Discussioni su San Marino RTV SD/HD

Chissà, secondo me la finale ce l'ha quasi sicuro, l'italia può anche votarlo
E secondo me non solo l'Italia. Ha potenzialità. Valgono poco ma sono curioso di leggere i commenti sui canali youtube dell'eurovision e suo poi

Comunque ci sono state gaffes ma sono migliorati. Chissà in quanti lo hanno guardato comunque. Che hanno fatto bene la pubblicità quest'anno (ultimo per tempo il servizio al tg1 stasera). A livello curiosità hanno fatto bene

E secondo me non solo l'Italia. Ha potenzialità. Valgono poco ma sono curioso di leggere i commenti sui canali youtube dell'eurovision e suo poi

Comunque ci sono state gaffes ma sono migliorati. Chissà in quanti lo hanno guardato comunque. Che hanno fatto bene la pubblicità quest'anno (ultimo per tempo il servizio al tg1 stasera). A livello curiosità hanno fatto bene
Gli ascolti non potremo saperli, non credo venga rilevato

Decisamente meglio quest'anno, almeno non aveva quell'aria di improvvisazione continua da sagra di paese

Gli unici dati sono quelli di RaiPlay (se vorranno mai comunicarli). Per RTV San Marino e Radio2 niente dati non essendo rilevati dall'auditel.

In realtà quasi nessuna gaffes.

Come italiano mi sento offeso dagli stereotipi (cioè del solito italiano caciarone, spaghetti, mamma, ballo e vino) che il rappresentante sanmarinese porta nella sua canzone :D :D

Programma migliorato ancora con tante lacune da sistemare. Alla fine è stato un varietà
Anzi...invece di comprare format cosa costerebbe mettere in piedi un programma così ogni sabato sera. 10 canzoni per 4 serate (una a settimana) ne passano 2 più 2 ripescaggi, poi quinta serata finalissima..

Coppia conduzione boh! Gusti personali.
Canzoni mediocri, altro che "livello molto alto".

Facchinetti quante volta ha detto "Tanta roba"?
Ha letto quel pensiero per la figlia sull'8 Marzo...poco dopo gli è scappata la battutina/gaffe "ma che donna intelligente", rivolta a Flora Canto (anche lei..boh ! Spigliata ma inespressiva).

La storia di "Tutta l'Italia" mi ricorda quella de "I bambini fanno oooh". Non ammessa al festival di Sanremo in qualche modo è rientrata. Povia è stato poi premiato l'anno dopo, Ponte va all'ESC.

Secondo me il regolamentao del San Marino Song Contest dovrebbe ammettere solo canzoni inedite, altrimenti prossima volta porto "La notte vola" (della Cuccarini) e vinco a mani basse.
Manca un criterio di selezione. Tutto poco trasparente così.

A proposito...se Corsi o Ponte vincessero, poi per la Rai sono ****i amari organizzare nel 2026 Olimpiadi,Paralimpiadi, Sanremo e ESC...

Come italiano mi sento offeso dagli stereotipi (cioè del solito italiano caciarone, spaghetti, mamma, ballo e vino) che il rappresentante sanmarinese porta nella sua canzone :D :D

Programma migliorato ancora con tante lacune da sistemare. Alla fine è stato un varietà
Anzi...invece di comprare format cosa costerebbe mettere in piedi un programma così ogni sabato sera. 10 canzoni per 4 serate (una a settimana) ne passano 2 più 2 ripescaggi, poi quinta serata finalissima..

Coppia conduzione boh! Gusti personali.
Canzoni mediocri, altro che "livello molto alto".

Facchinetti quante volta ha detto "Tanta roba"?
Ha letto quel pensiero per la figlia sull'8 Marzo...poco dopo gli è scappata la battutina/gaffe "ma che donna intelligente", rivolta a Flora Canto (anche lei..boh ! Spigliata ma inespressiva).

La storia di "Tutta l'Italia" mi ricorda quella de "I bambini fanno oooh". Non ammessa al festival di Sanremo in qualche modo è rientrata. Povia è stato poi premiato l'anno dopo, Ponte va all'ESC.

Secondo me il regolamentao del San Marino Song Contest dovrebbe ammettere solo canzoni inedite, altrimenti prossima volta porto "La notte vola" (della Cuccarini) e vinco a mani basse.
Manca un criterio di selezione. Tutto poco trasparente così.

A proposito...se Corsi o Ponte vincessero, poi per la Rai sono ****i amari organizzare nel 2026 Olimpiadi,Paralimpiadi, Sanremo e ESC...

...la Rai ha comunque le spalle larghe, checché ne scrivano qui alcuni...

Se esigi canzoni inedite, nessun big o presunto tale MAI parteciperà a questo contest, dove peraltro 4-5 canzoni A MIO PARERE erano sicuramente valide (dico Silvia Salemi per fare un nome).
Comunque bene così questa edizione, anche perché rapida nella conduzione e nella durata.

Mi sa che ti è sfuggito il dettaglio che per l'Eurovision possono concorrere solamente canzoni rilasciate dopo l'1 settembre

Questa la classifica finale del San Marino Song Contest:

1. Gabry Ponte, Tutta l’Italia
2. The Rumpled, You Get Me So High
3. Teslenko, Storm
4. Elasi, Lorella
5. Boosta, Btw
6. Besa, Tiki
7. CRL, Juliet
8. Giacomo Voli, Ave Maria
9. Questo e quello, Bella balla
10. Paco, Until the End
11. Pierdavide Carone, Mi vuoi sposare?
12. Marco Carta, Solo fantasia
13. Angy Sciacqua, I
13. Haymara, Tómame las manos (ex aequo)
15. Silvia Salemi, Coralli
16. Bianca Atzei, Testacoda
17. Vincenzo Capua, Sei sempre tu
18. King Foo, The Edge of the World
19. Taoma, Npc
20. Luisa Corna, Il giorno giusto

ormai la musica che va oggi è questa :D
e all'ESC non sfigurerebbe

Conti chiamala al prossimo festival !

Ma l’immagine deformata con formato video totalmente sballato sul dtt (sembra forzato il flag 4:3)
Il codec video HEVC è pensato per canali almeno HD (1280x720), e non tutti i decoder gestiscono correttamente risoluzioni SD, che interpretano come 4:3, ad esempio il Digiquest Twin Tuner SE.

Ah ecco. Mi sembrava strano che dal passaggio al dvb t2 non avessero corretto un eventuale problema di formato video.

Il mio decoder e’ un vecchio telesystem twin tuner TS6820

Indietro
Alto Basso