Discussioni su Rai Premium

No... Da quel che ho capito hanno croppato più del dovuto e quindi risultano ancora più allungati del normale... Cosa che comunque ho notato già diverse volte anche su altre fiction... ma non ricordo quali... ;)
Ah... benissimo... da una parte c'è Mediaset che croppa meno del dovuto e quindi schiaccia in verticale, dall'altra Rai che fa l'opposto...bene :D

Ieri ancora pasticci per Rai Premium... infatti il blocco pomeridiano (Un posto al sole e Seconde Chance) non è andato in onda, c'era una telenovela se non sbaglio.
Oggi dalla pagina facebook arrivano le scuse :)

"Nessun cambiamento nel palinsesto pomeridiano, le puntate odierne di Un posto al sole e Seconde Chance sono saltate per un problema tecnico. Ci scusiamo per il disagio, da domani riprende tutto regolarmente."

Non si può continuare così però... Rai Premium è la rete Rai ad aver raggiunto il record di errori in emissione.

Ieri capiti per caso sui Rai Premium alle 23 e ti becchi un film western...
Poi ti chiedi... ma che ci fa su Rai Premium? Non è più adatto a Rai Movie... Mah... :eusa_think: :icon_rolleyes:

lo so che non volete sentirvelo dire, ma è da tempo, ormai che Rai Premium è un canale inutile che non si capisce più a che diamine serve..

Beh inutile no però in effetti non si capisce più... Sembra quasi più una semigeneralista che una tematica com'era prima. Cioè Fiction...

"Omicidi nell'alta societa" e "Last Cop", "Nero Wolfe" e "L'isola" sono solo alcune delle novita' che vedrete su Rai Premium a partire dalla seconda settimana di settembre, il mese in cui ripartira' anche il Fiction Magazine edizione 2013-2014...tenete d'occhio la programmazione, su questa bacheca e sul sito www.raipremium.rai.it: anche quest'anno ce la metteremo tutta per farvi divertire!

Ormai mettono tranquillamente dei film, eppure c'è Rai Movie per quello, valli a capire :doubt:. Io sono sempre più del parere che Rai Movie-Rai Premium-Rai 4 sono un'esagerazione, sarebbe da fare un unico canale con il meglio dei tre.

Ma secondo me no, forse di Rai Movie e Rai Premium uniti, se ne può ancora parlare, ma di Rai4 no... i 3 canali presentano mission e intenti diversi, rivolgendosi anche a target differenti... su Rai4 vanno prevalentemente serie e telefilm, su Rai Premium le fiction italiane e telenovelas e su Rai Movie esclusivamente film... anche su Rai4 vannno film, ma io li trovo comunque rivolti ad un target più giovane (che poi è appunto quello della rete) rispetto a quelli che vanno su Rai Movie. Su Rai Premium mi sembra che sia solo di recente che hanno iniziato a trasmettere film (ma forse sbaglio, perchè non seguo quasi mai il canale) .. sarà magari perchè nel periodo estivo riciclano molte fiction per mandarle su Rai1?
Inoltre su Rai4 e Premium puoi trovare anche magazine dedicati proprio al genere prevalentemente trasmesso dalla rete stessa..
Un'unione porterebbe ad un accumulo di materiali, sicuramente ci sarebbero meno repliche, ma ad una perdita netta d'identità di una eventuale rete che verrebbe a crearsi

Beh sì.. certo.. giusto!
Senza calcolare anche la drastica riduzione degli introiti pubblicitari che ne deriverebbe..
Rai Premium soprattutto è praticamente un canale a costo quasi 0, ma ben remunerativo sul piano pubblicitario ;)

Alla nascita Rai Premium trattava solo produzioni italiane Rai, da tempo invece ritroviamo nel day-time telefilm americani e tedeschi...

Quindi in prime time le "novità" sono:

Martedì 10: Film Tv di "Omicidi nell'Alta Società" con Fritz Wepper;
Mercoledì 11: Fiction "L'Isola" con Blanca Romero;
Giovedì 12: Serie Tv "Last Cop - L'Ultimo Sbirro", prima stagione, con Henning Baum.

Indietro
Alto Basso