• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Scuola

Qualcuno che è in zona non ancora all digital ,può verificare se per caso è stato inserito anche nel Mux Rai B?
 
ale89 ha scritto:
Si ma chiedevo come mai dicevi del 53 :) Perchè doveva andare li? Perchè in teoria è libera? Solo per quello?

Scusa ma non si era parlato del 53 per Raistoria fino a 10 minuti fa? :eusa_think: Comunque si era solo per quello...

ale89 ha scritto:
Magari alla fine non è realmente libera e Italia53 ha l'autorizzazione :)

Ah certo, ma questo non lo sappiamo...
 
BlackPearl ha scritto:
Scusa ma non si era parlato del 53 per Raistoria fino a 10 minuti fa? :eusa_think: Comunque si era solo per quello...



Ah certo, ma questo non lo sappiamo...
Rai Storia è sul 54. Il 53 in teoria è occupato da ITALIA53. Non si sa bene se legalmente o no. Se non fosse stato occupato legalmente probabilmente RaiScuola sarebbe andato li e invece è andato sul 146. Evidentemente hanno l'autorizzazione per occupare quel numero :) E numerazioni più basse non ce ne sono più quindi per forza di cose sopra ai 100
 
ale89 ha scritto:
Rai Storia è sul 54. Il 53 in teoria è occupato da ITALIA53. Non si sa bene se legalmente o no. Se non fosse stato occupato legalmente probabilmente RaiScuola sarebbe andato li e invece è andato sul 146. Evidentemente hanno l'autorizzazione per occupare quel numero :) E numerazioni più basse non ce ne sono più quindi per forza di cose sopra ai 100
ci sono qualche numerazione libera dal 70 in poi
e poi ci sono numeri più bassi di 146
dai raiscuola sta dopo la TRC(televisione locale)
 
ale89 ha scritto:
Rai Storia è sul 54. Il 53 in teoria è occupato da ITALIA53. Non si sa bene se legalmente o no. Se non fosse stato occupato legalmente probabilmente RaiScuola sarebbe andato li e invece è andato sul 146. Evidentemente hanno l'autorizzazione per occupare quel numero :) E numerazioni più basse non ce ne sono più quindi per forza di cose sopra ai 100

Ma io non penso proprio che questo Italia53 alla fine abbia l'autorizzazione... :eusa_think: I locali non dovrebbero andare sopra il 71?
 
BlackPearl ha scritto:
Ma io non penso proprio che questo Italia53 alla fine abbia l'autorizzazione... :eusa_think: I locali non dovrebbero andare sopra il 71?
Il fatto è che canale italia non è locale ma interregionale e hanno i numeretti sugli 80 appunto per questo. Infatti non si capisce come possa avere autorizzazione di quelle lcn. C'è da dire che in un documento ufficiale in pdf (L'ultimo più aggiornato) c'era nell'elenco ITALIA 135 e ITALIA 126. Quindi non si sa come già quelle sono autorizzate sempre che il documento sia fatto con i piedi :D E quindi è anche possibile che anche ITALIA 53 abbia l'autorizzazione. C'è da dire che qualche giorno fa settimana diciamo... 3750... ha detto che non era al corrente ma nel frattempo potrebbe essere arrivata l'autorizzazione chissà... ormai non mi sorprende più nulla :)
 
Bene, alla fine è arrivato... :D
Ora mancherebbe solo GrParlamento... e con i canali Rai (anche radiofonici) siamo al completo... :D
 
BER ha scritto:
Bene, alla fine è arrivato... :D
Ora mancherebbe solo GrParlamento... e con i canali Rai (anche radiofonici) siamo al completo... :D
un bel radio 1 ce lo vedo....tutto il calcio minuto per minuto in TV :D
 
Comunque un complimento alla Rai che ci ha dato tutte queste emittenti tematiche organizzate in modo decente, altro che Mediaset...
Rai 4, Movie, Premium, Rai 5, Rai News, Rai Storia, Rai Sport, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Scuola, [Rai HD]... Ben 11 ([12]) canali tematici, che nonostante siano tanti, bisogna ammettere che Rai ha puntato anche sulla qualità e non solo sulla quantità. Che poi ci sia letterbox, fonte analogica, fonte sd, ecc. la decenza nelle trasmissioni Rai io l'ho sempre trovata.

Mediaset? La5, Extra, Iris, Boing, Cartoonito, Italia 2, TGCom24... 7 canali tematici eppure gli unici decenti sono quelli per bambini e giusto Iris che si salva...
 
jack2121 ha scritto:
Comunque un complimento alla Rai che ci ha dato tutte queste emittenti tematiche organizzate in modo decente, altro che Mediaset...
Rai 4, Movie, Premium, Rai 5, Rai News, Rai Storia, Rai Sport, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Scuola, [Rai HD]... Ben 11 ([12]) canali tematici, che nonostante siano tanti, bisogna ammettere che Rai ha puntato anche sulla qualità e non solo sulla quantità. Che poi ci sia letterbox, fonte analogica, fonte sd, ecc. la decenza nelle trasmissioni Rai io l'ho sempre trovata.

