Discussioni su Rete 4

Ascolti in continua crescita per l'edizione delle ore 18.55 del Tg4, che ottiene 1.567.000 telespettatori totali e una share del 7.87% sul target commerciale. Il tg diretto da Giovanni Toti ha registrato un picco di 1.858.000 telespettatori totali (share del 10.04% sul target commerciale).
Dall'ufficio stampa di mediaset.

parziale OT

Di nuovo salve a tutti.
E' da oggi che Rete4
e pure tutte le altre Mediaset (Can5, Ita1, Ita2, Iris, La5, ecc), a prescindere da che trasmettano sul canale uhf 49 o 36 o altro (così è nella mia località - ricevo ripetitori monti Meto e Serra)​
non dà le info dei programmi in "Ora" e "Successivo".
(non ho EPG ma con qst dovrebbe accadere altrettanto).​
Qualcuno ha notato altrettanto?

ddtandy72 ha scritto:
Di nuovo salve a tutti.
E' da oggi che Rete4
e pure tutte le altre Mediaset (Can5, Ita1, Ita2, Iris, La5, ecc), a prescindere da che trasmettano sul canale uhf 49 o 36 o altro (così è nella mia località - ricevo ripetitori monti Meto e Serra)​
non dà le info dei programmi in "Ora" e "Successivo".
(non ho EPG ma con qst dovrebbe accadere altrettanto).​
Qualcuno ha notato altrettanto?
E' da ieri... ;)

@ ale89: ok... grazie. E' la prima volta che lo noto.
Benché si risieda in località diverse,
(quindi certo riceveremo non solo da ripetitori ubicati diversamente,
ma anche le stesse emittenti su canali diversi
)
altrettanto accade da te?
Edit.
@ jack212: visto in ritardo tua reply.
Grazie mille. Vedo che risiedi in zona diversa e ti accade altrettanto.
Quindi bene;) ... cioè male: il problema sembrerebbe almeno comune sui mux interessati. :crybaby2:

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Ascolti in continua crescita per l'edizione delle ore 18.55 del Tg4, che ottiene 1.567.000 telespettatori totali e una share del 7.87% sul target commerciale. Il tg diretto da Giovanni Toti ha registrato un picco di 1.858.000 telespettatori totali (share del 10.04% sul target commerciale).
Dall'ufficio stampa di mediaset.

Che cosa è cambiato al TG4 da quando non c'è Emilio Fede ?

stefano980 ha scritto:
Telefilm carino, senza infamia e senza lode :D
Cavolo ieri invece che vederlo ho dovuto aggiustare il PC che dopo le 20 ha deciso di rompersi...
accidenti 3 ore ci ho messo a smontare sto rottame!

Purtroppo me lo sono perso... :sad:
o meglio, ne ho visti solo i primi 5 min, per cui non esprimo giudizi, anche perché, come mi è spesso succeso (vedi NCIS, BONES), ci vogliono alcuni episodi per capire se una serie può davvero "prendermi" o meno.
A proposito di Bones: googlando ho scoperto che R4 non riprenderà la trasmissione dei restanti episodi della 6a stagione... :mad: che antipatici! -altri aggettivi me li censurano!
Il 3d "discussioni su Cielo" da invece notizie circa l'imminente replica della 1a. :D

P.S. Almeno a breve, non credo ci sia alcun modo di rivedere (magari su Mediasetextra) l'episodio perduto... ma se qualcuno sa altrimenti lo posti, grazie! :D :D :D

ddtandy72 ha scritto:
Purtroppo me lo sono perso... :sad:
o meglio, ne ho visti solo i primi 5 min, per cui non esprimo giudizi, anche perché, come mi è spesso succeso (vedi NCIS, BONES), ci vogliono alcuni episodi per capire se una serie può davvero "prendermi" o meno.
A proposito di Bones: googlando ho scoperto che R4 non riprenderà la trasmissione dei restanti episodi della 6a stagione... :mad: che antipatici! -altri aggettivi me li censurano!
Il 3d "discussioni su Cielo" da invece notizie circa l'imminente replica della 1a. :D

P.S. Almeno a breve, non credo ci sia alcun modo di rivedere (magari su Mediasetextra) l'episodio perduto... ma se qualcuno sa altrimenti lo posti, grazie! :D :D :D
Prima che Me(r)xtra si rimetta a fare decentemente la tv catch up invece di trasmettere quella robaccia vintage da telemilano anni 80 (scusatemi, ma io la penso proprio così... Extra non è progettato per il vintage) forse in Mediaset avranno qualche buona idea...

jack2121 ha scritto:
Prima che Me(r)xtra si rimetta a fare decentemente la tv catch up invece di trasmettere quella robaccia vintage da telemilano anni 80 (scusatemi, ma io la penso proprio così... Extra non è progettato per il vintage) forse in Mediaset avranno qualche buona idea...
Mediaset è nata come canale catch up della programmazione settimanale delle generaliste + anni 80. Adesso l'hanno stravolta, comunque anche io non gradisco i programmi degli anni 80-90, adesso che c'era sarabanda itg ecc va abbastanza bene.

