Discussioni su Rai Storia

Euplio ha scritto:
E' così tanto importante per te sapere l'orario di inizio? Non ti basta il giorno?
si non importa l'orario, magari all'inizio presenteranno la nuova programmazione. Tutto qua, mi sarebbe piaciuto vedere.

bibita ha scritto:
Rai Edu 2 ha già il logo Rai storia visto adesso su sat;) il logo però è tutto giallo

http://img145.imageshack.us/my.php?image=dscn8436fr0.jpg

Ottimo e abbondante :)
Io sono un appassionato di storia, e i programmi storici della RAI sono un vero esempio di "servizio pubblico" da esportare nel mondo (tant'è vero che li compra anche History Channel), quindi domani si festeggia :happy3:

marco1963 ha scritto:
Ottimo e abbondante :)
Io sono un appassionato di storia, e i programmi storici della RAI sono un vero esempio di "servizio pubblico" da esportare nel mondo (tant'è vero che li compra anche History Channel), quindi domani si festeggia :happy3:

vuoi dire il 2 febbraio? il canale parte il 2, non domani! ;)
concordo: i documentari posseduti dalla rai sono tra i migliori e ritengo siano superiori a quelli che vengono propinati dai canali documentari come national geographic e soprattutto discovery. devono solo essere valorizzati.

Da notare pero' che, se il logo sara' quello definitivo, siamo alle solite.. ci sarebbe gia' una prima disunifomita' .. rispetto a quello di Rai4, ha la farfallina e lo sfondo della scritta storia del colore del canale (giallo)... mentre nel caso di Rai4 il colore della rete (viola) viene sostituito con il bianco nel logo in sovraimpressione, lasciando solo il bordino rettangolare del colore della rete.

S7efano ha scritto:
Da notare pero' che, se il logo sara' quello definitivo, siamo alle solite.. ci sarebbe gia' una prima disunifomita' .. rispetto a quello di Rai4, ha la farfallina e lo sfondo della scritta storia del colore del canale (giallo)... mentre nel caso di Rai4 il colore della rete (viola) viene sostituito con il bianco nel logo in sovraimpressione, lasciando solo il bordino rettangolare del colore della rete.

senza offesa, ma questa è pignoleria.

Astrix ha scritto:
senza offesa, ma questa è pignoleria.
Nel forum cmq se n'è parlato tanto dei loghi rai.. e mi pare la maggioranza giustamente non capiamo il motivo per cui alla rai non facciano i loghi tutti "coerenti".. esempio allo stato attuale.. sono tutti diversi.. farfalle grandi.. piccole.. alcune con sfondo... altre no.. una col quadrato rosso... una a destra.. una a sinistra..facevo notare che, per chi aspettava il restyling , forse siamo alle solite anche sta volta ;).. la mia sara' pignoleria.. ma la loro, alla Rai cos'è, schizofrenia? :D possibile che non riescano a fare dei loghi uniformi?

a me il logo di raistoria (come anche quello di rai4) piace moltissimo.

Anche a me comunque piacciono moltissimo entrambi :)

S7efano ha scritto:

Dimentichi che il direttore di Rai4 è il mitico Freccero, e lui è un creativo :D

I loghi di solito sono in basso x es. di italia1 canale5 ecc..

Vero... in Italia soprattuto tendono a metterli in basso a destra.. pero' c'è da dire che quello di Rai4 è da semrpe in alto a destra... cmq concordo con Aristocle.. e poi perche avrebbero rimesso quello vecchio?

aristocle ha scritto:
Uhm
a me puzza un po' di pesce d'aprile eheh
quel logo ha il bordo allineato con l'immagine del filmato in 4/3...
Di solito i loghi non li mettono troppo a destra, o sbaglio?

ma che pesce d'aprile siamo a gennaio...al limite scherzo di carnevale

comunque non è uno scherzo ho visto il logo e l'ho fotografato.

Sembra molto laterale per colpa della mia tv che in 4/3 "overscanna", anzi ti dirò che ho dovuto fare uno spostamento a destra dell'immagine sul tv perchè la a di storia era fuori schermo...avrei dovuto spostarla ancora più a destra così si vedeva che non era sul limite.

Tempo fa si era detto che con il lancio di Rai4 sarebbe cambiato anche il restilying e i loghi di rai1,2 e 3, invece non è cambiato niente...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso