Discussioni su Retecapri

Ora la domanda e" a rete capri perche' se ' ripresa tutte le sue lcn ??? X via delle nuove imminenti lcn ?? Non credo finiti i contratti ??? Puo essere ,ma ora di cosa campa questo misero finto mux nazionale ??? Televendite ???? E che altro se no ?

Misero e finto per te forse , potrei dire lo stesso del mux che usa adesso il canale che ha abbandonato reteCapri

In realtà se lo confronti con gli altri Mux nazionali, sì è un Mux misero.
Quell'altro non è un Mux nazionale ed editori che intendono fare TV a livello nazionale non ci si dovrebbero affidare, vista la non certa copertura in tutte le regioni.
Ma, malgrado ciò, è un Mux allettante, visto che più canali abbastanza importanti sono passati da questo Mux, Supertennis in primis

Questo è verissimo...

L'altro mux non mi sembra abbia mai portato fortuna alle emittenti che erano o sono li presenti. O hanno chiuso o hanno cambiato mux o sono diventati in pratica canali di televendite. L'unico che resiste è Supertennis (che però fa sicuramente gli ascolti grazie al sat). Ma è solo una mia opinione :)

Questo è verissimo...

L'altro mux non mi sembra abbia mai portato fortuna alle emittenti che erano o sono li presenti. O hanno chiuso o hanno cambiato mux o sono diventati in pratica canali di televendite. L'unico che resiste è Supertennis (che però fa sicuramente gli ascolti grazie al sat). Ma è solo una mia opinione :)

^ THIS

basically:
dinamica: chiuso
romit: finito per essere un canale solo laziale con delle finestre su un canale di studio1
channel 24: comprato da gold tv
code/anni 60/anime gold: progetti falliti

Vero. Tuttavia, pur non conoscendo i dati sulla copertura, riterrei il gruppo 7 Gold più serio e affidabile rispetto a Rete Capri. Per questo potrebbe essere maggiormente preferibile. ;)

Inviato da Tapatalk.

Vero. Tuttavia, pur non conoscendo i dati sulla copertura, riterrei il gruppo 7 Gold più serio e affidabile rispetto a Rete Capri. Per questo potrebbe essere maggiormente preferibile. ;)

Inviato da Tapatalk.
Ovvero copertura del 5% della Calabria con continui off e riparazioni dopo un mese per le uniche 2 postazioni attive (se non la sola Lappano attiva al momento) . ReteCapri almeno copre meglio.
Per terminare l'OT spero R101 faccia la fine di VirginTv

Credo Rete Capri faccia anche peggio altrove. 7 Gold da me tutto regolare e li ringrazio per permettermi di seguire un signor canale come Supertennis. ;)

Inviato da Tapatalk.

Retecapri non ha una copertura capillare, la rete non è in sfn (salvo casi rari ed eccezionali) e in alcuni casi la composizione del mux è diversa.
Quindi la rete è quella che è. Grazie al QAM16 comunque si salvano in parte.
C'è da dire comunque che in un anno Retecapri ha attivato un paio di postazioni. Ma ovviamente sono ancora poche. Intorno ai 70. Troppo poche per un mux nazionale.

7Gold (insieme di alcune tv locali) ha una copertura tutt'altro che capillare. Copre decentemente il Nord Italia. Ma una volta che si arriva al centro italia e sud italia la copertura lascia molto a desiderare. Per non parlare della Sardegna dove è totalmente assente (come operatore di rete locale) e dove neanche il loro canale principale è visibile in pratica. E ci si affida comunque ad altri operatori (Sardegna1 in questo caso).

Sarebbe interessante fare un confronto tra i ripetitori (in numero) dei mux dove c'è R101TV nei mux collegati a 7Gold con quelli di Retecapri. Saranno di più o di meno? E comunque anche dopo aver scoperto questo dato non sarebbe comunque un dato "attendibile" poichè la maggiorparte dei ripetitori saranno nel nord italia.

