Discussioni su San Marino RTV SD/HD

La trasmissione Il Sogno, di Roberto Benigni, sarà in onda domani in Eurovisione anche su RTV San Marino (e Rai Radio 2)

San Marino TV verso la numerazione LCN unica DTT+SAT... sui 5xx. Mah... Non cambia nulla alla fine. 831 o 5xx cambia nulla e se qualcuno creda che possa cambiare qualcosa... di tv e dtt ci hanno capito una mazza...

Anche secondo me non cambia nulla di nulla.
Io l'ho messa al 33, da un anno esatto, più comodo di così... ma lo guardo sporadicamente lo stesso.
Comunque mi piace che sia presente.

San Marino TV verso la numerazione LCN unica DTT+SAT... sui 5xx. Mah... Non cambia nulla alla fine. 831 o 5xx cambia nulla e se qualcuno creda che possa cambiare qualcosa... di tv e dtt ci hanno capito una mazza...

Più che cambiare numerazione, dovrebbero trasmetterlo in vero HD e attivare l'epg

Ultima modifica:
Su Sky è 520, che è occupato sul DTT. Il 515 no perché è occupato su Sky.
Direi 511, molto più comodo da ricordare rispetto all'831 e disponibile su tutte le piattaforme.
Alla fine l'obiettivo è pubblicizzare un solo numero, non importa che sia sempre a tre cifre, è evidente che vogliano promuovere una campagna informativa apposita

Su Sky è 520, che è occupato sul DTT. Il 515 no perché è occupato su Sky.
Direi 511, molto più comodo da ricordare rispetto all'831 e disponibile su tutte le piattaforme.
Alla fine l'obiettivo è pubblicizzare un solo numero, non importa che sia sempre a tre cifre, è evidente che vogliano promuovere una campagna informativa apposita
....(515 errore mio) secondo me switchano al 520, peggiorando il 93 di Tivusat...

....(515 errore mio) secondo me switchano al 520, peggiorando il 93 di Tivusat...
Devi considerare che deve essere libera sul DTT, su Sky e su TivùSat:

Così a occhio direi 511 come ha detto giustamente @John 91 perchè la 510 è stata recentemente assegnata ad Automototv e la 511 potrebbe essere stata l'assegnazione successiva, e quindi a San Marino TV. Vedremo ;)

....chissà se aggiungeranno EPG (io la guardo su DT e Tivusat)

Primi movimenti in vista della LCN unica DTT-SAT?

Sulla frequenza 12149 V 27500 3/4 di Hotbird 13° Est è stato aggiunto il canale "SMTv San Marino HD 2". Il canale non è altro che una copia del canale "SMTv San Marino HD".

Sul sat cambierà qualcosa a favore cioè in caso di programmazione diversificata ed eventi sportivi, saranno visibili integralmente sul sat?

Primi movimenti in vista della LCN unica DTT-SAT?

Sulla frequenza 12149 V 27500 3/4 di Hotbird 13° Est è stato aggiunto il canale "SMTv San Marino HD 2". Il canale non è altro che una copia del canale "SMTv San Marino HD".
Tra l'altro perché non lo rinominano l'identificativo?
Non si chiama da più di 10 anni SMtv... Ma Rtv San Marino (o San Marino Rtv, non hanno comunque le idee chiarissime sul nome :lol: ).

Più che cambiare numerazione, dovrebbero trasmetterlo in vero HD e attivare l'epg
Ti riferisci al Terrestre? Su Hotbird è in HD vero... non impeccabile ma decisamente meglio di diversi Rai (Rai 5HD, Rai Yoyo HD ad esempio...)

Ok possiamo dirlo... LCN 550!
6t5L0qi.jpeg

Quel "2" farebbe intendere che potrebbe rimanere su entrambe le LCN. Non che sul DTT piazzata tra due canali copia mediaset...
Contenti loro... :(

Speravo che con 2 canali, sul dtt dove sono previsti entrambi si vedessero integralmente tutti e due, mentre sul sat uno dei due o veniva criptato per gli eventi sportivi, ecc... o che eccezionalmente codificava in Nagra o Nagra+NDS per essere visibile integralmente.

Praticamente che replicassero sul satellite Hotbird i canali del mux dedicato alla loro zona. Ed è uno dei motivi di una penuria di vere tv locali di una certa importanza sul sat, che se arrivano non possono dare serie tv, film, ecc... e quindi sapendo l'andazzo manco ci avranno pensato San Marino di fare quanto speravo.

Indietro
Alto Basso