Discussioni su SKY 3D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mha, io ho visto tutto il demo prima dell'inizio della programmazione e devo dire che non era male , anzi era migliore di alcuni film che ho visto tipo resident evil 3d , tron e qualche altro ma era il demo e non fa fede in quanto la qualita' del 3D, e non solo , dipende dai programmi ( tipo , ripresa , ecc. ) e dalla trasmissione . Ho registrato winx 3d e qualche altra cosa, vi faro' sapere se vi interessa la mia opinione da NON esperto ma da pagatore ( ok, con reconnection ) e usufruitore del servizio appena possibile.

ho visto qualche minuto fa il golf. spettacolo ragazzi da paura. bellissimo sto sky 3d. il mio televisore è un samsung 32d6000.

Ho appena visto solo la sigla di winx ma posso dire che il 3D c'e' , eccome ( uno spettacolo ), poi, se il film o partita che sia, e' fatto male e gli effetti non ci sono, questo non e' imputabile alla trasmissione Sky ma all'evento in se, insomma , il 3D funziona e chi ha un tv 3D se lo puo' godere , a mio modesto e NON tecnico parere.

Per completezza d'info, vedo anche gli incontri ( repliche ) che attualmente stanno trasmettendo anche avendo il solo pacchetto cinema , non credo che mi faranno vedere la partita del napoli quando trasmetteranno in diretta, ma vi faro' sapere .

Lunedì alle 21.00 c'è Toy Story 3 - La grande fuga, per la prima volta in TV in 3D, mi chiedo se più avanti replicheranno i film già trasmessi da Sky Cinema 3D come fanno con lo sport.

Boh io a questo punto comincio a pensare che sia un problema del mio televisore perche' si vede veramente male...quando c'erano le promo nei giorno passati si vedevano benissimo in 3D adesso si vede da cani. Sembra che le immagini siano sdoppiate e per niente nitide e 3D...potete darmi un feedback?

Quello che ho notato e' che , quando ho il 3D attivo sul televisore ( lg 47lx9800 ) , il mysky fa fatica a gestire il telecomando, nel senso che se voglio mandare avanti veloce , indietro o altro devo premere molte volte il tasto prima che venga fatto , non chiedetemi perche' ma e' quello che ho notato, e' strano perche' il decoder non dovrebbe sapere niente di quello che fa il mio televisore , bho' .

steveone12 ha scritto:
Boh io a questo punto comincio a pensare che sia un problema del mio televisore perche' si vede veramente male...quando c'erano le promo nei giorno passati si vedevano benissimo in 3D adesso si vede da cani. Sembra che le immagini siano sdoppiate e per niente nitide e 3D...potete darmi un feedback?
che programma hai visto ? provo a vederlo anche io e ti dico . guardati la sigla delle winx, ha un effetto 3D fantastico , escono dallo schermo , se vedi anche quello male allora c'e' qualcosa che non va , forse il cavetto , non so.

steveone12 ha scritto:

Prova a litigare un pò con le impostazioni 3D del televisore. Dovrebbero esserci delle "scale" che ti permettono di definire come il televisore "incastra" le due immagini che compongono il segnale. Alzando o abbassando i parametri, vedrai magari un pò più nitide le immagini e un pò più sdoppiato il logo, o viceversa. Gioie e dolori del 3D.

;)

reese ha scritto:
Prova a litigare un pò con le impostazioni 3D del televisore. Dovrebbero esserci delle "scale" che ti permettono di definire come il televisore "incastra" le due immagini che compongono il segnale. Alzando o abbassando i parametri, vedrai magari un pò più nitide le immagini e un pò più sdoppiato il logo, o viceversa. Gioie e dolori del 3D.

;)

dipende dalla tv...nel mio plasma panasonic vt20 e' una meraviglia.. ;) immagini sdoppiate,flickering ecc sono difetti di molti lcd-led..

dario92 ha scritto:
dipende dalla tv...nel mio plasma panasonic vt20 e' una meraviglia.. ;) immagini sdoppiate,flickering ecc sono difetti di molti lcd-led..

Anche col mio plasma i difetti sono molto limitati. Ma ricordo un Samsung Led che ho visto al Mediaworld, con (mi sembra) il blu ray di A Christmas Carol con dei difetti agghiaccianti.

pietro89 ha scritto:
quindi i plasma sono più "indicati" per il 3d??

Mah, in realtà è la solita vecchia questione del fatto se sia meglio plasma, led, lcd.

