Discussioni su RTL 102.5 TV

Ma una New Hit quanto tempo rimarrà tale? Mi spiego: hanno trasmesso The Greatest di Sia e al termine i conduttori hanno detto che era una New Hit

forse per un periodo variabile che termina quando la gente "si arrende" a quello che le radio impongono.
che boiate le "new hit" di rtl e le "novità" di rds. è proprio da italiani avvertire quando una cosa è nuova e non si conosce. non si sa mai che qualcuno cambi stazione!

Sarebbe stato più grave se avesse detto "new entry" secondo me....
Comunque bella domanda, in giro non trovo nulla in merito alla questione della tempistica...

Ora è in onda "I hate U, I love U" di Gnash, indovinate con quale intro l'hanno mandata? ;)

E non ci dovrebbero essere! In effeti le avevo notate da tempo, ma non capivo se deformavano l'immagine o no. Invece non viene deformata l'immagine, ma sono in "più" e tagliano parte dell'immagine laterale.

E non ci dovrebbero essere! In effeti le avevo notate da tempo, ma non capivo se deformavano l'immagine o no. Invece non viene deformata l'immagine, ma sono in "più" e tagliano parte dell'immagine laterale.

Sul dtt si vede meglio anche io mi sono accorto sul sat qualcosa nn va bisogna segnalare

Sul Satellite ci sono dei microblocchi audio/video ogni tot tempo. Ultimamente sono diminuiti ma ogni tanto ci sono. Poi ci sono periodi che si presentano ogni pochi minuti. Tempo fa ogni tot minuti il canale andava anche a nero e ci rimaneva almeno 5/10 secondi... e capitava spesso.
Ora ho notato pure il taglio alle immagini...
La prossima quale sarà? :D

Al momento non posso verificare direttamente.
Parliamo del segnale su 750 Sky a cura Globecast?
Ho segnalato la cosa a RTL; hanno verificato monitorando attentamente il segnale da ieri e mi dicono di non aver riscontrato alcun problema. Stesso discorso sulla eventuale presenza di barre nere laterali.

Potete essere più chiari sul tipo di problemi, sulla frequenza e sul ricevitore utilizzato? Potrebbe essere un problema relativo alla ricezione della specifica frequenza sat?

Giro il link di questo thread a RTL, così che possano leggere direttamente eventuali altre segnalazioni al riguardo. ;)

Grazie @3750... :) Sì mi riferisco a quello sulla 11623 anche perché è l'unica 'versione' che c'è sul satellite. I problemi ci sono da tempo ma variano nel tempo. Ultimamente sono quasi impercettibili. Provo a registrare e vedo se riesco a beccare il problema :)

Confermo. Disturbo presente su tv LG con sintonizzatore satellitare integrato (serie 2015 e 2016).

Potete essere più chiari sul tipo di problemi, sulla frequenza e sul ricevitore utilizzato? Potrebbe essere un problema relativo alla ricezione della specifica frequenza sat?

Ecco qui il video con il problema: https://vimeo.com/197494610

Immagine del difetto:
https://imgur.com/LANoVcB

Questo è nulla... e comunque come ho detto, ultimamente i problemi sono diminuiti, ma ci sono periodi in cui si presenta molto spesso e in passato ci sono stati periodi anche dove il problema era più grave e il canale andava anche a nero ogni tot tempo per alcuni secondi.

Una precisazione sulle "bande nere laterali". Non sono presenti solo ai lati... ma anche sopra e sotto. Solo che nelle immagini che avevo postato c'era un video con le bande nere e non ci avevo fatto caso. Qui altre immagini:

https://imgur.com/eRWX5Eo

https://imgur.com/O172YD8

https://imgur.com/EsbwSx0

Quindi c'è proprio un contorno nero sopra, sotto e ai due lati... ;)

Il problema l'ho notato con più decoder... adb 1850s, micro m80hd (dove da qui ho esportato il file in .TS e caricato su vimeo)... ma sicuramente anche con il Ct4100 Plus e TV LG che ho in firma.

Ho inoltrato anche queste segnalazioni a RTL. Da quel che ho capito loro verificano con decoder Sky e con quelli sembrerebbe tutto ok. Comunque ho segnalato ;)

Ah ecco :) Per il contorno nero penso lo si noti solo dal PC per l'overscan... Sulle TV in linea di massima non si nota.
Però non ci dovrebbero comunque essere visto che sul DTT non ci sono.

Grazie ;)

Certo :) No anche sul satellite usano come risoluzione 720x576i ;)

Ora che mi viene in mente, tempo fa (parliamo più di un anno fa) il canale aveva problemi. Se andava a nero il canale veniva momentaneamente eliminato dalla frequenza, per poi essere riaggiunto poco dopo. La cosa era molto fastidiosa perchè su decoder come l'adb 1850s, se sei sintonizzato sul canale e il canale viene eliminato dalla freq. il decoder lo elimina e per ritrovarlo si doveva fare un aggiornamento canali. Se poi non si usava la lcn la cosa era ancora più fastidiosa perchè dovevi trovarlo tra i 1500 canali di hotbird e rimetterlo al numeretto giusto... Poi per fortuna questo problema venne risolto e il canale andava semplicemente a nero ma non veniva più eliminato. Parliamo di tempo fa quando i problemi erano più "gravi".

Ah ecco :) Per il contorno nero penso lo si noti solo dal PC per l'overscan... Sulle TV in linea di massima non si nota.
Però non ci dovrebbero comunque essere visto che sul DTT non ci sono.

Grazie ;)
ma il contorno nero lo noti solo su questo canale sat? Gli altri canali sat, estrapolati allo stesso modo, su pc come li visualizzi? La risoluzione video tra sat e dtt mi pare la stessa (720x576). Non so se poi gli encoder che usa Globecast ci mettano del loro ...

Nessun problema con gli altri canali sat! Ora che mi ci fai pensare... non vorrei che ci mettesse lo zampino Globecast come dici tu. Devo verificare Mezzo che è sulla stessa frequenza... mi sa che ha il contorno nero anche lui. Ma gli altri canali in generale sul sat non hanno questo "difetto"!

Nel thread dei bouquet canali italiani e stranieri posto spesso immagini dai canali sat e contorni neri non ce ne sono ;)

Indietro
Alto Basso