• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RTL 102.5 TV

Come sta meglio ad audio per ascoltare la musica, anche non in dolby ma come qualità in generale e il volume sul giusto livello, RTL 102.5 TV HD o TV8 HD?
 
Non avevo specificato sul satellite, comunque provo a incrociare i dati postati da ALE89 nelle relative discussioni per fare un resoconto.

Video:

dtt: TV8 HD Video: 1,50 - 4,00 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
sat: TV8 HD Video: 1,40 - 9,30 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i

dtt: RTL 102.5(HD) Video: 1,70 - 2,90 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1440x1080i
sat: RTL 102.5 HD Video: 3,08 - 4,11 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i


Audio:

dtt: TV8 HD Audio 1: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
sat: TV8 HD Audio 1: AC3 384 kbps (Stereo / 5.1)

dtt: RTL 102.5 (HD) Audio: 96 kbps (HE-AAC Stereo)
sat: RTL 102.5 HD Audio: 192 kbps (Stereo)
 
Grazie, tra tutti quei parametri audio non riuscivo a districarmi.

Non ho specificato che si trattava di sat perchè ho una ricezione più affidabile e preferisco guardarli lì, la discussione di questi canali penso che si possa estendere anche alle versioni via satellite ma specificandolo, cosa che io non ho fatto. :)

Edit: avevo anche pensato che RTL 102.5 HD essendo un canale musicale avesse dei parametri audio e bitrate altissimi e quasi gemelli su dtt e sat, e che avrebbe surclassato TV8 HD nell'audio.
 
Ultima modifica:
A parità di volume su RTL 102.5 HD (sat) si sente forte il doppio rispetto a TV8 HD sempre del sat. Alla fine è mia mamma che lo guarda e anche lei preferisce l'audio di RTL.
 
Perché non hanno fatto trionfare pure loro di Rtl i Maneskin? Hanno fatto la canzone migliore tra tutte quelle di questa estate Supermodel. Ma migliore di molto rispetto a tutte le altre
 
Perché non hanno fatto trionfare pure loro di Rtl i Maneskin? Hanno fatto la canzone migliore tra tutte quelle di questa estate Supermodel. Ma migliore di molto rispetto a tutte le altre
Nel senso che non erano presenti ieri sera? Forse hanno il tour all'estero?
 
Da questa settimana inizia Power Hits Estate 2023. Ho provato a votare dal sito (dopo aver fatto il login), ma non riesco. Dovrebbe uscire un messaggio dopo la votazione? Se torno nella schermata con l'elenco delle canzoni, in quelle che ho provato a votare il tasto Riproduci e vota è completamente bianco, solo se ci passo sopra esce la scritta. Quindi vuol dire che il voto è stato registrato?
 
Sto seguendo la Power Hits Estate e questa settimana come nuova entrata c'è Makeba di Jain, ma è una canzone vecchia (2015) e nemmeno inedita
 
La stanno riproponendo di nuovo in parecchie radio, a quanto pare è diventata di moda su TikTok.

In effetti questa settimana in radio mi è capitata di ascoltarla durante lo zapping, ma credevo fosse una delle canzoni datate che di solito passano in radio

Ormai sta entrando ovunque in diverse classifiche, anche su VH1 ad esempio

Oggi non ho seguito l'official chart di vh1 (che comunque seguivo solo dalle ultime 15-10 posizioni)
 
Canzone completamente ignorata dalle radio a suo tempo e ora ripescata dai social. Geniale. Allora ho speranze che qualcosa che mi piaceva e che al tempo non fu considerata, possa tornare, o meglio, andare in rotazione. :)
 
Canzone completamente ignorata dalle radio a suo tempo e ora ripescata dai social. Geniale. Allora ho speranze che qualcosa che mi piaceva e che al tempo non fu considerata, possa tornare, o meglio, andare in rotazione. :)
Veramente io la ricordo ai tempi, anche in tv
 
Canzone completamente ignorata dalle radio a suo tempo e ora ripescata dai social. Geniale. Allora ho speranze che qualcosa che mi piaceva e che al tempo non fu considerata, possa tornare, o meglio, andare in rotazione. :)

È accaduto anche con Running up that hill di Kate Bush, canzone del 1988 che però è stata inserita in una nota serie tv e ha avuto poi diffusione via social. Quindi sì, c'è speranza.

Veramente io la ricordo ai tempi, anche in tv

Sì ma passava molto di rado rispetto a ora
 
Indietro
Alto Basso