Discussioni su Retemia

In pratica risorgerebbe il marchio ReteMia... ma in sostanza cosa ha di quella rete... Sarebbe la prima ReteMia? (inizialmente non trasmetteva in effetti solo televendite.. . ma durò poco).

Bè, sui loro profili social ho visto che hanno addirittura restaurato (per meglio dire, spolverato) i vecchi ampex con i master delle sigle e dei jingle della fu Retemia, quindi non credo sia tutto fake e amatoriale, anzi. Ho visto delle foto anche di vecchie attrezzature video con l'adesivo Retemia. Stanno facendo un gran lavoro di recupero di ciò che resta di questa emittente

Sono in genere un nostalgico delle vecchie tv :)
Ma questa non è tra quelle che mi mancano... in fondo era partita bene nei primi anni (facendo però rimpiangermi il marchio Elefante), ma poi subito ridotta sempre più a televendite e i guai del suo fondatore... la ricordo un po' con delusione diciamo.
Contento per Supersix, tornata da qualche tempo... e mi manca per esempio molto di più la vera Odeon, non ciò che ne è rimasto sul mux Retecapri...

pierluigip ha scritto:
Bè, sui loro profili social ho visto che hanno addirittura restaurato (per meglio dire, spolverato) i vecchi ampex con i master delle sigle e dei jingle della fu Retemia, quindi non credo sia tutto fake e amatoriale, anzi. Ho visto delle foto anche di vecchie attrezzature video con l'adesivo Retemia. Stanno facendo un gran lavoro di recupero di ciò che resta di questa emittente
Sì, ho visto poi :) Vedremo

Non dimentichiamo che questa emittente ha trasmesso per lungo tempo le gesta di tre truffatori...non c'è bisogno che faccio nomi immagino che si capisce.

Non dimentichiamo che questa emittente ha trasmesso per lungo tempo le gesta di tre truffatori...non c'è bisogno che faccio nomi immagino che si capisce.
Avendo proprio la fortuna di nascere r... Lire, a povera gente che se fidata acquistando a scatola chiusa delle azioni.

Avendo proprio la fortuna di nascere r... Lire, a povera gente che se fidata acquistando a scatola chiusa delle azioni.
Scusate perché dite risorgerà ??? I toscani in parte la vedono gia in terrestre di notte si collega con vuemme ex video music in un vero senso .ripeto in mezzo a questa situazione virusiana stanno prendendo piede iniziative televisive di tutto rispetto guardate nei loro siti e poi giudicate italia9 network e' mistero ma dai programmi che trasmettono alcuni erano di Italia7 come alcuni di super six come alcuni di retemia .rete mia su suo sito a annunciato il progetto partirà in autunno supersix più kaboom oramai si vede molte parti d italia il mistero e' italia9network che non trapela nulla .unica cosa certa che il gruppo oramai vuemme retemia e radiomia ne risentiremo parlare ancora .radiomia nata il 10 aprile 2020 .

stanno prendendo piede iniziative televisive di tutto rispetto
Sì, concordo per le altre che hai citato... Il fatto è che ReteMia a differenza delle altre, non a tutti ha lasciato un 'bel ricordo', quindi fa i conti con quell'immagine...

Su tutti gli altri circuiti che hai citato, io e altri ragazzini di allora, ci abbiamo visto cartoni animati ora diventati anche di culto, film, telefilm, eventi musicali importati su Videomusic ecc... Ma su ReteMia io ricordo da ben presto dopo la partenza "pomposa" (con tanto di countdown di 1 gg sull'UHF 60 di Elefante TV nella mia zona), sempre e solo televendite e le vicende del suo fondatore... Le altre hanno tutte avuto una 'fine' decisamente più dignitosa...

Sì, concordo per le altre che hai citato... Il fatto è che ReteMia a differenza delle altre, non a tutti ha lasciato un 'bel ricordo', quindi fa i conti con quell'immagine...

Su tutti gli altri circuiti che hai citato, io e altri ragazzini di allora, ci abbiamo visto cartoni animati ora diventati anche di culto, film, telefilm, eventi musicali importati su Videomusic ecc... Ma su ReteMia io ricordo da ben presto dopo la partenza "pomposa" (con tanto di countdown di 1 gg sull'UHF 60 di Elefante TV nella mia zona), sempre e solo televendite e le vicende del suo fondatore... Le altre hanno tutte avuto una 'fine' decisamente più dignitosa...
Ora su retemia via streaming di televen dite nulla poi non so se durerà .

Ritornando alla novità che retemia ha dato qualche giorno fa direi che come a detto un utente del forum che dietro al diciamo rilancio del canale ce' un imprenditore radio televisivo milanese il nome è Sig.surace( gruppo r t l ) ,direi che sono molto d accordo anche perché il claim lo spot che passa oramai da
Mesi e tanti radio telespettatori che vengono messi indiretta la prima che che dicono ( rtl e' anche Mia ) ècco quel anche mia mia mi fa pensare a retemia e alla nuova radiomia ,ciò è un inglobare nel gruppo qualcosa che si chiami appunto mia come guarda caso retemia e quindi presumo che dietro a questo chiamiamolo rilancio ci sia il signor surace calabrese di nascita ma milanese di adozione proprietario del gruppo rtl .vedremo siamo a maggio ed entro pochi mesi sapremo molto di più .

Leggevo un lungo post sulla pagina fb ,lei Retemia dove i telespettatori si lamentavano di interruzioni durante la programmazione di cartoni e telefilm. Per farla breve li hanno interrotti perché nn avevano i diritti e qualcuno si è lamentato segnalando il tutto

Leggevo un lungo post sulla pagina fb ,lei Retemia dove i telespettatori si lamentavano di interruzioni durante la programmazione di cartoni e telefilm. Per farla breve li hanno interrotti perché nn avevano i diritti e qualcuno si è lamentato segnalando il tutto

:lol: C'era da aspettarselo... Allora in un modo, oggi in un altro... :glasses2:

Ecco cosa scrivono : Ciao Luciano, grazie per averci scritto e visto che gli amici di retemia ci scrivono cosi gentilmente che sembrano amici da sempre, senza isterie ormonali come succede ormai su altri profili facebook, ti rispondo ancor più volentieri. Lo spazio pomeridiano, come altri spazi in varie ore della giornata (o la sera del lunedi con il programma delle sigle per esempio) vengono gestite in automatico da un "sistema" (non ti sto ad annoiare con cose tecniche per convenzione chiamiamolo robot aggregatore) che mostra i video messi a disposizione anche da altri utenti, iptv gratuiti e siti che sono liberamente rintracciabili tramite google o youtube come scritto nel nostro disclaimer presente sul sito. Come da prassi internet, secondo la normativa internazionale DMCA, ci hanno segnalato tramite email che era presente del materiale soggetto a copyright. Anche se chi ci ha scritto non ci ha fornito i dati e i dettagli obbligatori che normalmente certificano e verificano il vero proprietario in quel momento di tali diritti, abbiamo rimosso salomonicamente tutto il materiale, quello lamentato e quello non lamentato. Quindi i link di riferimento e le immagini prese da wikipedia, image di google e fantvbox .com sono state eliminate. I link e gli hiperlink sono stati rimossi e quindi non sono piu visibili. A questo punto l'unico modo per vedere tale materiale è cercarlo su altri siti dove è presente da sempre come ad esempio youtube. Questo ci rattrista un poco ma è per garantire la nostra serenità, la collaborazione e sottolineare la nostra trasparenza. Un caro saluto dalla redazione web di retemia, da Gabriele. Omnia Munda Mundis!

Manu, ti rispondo dal web e non ho la certezza matematica di quello che ti scrivo ma credo che i legali di retemia e la proprietà si sia gia mossa. Come hai visto non abbiamo commentato, denigrato o addirittura accusato di furto mai nessuno su post pubblici perché siamo persone corrette. Chi si sbraccia con crisi uteriniche (scusa il francesismo) e chi si affretta a dichiarare la sua estraneità ai fatti (excusatio non petita, accusatio manifesta) probabilmente ha problemi di complesso di inferiorità o magari e estremamente invidioso e la bile gli sta uscendo da tutti gli orifizi; ma avrà sorprese. Si vede che hanno qualcosa da nascondere? Forse gli manca la mamma, un vizio, un po di sesso per distendersi. Non ti preoccupare che i cartoni tornano. Tornano presto. Stai tranqui. "Adda venì baffone"

https://www.youtube.com/watch?v=hgKOUFnuXd0

Ma al tempo usava addirittura Astra per la distribuzione (e per la ricezione diretta)? I 19°2 Est su RTL4 ?? Nell'ultimo periodo di vita (2001 credo) la ricordo proprio a 19°2Est, mi sembra sia stata pure sui 16°Est (Eutelsat) in quegli ultimi anni.