Se ho detto qualcosa di errato correggetemi pure :) ;)

Ultima modifica:

Inviato da Tapatalk.
Ti troveresti nella mia regione senza vedere Super Tennis (grazie Sat) lo riterresti altrettanto serio ? Ti ritroveresti con canali presenti ma a nero (R101) e manutenzione 0 per 2 postazioni in croce (attualmente attiva 1 per la sola Cosenza) quasi sempre in off.

Io ho detto che rispetto a Rete Capri è più affidabile. Non che sia affidabile in assoluto.

Comunque, Rete Capri è operatore nazionale, dunque si dovrebbe pretendere da loro una certa copertura. 7 Gold no.

Inviato da Tapatalk.

Scusate ma voi sapete cosa vuol dire network e sindacation ,no allora ve lo dico io network a il dovere du coprire per essere tale almeno la meta" dellavpopolazipne ovvero il 50 per cento ,sindaxation nion a nessun dovere quindi se un operatore tv come r101 tvdecide di lasciare ilvnetwork in questo caso rete Capri con solo 70 impianti suvbia un motivo ci sara" no ? E pojaggiugo io d molti molti molti tecnici che non so.no molto affodabili come problemi di segnale e altro ,quondi dispiace ma la realta" di molti operatori sono usciti da questo mux nom x le lcn ma x la nonnmolto affidabilita del mux .un esempio anno molti impkanti che si auto diztruggono da soli sia nel nord lombardia emilia romagna coprono l emilia e la romagna o non si vede o penosa e poi centro italia problemi vari .quindi nonsara" certo colpa degli operatori tv che passano da questo mux m a aime" dopo poco tempo ne escono

La sindacation settegold a tre grandi soci tacchino x piemonte lombardia liguria valled aosta triveneto con telepadova e ferretti con veneto emilia romagna toscana umbria marche poi vi sono altre tv affiliate ma purtroppo visto il perdurare della crisci vedi caso sardegna ,anno il problema del sud da coprire si spera che qualche emittente si affili a loro e lo spero io x voi che ora non ricevete questo mux sarebbe bello che sette gold si associasse il mux 1/2 di canale italia ma chissa" un domani

Io ho detto che rispetto a Rete Capri è più affidabile. Non che sia affidabile in assoluto.

Comunque, Rete Capri è operatore nazionale, dunque si dovrebbe pretendere da loro una certa copertura. 7 Gold no.

Inviato da Tapatalk.
Si ma la domanda é un altra , gentilmente mi puoi rispondere ? Per me ReteCapri é più affidabile

Per me è più affidabile 7 Gold. Rete Capri è operatore nazionale e non garantisce una copertura da "operatore nazionale".

Inviato da Tapatalk.

Per me è più affidabile 7 Gold. Rete Capri è operatore nazionale e non garantisce una copertura da "operatore nazionale".

Inviato da Tapatalk.
Anche fossi qui in Calabria e la situazione é quella che ti ho descritto , con nessun off di ReteCapri (come da mia domanda)?

Ultima modifica:
Non mi sembra il caso di accanirsi più di tanto per questi 2 mux ... Sono improvvisati sia l' uno che l' altro.
Retecapri è quello che è : improvvisazione e scarsa possibilità di gestire una rete/mux nazionale, però bene o male sono in attività dal 1982 io mi chiedo come facciano a pagare le bollette dei trasmettitori e come hanno fatto a comprare 70 trasmettitori l encoder etc comunque sono affari loro, 7 gold è una serie di progetti a mio modesto parere insensati, oggi non ha molto senso essere una syndication soprattutto come l' hanno fatta loro, secondo me dovevano puntare di più sul "77 nazionale" e fare qualcosa per la Calabria e la Sardegna.
Io abito in "2 zone" in una si vede 7 gold puglia e non Retecapri (unica emittente assente nella postazione di Parabita che copre 700.000 abitanti !) nell' altra nessuna delle 2 ma sinceramente non mi importa.

Indietro
Alto Basso