• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se a mezzanotte Persidera inserirà i canali su LCN 49 e 45 è probabile che anche Retecapri si muoverà a quell'ora? Era già capitato una volta che il Mux Retecapri fosse "modificato" allo scoccare della mezzanotte. Non è detto che sia questa la prossima volta... :icon_rolleyes:
Vedremo se anche Mediaset si muoverà a mezzanotte... ma ultimamente mediaset si muoveva di mattino... e tempo fa di notte (dopo l'1 o le 2) :icon_rolleyes:
 
Pare che 3750... abbia spento le speranze di vedere modifiche durante la notte
 
Nemmeno su For You c'era la scritta Mediaset, figuriamoci se la inseriscono qui...

Inizialmente c'era (dopo il cambio da ME a For You). Poi una volta andati via gli spazi presentati è andato via anche Mediaset (cambiando anche palinsesto).
Comunque non è questo il caso... For You è un brand Mediaset... Retecapri no... :)
 
Se il Mds4 fosse in mp4 o compressioni migliori di quella standard, avremmo più canali tutti sul Mds4 e sul Mds2 si lascerebbero i 3 Hd e magari qualche canale di Premium.
 
Se il mux4 (e di conseguenza anche gli altri a questo punto) fosse tutto in H.264 sarebbe superfluo avere il simulcast SD-HD... basterebbe la sola versione HD. Ma per un passaggio di massa all'H.264 è ancora presto (anche se la diffusione ed i tempi cominciano ad essere maturi per prendere la cosa in seria considerazione).

Per Rete4 HD (come detto), oltre al Mediaset1 poteva essere valutato anche il Mediaset3.
 
Tutti Mds che ovviamente io non ricevo dal mio ponte locale di riferimento. Le solite scelte assurde di Mds...prima si prende 7 frequenze senza garantire idonea copertura territoriale. Ora comincia pure con le Lcn... ma pensino prima a coprire il territorio. Non hanno più fatto piani di espansione. Spendono milioni di euro per una lcn e poi non cacciano 20000 euro per mettere ripetitorini. Sono assurdi.
 
Scusate, forse lo avete già detto, ma c'è qualche vincolo per spostare rete4hd sulle frequenze destinate a Premium? Oppure potrebbero farlo ma non lo fanno per mancanza di spazio o per altro?
 
Tutti Mds che ovviamente io non ricevo dal mio ponte locale di riferimento. Le solite scelte assurde di Mds...

Visto che il Retecapri di Mediaset sarà un canale provvisorio (nel brand e nel palinsesto), trovo che sia normale l'inserimento nel mux2.
Poi una volta partito ufficialmente (con nuovo brand e nuovo palinsesto), se vorranno puntarci in modo deciso, una ricollocazione sul mux4 sarà doverosa (magari al posto di TGCOM24... che ormai non è più un canale da mux4)...


Scusate, forse lo avete già detto, ma c'è qualche vincolo per spostare rete4hd sulle frequenze destinate a Premium? Oppure potrebbero farlo ma non lo fanno per mancanza di spazio o per altro?

Non c'è nessun vincolo (soprattutto per i canali HD). Al massimo ci potrebbe essere qualche oscuramento (domenica pomeriggio e qualche martedì e mercoledì sera)...
 
Ultima modifica:
Eppure io sono convinto che rete4Hd tornerà sul mux Capri.
Questo in gestione Mediaset.
Ipotesi. Ma secondo me plausibile.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non credo proprio che vanno a piazzare Rete4 HD nel mux Retecapri...sarebbe come se non ci fosse. Quel che certo è che per ora chiuderà, in futuro poi si vedrà.
 
Poco plausibile che il mux Alpha di Retecapri passi sotto EI Towers. I costi per realizzare la rete (praticamente da zero e lasciando anche quelle poche postazioni di proprietà... con alcune di queste che non sono affatto male) li dovrebbe comunque sostenere la proprietà.
EI Towers di suo si può dire che sia già al completo (5 mux Mediaset, D-Free, La3 e CAIRO DUE)... per un totale di 8 mux. Aggiungere un altro modulo vorrà dire in molti casi mettere mano alle antenne (in carico o ai filtri combinatori... di solito proprio per 8 mux)...
 
"Spoiler da Mediaset: in un incontro di oggi pomeriggio si sono definite alcune strategie per il nuovo canale LCN 20. La partenza del canale o meglio della nuova programmazione, sarebbe prevista già dal 28 aprile (data da definire entro breve) e nella fase iniziale il gruppo di Cologno Monzese manterrà la denominazione RETECAPRI fino a fine anno. Saranno per il momento trasmessi contenuti di fiction di magazzino e redazionali di Mediashopping. La notizia più clamorosa sarebbe che RETE 4 HD cesserà di esistere visto che la capacità trasmissiva dei vari multiplex è già piena. Nei prossimi giorni saremo più precisi sugli sviluppi."

Fonte: L'italia in digitale

Fonte: pagina facebook de L'ITALIA IN DIGITALE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso