Discussioni su Rete 4

Mi sa che quello di ieri notte è stato l'ultimo annuncio non della Folliero, non di Rete 4, ma di tutta la televisione italiana... non penso proprio che mediaset sostituisca la Folliero con qualcun'altra. Addio annunciatrici :sad:

Mi sa che quello di ieri notte è stato l'ultimo annuncio non della Folliero, non di Rete 4, ma di tutta la televisione italiana... non penso proprio che mediaset sostituisca la Folliero con qualcun'altra. Addio annunciatrici :sad:

ma quanto è brutto il nuovo logo prossimo di rete 4 non potevano lasciare quello attuale? non capisco sta smania di cambiare le cose già belle... :eusa_doh:

Su Rete 4 oggi pomeriggio c'era questo vecchio film, probabilmente in origine il film è in 4:3 ma su Mediaset andava in formato croppato o come si chiama, quindi non aveva le bande nere spesse a sx/dx ma sottili, avranno zoomato con perdita di parte dell'immagine sopra/sotto. Qualcosa di simile a cosa fa Paramount con Happy Days per esempio. Ma la cosa più strana che ho notato, e sul tv da 55" si notava benissimo, è che una banda era più larga dell'altra, come se non fosse centrato. :D Su Sky ne ho visto uno recente girato volutamente in quel formato e almeno era centrato. https://www.digital-forum.it/showth...di-SkyCinema&p=5790606&viewfull=1#post5790606 Ma anche dei vecchi film su Rai Movie lo erano.

La prima serata di Rete4 sarà interamente interessata da produzioni: lunedì Porro, martedì Giacobbo, mercoledì Chiambretti, giovedì Greco e venerdì Nuzzi.

Su Rete 4 oggi pomeriggio c'era questo vecchio film, probabilmente in origine il film è in 4:3 ma su Mediaset andava in formato croppato o come si chiama, quindi non aveva le bande nere spesse a sx/dx ma sottili, avranno zoomato con perdita di parte dell'immagine sopra/sotto.

Un 14:9... ;)
Rapporto che è dato (se non ricordo male) dalla radice quadrata di 16:9 X 4:3...

era lo zoccolo duro. non so se su altre emittenti ci siano ancora.

La nuova programmazione da settembre (fonte listino Pubblitalia):
Lunedì: Trasmissione attualità politica condotta da Porro
Martedì: Trasmissione di divulgazione scientifica condotta da Giacobbo
Mercoledì: Trasmissione di intrattenimento condotta da Chiambretti
Giovedì: Trasmissione Attualità politica condotta da Gerardo Greco (nuovo direttore del TG4)
Venerdì: Quarto Grado
Preserale con la Palombelli dal lunedì al venerdì... Giuseppe Brindisi nel weekend

Ho Visto il promo di rete 4 rinnovata da settembre e certo che i pubblicitari di Mediaset non si smentiscono mai (hanno molta fantasia) ! In pratica le novità sono la Palombelli (mi fa venire la depressione solo a guardarla ! sprizza gioia da tutti i pori) e il programma tipo quark. Direi che la programmazione è proprio uguale a quella di prima (minestra riscaldata e tirata come la copertina di Linux). L'unica novità è il logo sperando che inseriscano anche l'hd per il digitale terrestre.

A il termine durante il promo che mi è rimasto impresso maggiormente è stato "scelta coraggiosa" riferendosi al cambiamento" ma.........

Ultima modifica:
Se trasmettessero solo film (anche non recenti) farebbero contenti più spettatori.

Ho Visto il promo di rete 4 rinnovata da settembre e certo che i pubblicitari di Mediaset non si smentiscono mai (hanno molta fantasia) ! In pratica le novità sono la Palombelli (mi fa venire la depressione solo a guardarla ! sprizza gioia da tutti i pori)
:lol: a me è simpatica, ma anche a me fa un effetto simile: sonnolenza... :sleepy5: (molto diversa... ma anche Milly Carlucci mi fa lo stesso effetto soporifero). :sleepy5:
e il programma tipo quark.
Non ho visto lo spot, ma tipo quark è impossibile :D la Rai su questo tipo di programmi fa vero servizio pubblico, possiamo dire che è seria ed è un gigante in confronto. I programmi Mediaset puntano sempre un po' troppo sul sensazionalismo... americanate...

Indietro
Alto Basso