Io ho scelto il plasma dopo mesi e mesi di indecisioni, dopo aver visto numerosi modelli accesi e funzionanti, ovviamente con un budget ragionevole. Il concetto di base è che il plasma è una tecnologia matura e notevolmente affidabile, i pannelli sono sottili e i consumi sono nella norma. L' lcd non l'ho neanche preso in considerazione a causa del taglio che volevo (50 pollici), il led l'ho visto e rivisto ma non mi ha mai convinto: con l'illuminazione che parte dalla cornice (parlo di modelli con prezzi abbordabili alla gente normale, ma sempre cifre da 1700 ai 2500 euro) ed un film in proiezionie, la mia attenzione è stata colpita prima di tutto dalle scie luminose che partivano dalle bande nere del film. Non credo esista una scelta giusta e una sbagliata. Perdi un pò di tempo a leggerti le recensioni ma, soprattutto, perdi un bel pò di tempo nelle sale proiezioni dei centri commerciali in modo che, a parità di contenuto proiettato, tu possa scegliere quello che appaga di più il tuo occhio. Sceglilo e poi compralo su internet!

;)

reese ha scritto:
Mah, in realtà è la solita vecchia questione del fatto se sia meglio plasma, led, lcd.

Io ho scelto il plasma dopo mesi e mesi di indecisioni, dopo aver visto numerosi modelli accesi e funzionanti, ovviamente con un budget ragionevole. Il concetto di base è che il plasma è una tecnologia matura e notevolmente affidabile, i pannelli sono sottili e i consumi sono nella norma. L' lcd non l'ho neanche preso in considerazione a causa del taglio che volevo (50 pollici), il led l'ho visto e rivisto ma non mi ha mai convinto: con l'illuminazione che parte dalla cornice (parlo di modelli con prezzi abbordabili alla gente normale, ma sempre cifre da 1700 ai 2500 euro) ed un film in proiezionie, la mia attenzione è stata colpita prima di tutto dalle scie luminose che partivano dalle bande nere del film. Non credo esista una scelta giusta e una sbagliata. Perdi un pò di tempo a leggerti le recensioni ma, soprattutto, perdi un bel pò di tempo nelle sale proiezioni dei centri commerciali in modo che, a parità di contenuto proiettato, tu possa scegliere quello che appaga di più il tuo occhio. Sceglilo e poi compralo su internet!

;)
io sono dell'opinione sotto i 40 lcd/led
sopra i 40 plasma a vita :D

Permettimi anche di dirti che, se hai un buon televisore che ti soddisfa, cambiarlo semplicemente per passare al 3D non ne vale la pena. La visione 3D col televisore (o per quanto mi riguarda anche al cinema) è molto faticosa per gli occhi e per il cervello. E' più una cosa da far vedere agli amici che una reale innovazione tecnologica, come ad esempio è l'HD rispetto all' SD.

io avevo un LCD di fascia alta, poi sono passato a un plasma 3D 42''. Non so perchè non sono passato prima al plasma :) la resa è proprio diversa. Io lo ritengo un assioma invece mi rendo conto che per altri non è così. Al mio occhio, nei centri commerciali, provando tv della stessa marca, della stessa fascia, dello stesso polliciaggio LCD vs Plasma non c'è paragone a favore del plasma.
Anche nella questione marche ognuno ha la sua percezione.

darkmoon ha scritto:
io sono dell'opinione sotto i 40 lcd/led
sopra i 40 plasma a vita :D
tanto sotto i 42 i plasma non esistono..
@Pietro per il 3d molto meglio il plasma ;)

reese ha scritto:
Permettimi anche di dirti che, se hai un buon televisore che ti soddisfa, cambiarlo semplicemente per passare al 3D non ne vale la pena. La visione 3D col televisore (o per quanto mi riguarda anche al cinema) è molto faticosa per gli occhi e per il cervello. E' più una cosa da far vedere agli amici che una reale innovazione tecnologica, come ad esempio è l'HD rispetto all' SD.
certo cambiare adesso la tv per sfizio sarebbe una pazzia ;)
io per esempio prenderò in considerazione l'acquisto di un tv 3d quando il mio 32 mi abbandoni e spero almeno fra 5-6 anni :D
e poi vedo se c'è un offerta varia che mi permetta di sfruttarlo ;)

darkmoon ha scritto:
certo cambiare adesso la tv per sfizio sarebbe una pazzia ;)
io per esempio prenderò in considerazione l'acquisto di un tv 3d quando il mio 32 mi abbandoni e spero almeno fra 5-6 anni :D
e poi vedo se c'è un offerta varia che mi permetta di sfruttarlo ;)
il 32 e' piccolo....:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso