinnovato gli studi recentemente, digitalizzazione si sta avendo anche per le TgR.. io ero convinto che per RaiNews24, fosse un passo già fatto è invece no..
Da questo punto di vista è stata lasciata indietro rispetto agli altri, possono stanziare tutti i fondi che vogliono per le esterne ecc., ma se non investono per la regia effettiva del canale e l'emissione del canale, è dura che la qualità (tecnica) migliori..

La soluzione proposta da Gubitosi per l'informazione Rai è la migliore, soprattutto perché permette di sfruttare e valorizzare maggiormente la redazione di RaiNews24, ma purtroppo sarà difficile realizzarla (non per colpa della Rai!).
Per quanto riguarda, infine, la questione ascolti, credo che in un servizio pubblico non si debba stare a guardare questo, quando si tratta di informazione. A maggior ragione, un'integrazione come quella prospettata da Gubitosi, porterebbe ad un risparmio e a giustificare un investimento per un canale (che non sarebbe più soltanto un canale)non sempre premiato in ascolti
 
Ultima modifica:
E cialtroni, parassiti o semplici immanicati dove li metti poi? Li senti tu i sindacati?
Purtroppo gira sempre tutto lì. Ok a tagli, efficientamento e riduzione sprechi..... ma sempre in "ben altri" settori :(
Così non se ne uscirà mai
 
Indietro
Alto Basso