Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bolle, la pentola bolle.

Il condimento invece è già stato deciso? :D ;)

Per me potrebbe avere ragione Carcamagnu 73.. del resto già negli anni '80 il gruppo che ora gestisce Retecapri aveva comprato più frequenze di quelle che gli servivano per coprire il paese, impedendo di fatto ad altre tv private di emergere.. ma qui siamo OT e poi scenderemo in argomenti in contrasto col forum.

Quello però era l'unico modo per crearsi una rete (non è come adesso dove un mux ha la propria frequenza SFN in tutta Italia) e per evitare di essere disturbati da altre emittenti che trasmettevano da altri impianti. In alcuni casi poi le frequenze ridondanti sono servite per creare seconde reti...
Anche in tecnica digitale agli inizi l'unico modo per dotarsi di un mux (senza smembrare la rete analogica) era quello di fare trading di frequenze (soprattutto da tv locali)... ;)

Ultima modifica:
Perché dite che non verrà sostituito? Credete che Mediaset possa continuare con un canale che si chiama Retecapri? In realtà il progetto di Mediaset è stato spiegato da mesi, non sono stati resi noti i dettagli perché è tutto ancora in via di definizione ma Reese ha confermato che di fatto c'è un progetto per questo canale, è solo questione di tempo. La situazione è la stessa del canale 39 che per un po' di tempo ha ospitato For You prima di lanciare il canale Top Crime.

Perché dite che non verrà sostituito? Credete che Mediaset possa continuare con un canale che si chiama Retecapri? In realtà il progetto di Mediaset è stato spiegato da mesi, non sono stati resi noti i dettagli perché è tutto ancora in via di definizione ma Reese ha confermato che di fatto c'è un progetto per questo canale, è solo questione di tempo. La situazione è la stessa del canale 39 che per un po' di tempo ha ospitato For You prima di lanciare il canale Top Crime.

For You è nato dalle ceneri di ME e di Mediashopping e all'inizio era sul 35 poi ceduto nel 2011 a Italia2.

For You è nato dalle ceneri di ME e di Mediashopping e all'inizio era sul 35 poi ceduto nel 2011 a Italia2.
Esattamente, infatti anche Italia 2 è nato come sostituto di un segnaposto di shopping (ME). Quindi è una pratica consolidata da Mediaset, non c'è nulla di cui temere.

L'ho già scritto e lo ripeto. Mediaset non ha contenuti per lanciare un nuovo canale. Dovrebbe trasmettere repliche su repliche! L'unica soluzione secondo me è trasferire Italia 2 dal'lcn 35 al num. 20 con buoni contenuti, non come adesso e mettere la radiovisione di Radio 105 al lcn 35 cosi' da fare concorrenza a RTL 102.5. Credo che sia la soluzione
migliore.

Esattamente, infatti anche Italia 2 è nato come sostituto di un segnaposto di shopping (ME). Quindi è una pratica consolidata da Mediaset, non c'è nulla di cui temere.

Ma credo che quei canali non fossero segnaposti ma canali veri e propri per contrastare QVC (all'epoca ancora sul mux TIMB1) e HSE24...poi vedendo che non avevano profitti li hanno chiusi per lasciare spazio a Italia2 e Top Crime.

L'ho già scritto e lo ripeto. Mediaset non ha contenuti per lanciare un nuovo canale. Dovrebbe trasmettere repliche su repliche! L'unica soluzione secondo me è trasferire Italia 2 dal'lcn 35 al num. 20 con buoni contenuti, non come adesso e mettere la radiovisione di Radio 105 al lcn 35 cosi' da fare concorrenza a RTL 102.5. Credo che sia la soluzione
migliore.

Leggere qualche post indietro? Non ci saranno spostamenti di canali già esistenti.

Inizialmente magari sì, era voluto per contrastare Qvc e Hse24 anziché avere Mediashopping relegato al 121. Quando poi hanno avuto progetti migliori per occupare le lcn 35 e poi 39 li hanno sostituiti.

L'ho già scritto e lo ripeto. Mediaset non ha contenuti per lanciare un nuovo canale. Dovrebbe trasmettere repliche su repliche! L'unica soluzione secondo me è trasferire Italia 2 dal'lcn 35 al num. 20 con buoni contenuti

Questa sarebbe secondo me una buona idea, ma ormai appare confermato che non ci saranno spostamenti di canali.

A me più che la LCN, mi preoccupa (non tanto) il futuro di Italia 2. Se il nuovo canale vorrebbe fare concorrenza a Rai 4, si presenterebbe un canale molto simile: di fascia giovane e maschile.

Ormai Italia2 è un canale abbandonato con repliche su repliche. Tra i canali Mediaset born digital è senza dubbio il peggiore...a ruota lo segue La5. Mediaset Extra galleggia mentre Top Crime e Iris si salvano nella loro isola felice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso