Discussioni su RTL 102.5 TV

Ah poi, giusto per essere pignoli, lo spot dice che commentano TUTTE le partite... In realtà hanno detto che commenteranno solo le partite delle 18 e delle 21...

Sent from my iPhone using Tapatalk
la giallapas commenta queste partite, le partite notturne sono commentate da altre persone ;)

p.s ma rtl ha acquistato i diritti radiofonici? la cronaca la fanno istantaneamente, cosa che non si potrebbe fare se non si possiedono i diritti.. le radio locali per le partite di serieA delle squadre fanno una specoe di sintesi, ma non la cronaca secondo per secondo

la giallapas commenta queste partite, le partite notturne sono commentate da altre persone ;)

p.s ma rtl ha acquistato i diritti radiofonici? la cronaca la fanno istantaneamente, cosa che non si potrebbe fare se non si possiedono i diritti.. le radio locali per le partite di serieA delle squadre fanno una specoe di sintesi, ma non la cronaca secondo per secondo

Certo che hanno i diritti :)

No no! Lo spot dice chiaramente che la Gialappa's commenta tutte le partite...
Infatti la prima sera loro hanno specificato che non commentavano quelle di mezzanotte...

No no! Lo spot dice chiaramente che la Gialappa's commenta tutte le partite...
Infatti la prima sera loro hanno specificato che non commentavano quelle di mezzanotte...

ah capito, non ho ascoltato spot ;)
comunque commentare 3 partite è una cosa dusamana, informarsi sulle squadre, dare delle pillole tecniche.. c'è solo una persona in italia che ci riuscirebbe ;)

Io comunque questa radio non l'ha capisco... gli ho scritto su facebook che ci sono 2 canzoni fortissime in questo momento dei mondiali "ole ola" di pitbull jennifer lopez e claudia lete e "dare lalala" di shakira e non le mandano in onda e che le fanno passare due secondi nella classifica 10 alle 4 e basta e nella rotazione musicale non le trasmettono nemmeno, e gli ho detto di trasmetterle e sapeto cosa hanno fatto? mi hanno cancellato il commento:mad: che intelligenza ma dico io ma come ragionano??? e poi vengono a dire trasmettiamo solo grandi successi:lol: e perchè queste 2 canzoni in questo momento cosa sono?:doubt::doubt:
Purtroppo credo che sia rtl che rds e altre radio simili siano comandate da una specie di intelligenza artificiale che mette le canzoni in playlist senza alcun gusto personale. Qualcuno decide "questa canzone si deve sentire tot volte" e così accade, automaticamente. Se costui non dice espressamente che una canzone deve passare, non passerà MAI.
Ovviamente tutto ciò è abbastanza triste e nulla ha a che fare con altre radio in cui è lo speaker a scegliere le canzoni da trasmettere, magari attinenti all'argomento di cui sta parlando.

Beh beh.. Non è proprio che lo speaker sceglie... C'e il cosiddetto "ufficio programmazione musicale" che sceglie le canzoni da trasmettere.
Poi a seconda dello speaker ci possono essere eccezioni: ad esempio su Radio Deejay credo che Linus abbia parecchia libertà di scelta e infatti è capitato ancora di sentire dischi nel suo programma che erano passati anche solo 2-3 ore prima in un altro programma.

Su rds sentire la stessa canzone ogni 2 ore è la norma...
Comunque... stavo proprio pensando a deejay chiama italia, in cui fanno delle modifiche alla playlist anche durante il programma. O anche a tropical pizza, sempre su radio deejay, mettono sempre delle canzoni anche vecchie che altrove si sentono raramente. Per non parlare di radio 2, ad esempio, in cui ci sono programmi anche molto particolari.
Poi è chiaro che ci sono programmi o intere radio in cui ciò di cui parla lo speaker non c'entra un fico secco con la musica che mettono, e allora ci vuole qualcuno apposta che decide che canzoni mettere.

Mah è più probabile che l'epg che viene inviata sia quella della radio. E in casi eccezzionali (programmazione diversa) risulti quindi errata ;)

Stasera hanno trasmesso il coca cola summer festival (anche in radiovisione). O meglio... hanno fatto solo vedere qualcosa con una telecamera fissa...
Verrà poi trasmesso su canale5 come si deve tra qualche settimana... ;)

Ma è come quello che hanno fatto l'anno scorso diviso in 3 serate su Canale5, vero? ;)
Mi sembra di ricordare che allora era stata fatta una "finta diretta" su Rtl contemporaneamente alla messa in onda su Canale5
:eusa_think:
Invece quest'anno gli va di lusso, persino LIVE, prima di Canale5
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stasera hanno trasmesso il coca cola summer festival (anche in radiovisione). O meglio... hanno fatto solo vedere qualcosa con una telecamera fissa...
Verrà poi trasmesso su canale5 come si deve tra qualche settimana... ;)

L'hanno scorso era in diretta sia su Canale 5 sia su RTL!

Manno. .era registrato ;) Su Canale5 non era live

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Sisi, io ricordo che l'hanno scorso Music Summer Festival Tezenis Live (quest'anno chiamato Coca Cola Summer Festival) era in contemporanea sua su Canale 5 sia su RTL

Indietro
Alto Basso