Mediaset? La5, Extra, Iris, Boing, Cartoonito, Italia 2, TGCom24... 7 canali tematici eppure gli unici decenti sono quelli per bambini e giusto Iris che si salva...

già
 
jack2121 ha scritto:
Comunque un complimento alla Rai che ci ha dato tutte queste emittenti tematiche organizzate in modo decente, altro che Mediaset...
Rai 4, Movie, Premium, Rai 5, Rai News, Rai Storia, Rai Sport, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Scuola, [Rai HD]... Ben 11 ([12]) canali tematici, che nonostante siano tanti, bisogna ammettere che Rai ha puntato anche sulla qualità e non solo sulla quantità. Che poi ci sia letterbox, fonte analogica, fonte sd, ecc. la decenza nelle trasmissioni Rai io l'ho sempre trovata. Mediaset? La5, Extra, Iris, Boing, Cartoonito, Italia 2, TGCom24... 7 canali tematici eppure gli unici decenti sono quelli per bambini e giusto Iris che si salva...

Concordo in pieno, ho sempre pensato la stessa cosa!! :thumbsup:
Raiscuola ne sarà l'ultima prova... nessuno lo conosce, nessuno lo guarda, pochi sanno che esiste... ma con l'arrivo sul DTT saprà di sicuro trovare un suo pubblico di fedeli :icon_bounce: :icon_bounce:
 
LorenzX ha scritto:
Concordo in pieno, ho sempre pensato la stessa cosa!! :thumbsup:
Raiscuola ne sarà l'ultima prova... nessuno lo conosce, nessuno lo guarda, pochi sanno che esiste... ma con l'arrivo sul DTT saprà di sicuro trovare un suo pubblico di fedeli :icon_bounce: :icon_bounce:

Rai Scuola c'era già sul digitale tempo fa sul mux Rai B solo che poi dal 2009 è stato sostituito da Rai Storia.
 
jack2121 ha scritto:
Comunque un complimento alla Rai che ci ha dato tutte queste emittenti tematiche organizzate in modo decente, altro che Mediaset...
Rai 4, Movie, Premium, Rai 5, Rai News, Rai Storia, Rai Sport, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Scuola, [Rai HD]... Ben 11 ([12]) canali tematici, che nonostante siano tanti, bisogna ammettere che Rai ha puntato anche sulla qualità e non solo sulla quantità. Che poi ci sia letterbox, fonte analogica, fonte sd, ecc. la decenza nelle trasmissioni Rai io l'ho sempre trovata.
quoto.
a mio avviso, dovrebbero però fare un po' più di pubblicità, in modo da dare a queste emittenti più visibilità.
se la gente a malapena sa che esistono è perchè per trovare un palinsesto bisogna "ravanare" su internet o qui sul forum :D .
facciano un po' più di pubblicità sui primi 3 generalisti e vedrai che incremento di ascolti. ;)
 
LorenzX ha scritto:
Raiscuola ne sarà l'ultima prova... nessuno lo conosce, nessuno lo guarda, pochi sanno che esiste... ma con l'arrivo sul DTT saprà di sicuro trovare un suo pubblico di fedeli :icon_bounce: :icon_bounce:
Io ho sempre sperato che arrivasse sul DTT e ieri sono stato accontentato!! ;)

Infatti vedevo sempre la programmazione su Televideo a pag. 527 e mi domandavo perchè non era sul DTT. :eusa_think:

Quindi io sarò stato uno dei pochi che sapeva dell'esistenza grazie al Televideo e ieri ho subito guardato un programma molto interessante che si chiama "Follia rotolante tour" e che va in onda alle 20.30 e in replica alle 00.30 e alle 4.30 della notte. :icon_cool:
 
Rai Scuola: Il canale di Rai Educational nato per favorire la comunicazione tra il mondo della scuola, i giovani, le famiglie e gli studenti di ogni età. Target di riferimento è lo studente, di varie fasce di età, non più solo italiano ma europeo.
 
SATRED ha scritto:
Rai Scuola: Il canale di Rai Educational nato per favorire la comunicazione tra il mondo della scuola, i giovani, le famiglie e gli studenti di ogni età. Target di riferimento è lo studente, di varie fasce di età, non più solo italiano ma europeo.
Canale curato da Rai Educational e dedicato alla didattica e alla formazione scolastica. È destinato principalmente ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Le discipline scolastiche riguardano principalmente le scienze, la lingua inglese e l’educazione civica o stradale. I programmi di Rai Scuola sono spesso prodotti in collaborazione con il Ministero dell’Università dell’Istruzione e della Ricerca.
 
Indietro
Alto Basso