• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Scuola

La mia scuola è stata protagonista nel programma sull'educazione stradale...
E' stata una figata :D
 
..a dire il vero sul DT mancherebbero altri 2 canali istituzionali ..quelli di CAMERA e SENATO, così tutti potrebbero vedere come (non) lavorano i nostri....:D
 
Stefano91 ha scritto:
La mia scuola è stata protagonista nel programma sull'educazione stradale... E' stata una figata :D
Anche la mia!!!! Con un video contro la dipendenza dalle droghe :D... ricordo che vennero col camioncino bianco della RAI e girammo nella palestra dell'istituto :lol: Dopo 2/3 mesi l'hanno trasmesso... che ricordi! :lol: (Poi allora si chiamava Rai Edu1!)

probabilmente non sanno nemmeno che esiste...
Mah guarda... in teoria le scuole lo sanno che esiste... 7/8 anni fa il Ministero decise di far installare una parabola sui tetti delle scuole italiane, proprio per permettere di vedere questo canale!! Però effettivamente non so quanto sia stata sfruttata come opportunità... :eusa_shifty: XD
 
Stefano91 ha scritto:
La mia scuola è stata protagonista nel programma sull'educazione stradale...
E' stata una figata :D
Vuoi davvero sapere come mi hanno guardato in assemblea d'istituto oggi quando ho fatto presente l'esistenza del canale? :D
 
Il Bacco ha scritto:
..a dire il vero sul DT mancherebbero altri 2 canali istituzionali ..quelli di CAMERA e SENATO, così tutti potrebbero vedere come (non) lavorano i nostri....:D
OT farei la firma per quei canali, certo che ora la rai ha ampia scelta di canali tematici.
 
Questo rai scuola me l'aspettavo più interessante. Per ora mi ha deluso un pochino. Per ora ho visto solo dei programmi sulla grammatica (molto elementare) e sembra orientata più che ai bambini, agli immigrati, vista la grande presenza di attori di colore di una certa età. :D
Dovrebbero pubblicizzarlo nelle chinatown.:badgrin:
 
Se7en ha scritto:
quoto.
a mio avviso, dovrebbero però fare un po' più di pubblicità, in modo da dare a queste emittenti più visibilità.
se la gente a malapena sa che esistono è perchè per trovare un palinsesto bisogna "ravanare" su internet o qui sul forum :D .
facciano un po' più di pubblicità sui primi 3 generalisti e vedrai che incremento di ascolti. ;)
Si vero, basta che non mettono gli antipatici che hanno fatto lo spot DTT per la Mediaset :D :D :
http://www.youtube.com/watch?v=BruboV2fp8w
http://www.youtube.com/watch?v=WH0f7ksqJ2Y
 
alessandro21 ha scritto:
Vuoi davvero sapere come mi hanno guardato in assemblea d'istituto oggi quando ho fatto presente l'esistenza del canale? :D
ah perchè in assemblea di istituto ora si discute? Per me consisteva in giornata a casa, visto che tanto nessuno discuteva e se ne uscivano fuori a fumare... sti geni


Speriamo comunque che il palinsesto venga migliorato... non mi pare un granchè al momento
M. Daniele ha scritto:
Rai Scuola c'era già sul digitale tempo fa sul mux Rai B solo che poi dal 2009 è stato sostituito da Rai Storia.
veramente rai storia prese il posto del defunto "RAI EDU 2"
Rai scuola è un sostituto di RAI EDU1 ;)
 
Bene oggi ho notato questo nuovo canale nel Mux 2 della Rai, tuttavia è logico a mio parere intuire che sarà dedicato all'istruzione in generale e quindi può definirsi un canale a carattere "didattico". ;)
 
Stabiese ha scritto:
Ovvio ... Rai Scuola è un canale televisivo dedicato all'insegnamento di discipline scolastiche (scienze, lingua inglese ed educazione stradale) ai bambini delle della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. ... poi se sarebbe meglio disporre i suoi contenuti su Rai Gulp e RaiYoyo per dare spazio a Rai Extra è un altro paio di maniche.

non credo che siano di grande utilità questi contenuti poi potrebbero metterlo almeno sul 53 e fare almeno 100 ascolti anzichè 0:D
 
Il Bacco ha scritto:
..a dire il vero sul DT mancherebbero altri 2 canali istituzionali ..quelli di CAMERA e SENATO, così tutti potrebbero vedere come (non) lavorano i nostri....:D

Fare un canale mix chiamato Parlamento Channel eh ;)
 
Indietro
Alto Basso