Intanto sulla loro pagina facebook scrivono:

Hai avuto un passato burrascoso e un passato luminoso.
Oggi intraprendi un nuovo viaggio, un viaggio verso un nuovo futuro.
Presto avrai la tua casa, ci sono persone che stanno lavorando per realizzare tutto questo e nel prossimo autunno potremmo inaugurarla insieme a te.
Le cattiverie e le minacce, dirette e indirette, che negli ultimi mesi ci sono arrivate ci hanno sempre confermato che questa è la via giusta e dobbiamo andare avanti.
Avrai per questo nuovi compagni di viaggio, che credono in un progetto realizzabile e raggiungibile!
Progetto finanziato esclusivamente da aziende serie, che non indurrà le famiglie a rischiare il proprio denaro e rischiare i propri risparmi.
Non esisteranno perciò Società virtuali, o con sedi estere per eludere chissà quale normativa, ma una certezza orgogliosamente italiana.
Hai toccato molti porti, oggi intraprendi una nuova rotta con persone che ti vogliono bene e che vogliono riportare il tuo nome allo splendore che ti meriti.
Alcuni di noi rimarranno, alcuni scenderanno, alcuni sono già scesi ed alcuni stanno salendo.

Alla via così, RETEMIA®, alla via così!

Rispondendo a un commento scrivono cosi:
Niente di grave, anzi! Un gruppo radiotelevisivo del nord ha ufficializzato oggi l'acquisto di tutte le licenze della tv e il prossimo autunno ci saranno delle sorprese TELEVISIVE!

Intanto sulla loro pagina facebook scrivono:

Hai avuto un passato burrascoso e un passato luminoso.
Oggi intraprendi un nuovo viaggio, un viaggio verso un nuovo futuro.
Presto avrai la tua casa, ci sono persone che stanno lavorando per realizzare tutto questo e nel prossimo autunno potremmo inaugurarla insieme a te.
Le cattiverie e le minacce, dirette e indirette, che negli ultimi mesi ci sono arrivate ci hanno sempre confermato che questa è la via giusta e dobbiamo andare avanti.
Avrai per questo nuovi compagni di viaggio, che credono in un progetto realizzabile e raggiungibile!
Progetto finanziato esclusivamente da aziende serie, che non indurrà le famiglie a rischiare il proprio denaro e rischiare i propri risparmi.
Non esisteranno perciò Società virtuali, o con sedi estere per eludere chissà quale normativa, ma una certezza orgogliosamente italiana.
Hai toccato molti porti, oggi intraprendi una nuova rotta con persone che ti vogliono bene e che vogliono riportare il tuo nome allo splendore che ti meriti.
Alcuni di noi rimarranno, alcuni scenderanno, alcuni sono già scesi ed alcuni stanno salendo.

Alla via così, RETEMIA, alla via così!

Rispondendo a un commento scrivono cosi:
Niente di grave, anzi! Un gruppo radiotelevisivo del nord ha ufficializzato oggi l'acquisto di tutte le licenze della tv e il prossimo autunno ci saranno delle sorprese TELEVISIVE!
Infatti è UFFICIALE RETEMIA RINASCE GRAZIE a un grande gruppo radio tv che ora mai al 99 % gente e' surace con rtl e company il refrein rtl e' anche mia non lasciava scampo alla mia supposizione ora più che mai ne sono convinto .mi anno scritto una mail dove ufficializzano su Facebook il loro accordo raggiunto con l acquisto di tutto ciò che serve x avere il tutto cartaceo e tutto il know aut che serve ,ora si fa molto più interessante .nella mail mi anno aggiunto che oramai nessuno si aspetta solo l autunno e la nuova Retemia sarà di nuovo in onda in tutta italia su mux nazionale .ora lavoriamo x essere pronti in autunno e saranno grandi sorprese .ne sono felice .firmato RETEMIA .

Rimango dubbioso di tutto questo... ma si vedrà...
Visto che è stata tirata in ballo RTL... si sente spesso RTL 102.5 è anche mia... :D Retemia... :D

:lol: :lol:

Indietro
Alto Basso