Scusate...
"Tv catch up" = "riacchiappa il telespettatore", cioè qualcosa tipo: contenitore di repliche di eventi recentemente trasmessi dalle generaliste del gruppo"?
@ jack2121. Che intendi per "robaccia vintage da telemilano anni 80"?
Includi anche i Tf di quegli anni, ora su Iris?
andrewhd ha scritto:
Mediaset è nata come canale catch up della programmazione settimanale delle generaliste + anni 80.
Difatti, la scorsa primavera, trasmetteva i Tf di quegli anni.
@ andrewhd. Se con "degli anni 80-90" ti riferisci a roba tipo non è la rai... quoto.

ddtandy72 ha scritto:
Includi anche i Tf di quegli anni, ora su Iris? Difatti, la scorsa primavera, trasmetteva i Tf di quegli anni.
No no i telefilm no! Quelli sono cult! Io intendo gli show... tipo Ok il prezzo è giusto, Non è la Rai (con quella antipatica di Ambra tra l'altro...), Sarabanda...
Una tv di catch up deve replicare solamente gli eventi recenti della settimana o del mese, fiction, film, show giornalieri, episodi di serie tv, telegiornali...
altro che gli anni 90 cantando e ballando, per quello c'è già canale italia ...
Se Mediaset vuole trasmettere questa roba, che magari a qualcuno piace (io non la reggo... è proprio inconcepibile per me guardarla...), può sempre riesumare Happy Channel sul DTT...

ddtandy72 ha scritto:
Scusate...
"Tv catch up" = "riacchiappa il telespettatore", cioè qualcosa tipo: contenitore di repliche di eventi recentemente trasmessi dalle generaliste del gruppo"?
Includi anche i Tf di quegli anni, ora su Iris? Difatti, la scorsa primavera, trasmetteva i Tf di quegli anni.
@ andrewhd. Se con "degli anni 80-90" ti riferisci a roba tipo non è la rai... quoto.
Sì proprio quelle, la roba in 4/3 poi non la reggo

No no i telefilm no! Quelli sono cult! Io intendo gli show... tipo Ok il prezzo è giusto, Non è la Rai (con quella antipatica di Ambra tra l'altro...), Sarabanda...
Una tv di catch up deve replicare solamente gli eventi recenti della settimana o del mese, fiction, film, show giornalieri, episodi di serie tv, telegiornali...
altro che gli anni 90 cantando e ballando, per quello c'è già canale italia ...
Se Mediaset vuole trasmettere questa roba, che magari a qualcuno piace (io non la reggo... è proprio inconcepibile per me guardarla...), può sempre riesumare Happy Channel sul DTT...
Esatto anche se secondo me bisognerebbe non limitarsi alle cose recentissime ma anche altri programmi entro i 3-4 anni.

jack2121 ha scritto:
... i telefilm ... sono cult!
Proprio! ;)
E per fortuna, dopo averli trasmessi più o meno la scorsa primavera su MEtra, hanno deciso di ripassarli su Iris, sia verso cena che al mattino presto... :D (mattino replica della sera, o viceversa)
jack2121 ha scritto:
Io intendo gli show... tipo Ok il prezzo è giusto, Non è la Rai (...), Sarabanda...
"Ok il prezzo è giusto" passi... ma per il resto...:sad: ti riquoto: robaccia!
Con rispetto per chi la guarda (de gustibus...)!

Grazie x chiarimento su "tv di catch up".
Nemmeno io reggo la roba degli anni 90 "cantando e ballando"... come del resto all'epoca...
Se però a qualcuno piace... affari di MediaSet: col digitale terrestre, che ha moltiplicato l'offerta,
(purtroppo anche di spazzatura :sad: )
trovare qualcos'altro da guardare non è un problema! :badgrin:

P.S. in OT: ottima anche Rai4, più o meno a tema "Azione e Fantascenza"!
Con ora telefilm cult come "Star Trek - La Serie Classica"!

P.P.S. appena prima d'inviare la reply!
@ andrewhd. vedo che più o meno siamo tutti e tre d'accordo!

Saluti a tutti!

Indietro
Alto Basso