• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse mi sono espresso male... È più conveniente (ma soprattutto remunerativo) un nuovo canale SD, che uno HD, che in quanto a utili produce 0
Perché Mediaset free non investe sull'hd. Pochissimi programmi in nativo, nessuna pubblicità per i canali in hd. Canale 5 hd è assolutamente inutile, se non per il bitrate più alto. Hanno un canale free del quale dovrebbero andare orgogliosi, ed è Iris. Avrebbero dovuto portarlo in hd, in qualche miniera, e fare una campagna assordante sul buon cinema in alta definizione. Macché.
 
Perché Mediaset free non investe sull'hd. Pochissimi programmi in nativo, nessuna pubblicità per i canali in hd. Canale 5 hd è assolutamente inutile, se non per il bitrate più alto. Hanno un canale free del quale dovrebbero andare orgogliosi, ed è Iris. Avrebbero dovuto portarlo in hd, in qualche miniera, e fare una campagna assordante sul buon cinema in alta definizione. Macché.
Beh ma gli spot sono comunque sempre quelli del canale SD, quindi non hanno nessun ricavo aggiuntivo
 
Con l'addio di Rete4 HD, mediaset fa capire che dell'HD sul terrestre poco gli importa... considerando poi che gli altri due sono su un mux con scarsa copertura. Lancio una frecciatina a mediaset :D Per l'HD è ora di pensare al satellite... dove la concorrenza (non solo la Rai) è già avanti anni luce... persino emittenti come Padre Pio Tv... :D

A questo punto penso che le vive speranze di tanti di noi di avere gli HD Mediaset su sat si affievoliscano ancora di più... A Cologno dell'HD non frega un bel nulla...
 
Non capisco dove Mediaset voglia andare a parare.
Visto che Lunedì termineranno i nuovi episodi di Naruto, non pensano che debbano acquistare contenuti piuttosto che canali?

Rete 4 ha mandato Planet Earth II con un ottimo hd. Perchè rovinare tutto?

Le fiction ultimamente vanno già male in prima tv. Serve a qualcosa un canale che le replichi? O vogliono mandare solo show su Mediaset Extra?

Siete così convinti che il satellite sia la scelta migliore? Io non conosco nessuno che abbia TvSat.
 
Le fiction ultimamente vanno già male in prima tv. Serve a qualcosa un canale che le replichi? O vogliono mandare solo show su Mediaset Extra?

È un palinsesto provvisorio (con qualcosa dovranno pur riempire questo canale). A regime poi avrà un altro nome ed un altro palinsesto...
 
A questo punto penso che le vive speranze di tanti di noi di avere gli HD Mediaset su sat si affievoliscano ancora di più... A Cologno dell'HD non frega un bel nulla...

La cosa bella è che sulla nostra pagina Facebook qualche utente ieri per criticare Sky e la scelta dell'HD a pagamento, lodava Mediaset che tiene allo sviluppo gratuito della tecnologia trasmettendo in 4K :badgrin: e qui stiamo a discutere di togliere un canale HD per uno SD...
 
Invece, secondo me, la velocità dell'operazione è una cosa da apprezzare.
Credo che lo spegnimento di Rete 4 HD sia qualcosa di provvisorio.
Come detto da altri utenti, prima o poi ci sarà un passaggio generale all'HD da parte dei vari operatori. Anzi, l'ipotetica mancanza di spazio su DTT potrebbe essere l'occasione buona per portare gli HD su satellite (dubito), come era inizialmente per la Rai. Se lo spegnimento di Rete 4 HD può significare anche l'accensione di R105 TV, meglio ancora.
Poi, almeno per quelli che non ricevevano il mux Retecapri, ci sarà un canale in più che, comunque, a Mediaset non dovrebbe costare molto da quanto leggo.
 
Per me non c'è nulla da apprezzare. Potrebbero partire con calma con un palinsesto decente, ma la vedo dura sia per la scarsità di contenuti a diaposizione, sia per l'incompetenza nel geatirli dimostrata negli ultimi tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso