Discussioni su Sky Arte

Io continuo a preferire l'altro Arte HD, franco-tedesco, in chiaro. Questioni di gusti sugli argomenti trattati, non dico che quello italiano sia fatto male.

Ho visto Fear and desire, il primo film di Kubrik
Non sapevo fosse stato doppiato in italiano recentissimamemte e andato in scena nei nostri cinema soltanto a giugno 2013
in pratica quella di SkyArte era una prima tv assoluta!
Davvero complimenti al direttore del canale

Ho visto Fear and desire, il primo film di Kubrik
Non sapevo fosse stato doppiato in italiano recentissimamemte e andato in scena nei nostri cinema soltanto a giugno 2013
in pratica quella di SkyArte era una prima tv assoluta!
Davvero complimenti al direttore del canale

Credo sia stata doppiata per l'home video.....ma i complimenti a skyarte sono d'obbligo.....comunque.

Quasi non ci credo...domenica 28 alle 21 MONTY PYTHON LIVE Réunion finale dei geniali britannici ( John cleese ,Terry gilliam , Eric idle, Terry Jones e Michael palin) in cui si congedano dal pubblico.
É stato un grandissimo successo teatrale a Londra nel 2014 e poi al cinema.......
Che dire ,ho esaurito i complimenti a Sky arte

In onda ora special Pearl Jam......e vai di mysky.......

Pearl jam.....disco capolavoro- Ten

Disco capolavoro ,per me,- Mirror Ball(mai avrei sperato che neil Young facesse una cosa così....meravigliosa)

Disco migliore- vitalogy

Ultima modifica:
Quasi non ci credo...domenica 28 alle 21 MONTY PYTHON LIVE Réunion finale dei geniali britannici ( John cleese ,Terry gilliam , Eric idle, Terry Jones e Michael palin) in cui si congedano dal pubblico.
É stato un grandissimo successo teatrale a Londra nel 2014 e poi al cinema.......
Che dire ,ho esaurito i complimenti a Sky arte

Lo stavo per scrivere io, appuntamento imperdibile!! Questo canale è davvero fantastico, da solo vale metà abbonamento. :)

In onda ora special Pearl Jam......e vai di mysky.......

Pearl jam.....disco capolavoro- Ten

Disco capolavoro ,per me,- Mirror Ball(mai avrei sperato che neil Young facesse una cosa così....meravigliosa)

Disco migliore- vitalogy
era una replica del 20 agosto, quando trasmisero la Seattle Night!
Si nota che i giornalisti sono inglesi e non americani: han sottovalutato tutta la loro produzione dopo il primo album, esaltando all'inverosimile il penultimo album (o l'ultimo, non ricordo) appena uscito :D

Di questi speciali chiamati Rock Legends ho apprezzato molto quello sui Velvet Underground, pieno di cose che ignoravo.
In particolare mi sono innamorato della giornalista del Guardian Kate Mossman: è rarissimo trovare delle giornaliste così ferrate in ambito musicale

era una replica del 20 agosto, quando trasmisero la Seattle Night!
Si nota che i giornalisti sono inglesi e non americani: han sottovalutato tutta la loro produzione dopo il primo album, esaltando all'inverosimile il penultimo album (o l'ultimo, non ricordo) appena uscito :D

Di questi speciali chiamati Rock Legends ho apprezzato molto quello sui Velvet Underground, pieno di cose che ignoravo.
In particolare mi sono innamorato della giornalista del Guardian Kate Mossman: è rarissimo trovare delle giornaliste così ferrate in ambito musicale

La bionda bonazza o la mora un po' strabica( non nel senso sveggezzativo)???
P.s. Non sono sicuro che sveggezzativo sia italiano.....

Forse non era ben truccata... riprova con la puntata sui Genesis :laughing7:
Ho visto che in palinsesto nelle prossime 48 ore ci sono tantissimi film
Sky Arte sta diventando un canale generalista di gran qualità

Sulle serievtv e sul cinema sono molto esigente.....su quello di cui stiamo parlando....invece ...sono ( uso un detto delle mie parti) " di bocca buona".....non me ne vogliano le signore.....sto parlando " da bar'😈😋😊

sì ma conta molto il modo in cui ti poni: l'eleganza, la pacatezza dei toni, il saper parlare, il bagaglio culturale...
Kate Mossman stravince in tutte queste categorie :icon_bounce:

Ho visto Eraserhead, il primo film di Lynch andato in onda nello spazio Raro Arte qualche settimana fa
Sinceramente non ho capito cosa abbia di speciale, ma immagino che nel 1977 si trattasse di qualcosa di rivoluzionario
Una cosa però mi ha shockato: la donna sexy che gira intorno al protagonista fa parte del cast fisso della seconda stagione di Orange is the new black!
Certo, piena di rughe, ingobbita e quant'altro, ma lo sguardo inquietante è rimasto :D

Come dici tu ,in quel periodo nessuno aveva mai fatto un film horror "alla Linch" é stato ,ti assicuro ,un pugno nello stomaco. . Ti dirò che solo pochi avevano apprezzato( se apprezzare é la parola giusta ) ma solo quel rumore di fondo che attraversa tutto il film vale da solo la visione.
Se invece viene preso con un film normale.. Beh allora la parola giusta è: " ma che film assurdo é...?"

Sì, il messaggio mi è arrivato forte e chiaro.
Si viveva in una società in cui l'individuo in quanto tale non contava nulla e ci si dedicava anima e corpo a lavoro e famiglia, anche se nessuno dei due ti soddisfaceva.
Oltre al rumore dei macchinari (suppongo) in sottofondo, signifiativa mi è apparsa l'immagine del protagonista che guarda la finestra che dà su un muro, come simbolo del grigiore della vita.
Forse il fatto che oggi un lavoro e una famiglia è tutto quello cui aspiriamo rende meno comprensibile il film

Indietro
Alto Basso