Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo fanno è perché vogliono testare una generalista con un taglio particolare sia come programmazione (donne adulte e pubblico maturo) sia come riferimento areale (sud) Ma dubito...

e poi anche su altre emittenti locali trasmettono telenovelas e telefilm vecchi anni 70,80 a tutto schermo allora loro come mai non fanno come mediaset che trasmettono in 4:3?

Allora...tu hai il televisore impostato su 16:9...ora stai vedendo i programmi con le bande nere perché Retecapri ha il FORMATO fisso e, quando ha trasmissioni in 4:3, trasmette comunque il rettangolo con il quadrato dentro e quindi vedi le 2 bande nere ai lati.
Invece Italia2 e le altre reti Mediaset, hanno il formato dinamico, in occasione di trasmissioni in 4:3, trasmette SOLO IL QUADRATO, che il tuo televisore impostato in 16:9, prende quel quadrato e lo stira(quindi deforma), facendotelo vedere in 16:9...
Se tu imposti il televisore in FORMATO ORIGINALE vedresti le bande nere anche su Italia2 durante trasmissioni in 4:3 e avresti visto Chiara e Gli altri, con le bande nere anche lì...spero ti sia chiaro ;)

Non vale la pena cambiare il nome. Retecapri va benissimo. Anche la programmazione è consona al nome della rete, che rappresenta un simbolo dei luoghi romantici e meta turistica anche negli anni passati. Io lo lascerei così il nome. È un marchio e una garanzia.

Si, ma la programmazione cambierà è giustamente cambierà anche il nome, e Retecapri tornerà alla base..

Alla base dove? Sul mux ReteCapri e con lo stesso marchio?
La garanzia si riferisce alla storicità del marchio acquisita nel corso degli anni. La gente conosce Retecapri con quel nome, quel posto e quel marchio.
In passato Retecapri ha avuto palinsesti dignitosi.

La garanzia si riferisce alla storicità del marchio acquisita nel corso degli anni. La gente conosce Retecapri con quel nome, quel posto e quel marchio.

Ma hai bevuto?
Retecapri non è un marchio pregiato e non lo conosce quasi nessuno...
Hai parecchia fantasia

La storicità del nome e bla bla, era lo slogan usato dai Federico...al conto dei fatti, con 74 impianti e un ascolto in media tra lo 0.02% è lo 0.05%, , il tuo "la gente conosce" è una favola...il palinsesto decente si riferisce agli anni80, due ere televisive fà...

Appunto. Parlavo degli anni 80. Non sono mica nato nel 2000.
Mi riferivo ai tempi d'oro della rete che io ricordo molto bene e addirittura era ricevuto e visto nelle grandi città, Torino compresa.

Ragazzi, mi sa che siete di molto più giovani di me. 😁😁

Già ho più volte ribadito io la storicità di Retecapri e di quello che trasmetteva all'epoca, basta farsi una letta su wikipedia...in giro sul web dovrebbero ancora trovarsi degli screen di quello che trasmetteva

Sì ma che senso ha paragonare ciò che è (o era) Retecapri negli ultimi tempi con ciò che era 30 anni fa? I tempi sono cambiati e Retecapri non è stata in grado di adattarsi e rimanere al passo coi tempi e la conseguenza è stata che sono stati costretti a cedere le LCN più prestigiose per rimanere in vita. Oltre ad avere una copertura insufficiente del loro mux... Negli anni 90/00 prima del digitale trasmetteva solo televendite... La storicità sicuramente conta ma in questo caso non basta...

Le televendite negli anni '90/'00 le trasmettevano più o meno tutti (Rete Mia ed Elefante Tv per fare due nomi a caso... ma anche Rete A)... e tutti con il tempo per un motivo o per un'altro hanno dovuto cedere...

Infatti Rete mia poi divenuto hse e Elefante che trasmetteva Telemarket hanno ceduto le loro reti a Mediaset il primo e a Timb il secondo... Retecapri ha scelto di continuare la sua avventura col digitale terrestre e si sono visti i risultati...

Bhe Retecapri è stata la sorellastra poco fortunata di Telecapri, su quest'ultima i Federico hanno sempre puntato e curata meglio sacrificando Retecapri a trasmettere televendite e fare cassa, mentre il meglio dei contenuti andavano e vanno su Telecapri

Bhe Retecapri è stata la sorellastra poco fortunata di Telecapri, su quest'ultima i Federico hanno sempre puntato e curata meglio sacrificando Retecapri a trasmettere televendite e fare cassa, mentre il meglio dei contenuti andavano e vanno su Telecapri
Che poi Telecapri non è che ha sto gran palinsesto sono sempre televendite e film...in passato c'era qualche talk show ma ora più nulla.

bravo infatti...si sono sempre concentrati su telecapri,ottima emittente e forse la migliore in tutto il sud insieme a telenorba,peccato fosse limitata al sud,da sempre...per cui i numeri li hanno,ma li hanno voluti sfruttare in altro modo.La retecapri moderna è cosi perche lo vogliono loro,e cmq nn mi pare il caso di parlarne con disprezzo,perchè oggigiorno,dopo che il digitale ha ammazzato le reti minori,con l'aumento del duopolio mediaset,rai,e in piu ci si è messo tra le palle sky,internet, e tutto il resto,gia solo il fatto di ESSERCI ancora,la trovo una gran cosa,dopo oltre 30 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso