Discussioni su San Marino RTV SD/HD

Su Radio 2 Visual si vedrà la diretta integrale oppure i conduttori in studio che commentano le esibizioni?

Eurovision su rai2 sopra Doc US e PFB?

Sono usciti i listini rai e rai1 debolissima vs semifinali dell'esc

Il prossimo anno dovrebbero mettere tutto su rai1, tanto contro la defunta canale5, non c'è rischio di flop di ascolti, e poi ormai sono quasi 15 anni che partecipiamo all'esc
Sei nel 3d di San Marino

Su Radio 2 Visual si vedrà la diretta integrale oppure i conduttori in studio che commentano le esibizioni?
E chi lo sa...! è la prima volta che lo fanno...
secondo me trasmetteranno le esibizioni in diretta e poi i commenti in studio, come per il festival di Sanremo, con tanto di commenti da casa, via social

Credo vincerà Gabry Ponte ! Facile, facile...

Certo che se Pippo Baudo avesse avuto una ventina d'anni e lo mandavano a condurre questo San Marino Song Contest...lo avrebbe trasformato in un grande evento ! Se Sanremo grazie a lui è diventato il Natale delle TV, questo lo avrebbe fatto diventare la Pasqua della TV.
In effetti Baudo lavorò anche per RTV SAN MARINO , programmino carino (sui ricordi tv)

Anche lui hai i suoi anni e i suoi acciacchi...purtroppo !

Una domanda. Sono l'unico a cui a volte, quando gira su questo canale, non parte subito l'audio? Poi vado avanti di un canale e torno indietro e va alla perfezione. In alternativa devo aspettare un pochino

Consiglio di indicare sempre il dispositivo usato, così da aver, magari, dei riscontri da chi utilizza lo stesso dispositivo.

Una domanda. Sono l'unico a cui a volte, quando gira su questo canale, non parte subito l'audio? Poi vado avanti di un canale e torno indietro e va alla perfezione. In alternativa devo aspettare un pochino
A me succede su un LG quando passo da un canale in t1 a un canale in t2. Notato solo sui canali RAI, non ho mai provato su san Marino, ma è sullo stesso mux in t2. Anche io torno indietro di un canale e poi l'audio ritorna.

Ospiti del San Marino Song Contest:

Cristiano Malgioglio con le sue “incursioni”
La Rappresentante Di Lista
Senhit
Al Bano che riceverà il Premio alla Carriera dopo essersi esibito con 2 brani

Verranno poi consegnati altri premi: Premio Eurovision, della Critica, Premio San Marino RTV Ludovico Di Meo e il Premio Una Voce per San Marino

Al Bano c'era già anche gli anni scorsi e prende sempre qualche premio alla carriera. Mi sembra di ricordarlo seduto in prima fila col suo cappello...

MA LO VOGLIO A SANREMO :D IN GARA !

Maglioglio boh. lo invitano ovunque.....Da dire che anche all'estero in tv vanno personaggi "estrosi", colorati. Forse, piacciono ai bambini...
preferivo Sbirulino e i comici (spariti anch'essi dalla tv cosiddetta generalista) .....però alla fine dico Maglioglio ha 80 anni ad aprile !! Spero di arrivare anch'io in forma così a quell'età :D
Peccato abbia smesso di scrivere canzoni di successo e s'è concentrato più sul coltivare il suo personaggio.

per la ricezione di RTV SAN MARINO..ho anch'io tv lg (non connesso) e non ho questi problemi.
Da dire che quello più vecchio ha un comportamento strano di suo..cioè se vado su un canale senza segnale, poi il tuner rimane "sordo" per un po' e anche se vado su un canale con il massimo segnale ci mette un po' a tornare.
L'impostazione audio del canale audio deve essere su AUTO.
Nell'attesa...remota..della versione HD (e dell'epg) potrebbero almeno attivarla via hbbtv come fanno certe emittenti locali.

Al Bano ha fatto il Presidente della Giuria in una delle edizioni precedenti del Contest

Spero che su Radio 2 Visual si veda la diretta e non il commento dallo studio, anche se ho letto che ci sarà una conduttrice quindi non credo lo sarà.
RTV San Marino su dtt ha una qualità penosa, e il sat non mi funziona anche se il cavo è collegato, da perennemente nessun segnale su ogni canale

Scaletta della serata

The Rumpled con "You get me so high"
Besa con "Tiki tiki"
Angy Sciacqua con "T"
Haymara con "Tòmame las manos"
Curli con "Juliet"
Elasi con "Lorella"
Silvia Salemi con "Coralli"
Giacomo Voli con "Ave Maria"
Teslenko con "Storm"
Vincenzo Capua con "Sei sempre tu"
Marco Carta con "Solo fantasia"
Bianza Atzei con "Testacoda"
King Foo con "The edge of the world"
Questo e quello con "Bella balla"
Pierdavide Carone con "Mi vuoi sposare?"
Gabry Ponte con "Tutta l'italia"
Luisa Corna con "Il giorno giusto"
Boosta con "BTW"
Paco con "Until the end"
Taoma con "NPC"

Consiglio di indicare sempre il dispositivo usato, così da aver, magari, dei riscontri da chi utilizza lo stesso dispositivo.
Chiedo scusa ma non ci avevo pensato.
A me succede su un LG quando passo da un canale in t1 a un canale in t2. Notato solo sui canali RAI, non ho mai provato su san Marino, ma è sullo stesso mux in t2. Anche io torno indietro di un canale e poi l'audio ritorna.
Comunque lg uguale anche io e negli stessi casi

Sì infatti, buona scenografia, audio, regia.. se avrà un buon riscontro mediatico immagino che l'anno prossimo siano capaci di promuoverlo su una Rai 2 sempre più vuota

Ma hanno sistemato l’aspect ratio dell’emissione di smtv o e’ sempre sbagliato con le immagini non in 16:9?
E’ da quando hanno cambiato mux che c’e’ questo problema

Sì infatti, buona scenografia, audio, regia.. se avrà un buon riscontro mediatico immagino che l'anno prossimo siano capaci di promuoverlo su una Rai 2 sempre più vuota
L'unico riscontro mediatico successivo alla serata che aveva gli anni scorsi era per la sciatteria della serata Quindi probabile che stavolta passi subito nel dimenticatoio

L'unico riscontro mediatico successivo alla serata che aveva gli anni scorsi era per la sciatteria della serata Quindi probabile che stavolta passi subito nel dimenticatoio
Non ricordo particolare sciatteria negli anni precedenti all'edizione 'maldestra" del 2024 (lo guardo da 5 anni)

Indietro
Alto Basso