• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky Atlantic

il pid non dà informazioni sulla qualità dell'audio. e come detto + volte i canali hanno un bitrate variabile e non si può fare un confronto reale, xkè il bitrate viene adattato al particolare momento (complessità immagini e banda richiesta per tutti gli altri canali della stessa frequenza)

detto questo, che sky ha dei bitrate bassi non è una novità per nessuno

va da sè che skyatlantic avrà sempre un bitrate migliore rispetto al +1 dato che il primo condivide la banda con altri 7 canali circa, mentre il secondo con 9 canali

Suggestione, un cappero.

Atlantic + 1 ha un bitrate nettamente inferiore ad Atlantic:



E non solo il bitrate.... anche l'audio è inferiore.

Certo che SKY... mamma mia... no comment
 
il pid non dà informazioni sulla qualità dell'audio. e come detto + volte i canali hanno un bitrate variabile e non si può fare un confronto reale, xkè il bitrate viene adattato al particolare momento (complessità immagini e banda richiesta per tutti gli altri canali della stessa frequenza)

detto questo, che sky ha dei bitrate bassi non è una novità per nessuno

va da sè che skyatlantic avrà sempre un bitrate migliore rispetto al +1 dato che il primo condivide la banda con altri 7 canali circa, mentre il secondo con 9 canali
Si vuole sempre andare a cercare il pelo nell'uovo.Io non riesco a vedere differenze nei due Sky Atlantic.:)
 
Giusto, già che ci siamo potremmo chiedere a SKY se abbassa ancora un pochino il bitrate di atlantic e allinearlo con il +1.. Anzi... di toglire proprio l'HD che tanto non ci accorgiamo di nulla. Tanto è tutto uguale e tutto va benissimo. :eusa_shifty:
 
Così come i tagli dei finali... che nessuno dice più nulla a riguardo, ma adesso è praticamente fatto in sordina su TUTTI i doppi episodi.
Hanno cominciato con qualche serie... sempre di più... han visto che nessuno diceva nulla (a parte pochissimi volenterosi) per poi arrivare a farlo su tutti i titoli.
Uno schifo, passato inosservato da tutti praticamente.
 
Giusto, già che ci siamo potremmo chiedere a SKY se abbassa ancora un pochino il bitrate di atlantic e allinearlo con il +1.. Anzi... di toglire proprio l'HD che tanto non ci accorgiamo di nulla. Tanto è tutto uguale e tutto va benissimo. :eusa_shifty:
Visto che parliamo anche di audio,io non posso controllare,WestWorld e con audio 5.1?
 
Così come i tagli dei finali... che nessuno dice più nulla a riguardo, ma adesso è praticamente fatto in sordina su TUTTI i doppi episodi.
Hanno cominciato con qualche serie... sempre di più... han visto che nessuno diceva nulla (a parte pochissimi volenterosi) per poi arrivare a farlo su tutti i titoli.
Uno schifo, passato inosservato da tutti praticamente.

Io mi sono sempre lamentato ma si arriva ad un punto in cui non ce la fai più e getti la spugna soprattutto se sei l'unico (o uno dei pochi che lo fa) e vieni trattato come uno che va cercando chi sa cosa.
Io AMO Sky Atlantic ma viene trattato come un canale di serie z, la qualità dell'HD è penoso e chi afferma il contrario non ha mai visto davvero un contenuto in VERO HD, episodi doppi con tagli di finale e titoli di coda ma (per me) soprattutto oramai permanenti banner autopromozionali durante le serie tv.
Si arriva ad un punto in cui ci si arrende e come io pago per vedere questo schifo quando mi scadrà l'abbonamento non lo rinnoverò, con i soldi che risparmierò mi potrò comprare 2 stagioni di serie tv in bluray al mese ed in più mi ci esce anche l'abbonamento a Netflix e se Amazon Video costerà sui 10€ anche quest'ultima.
 
Io mi sono sempre lamentato ma si arriva ad un punto in cui non ce la fai più e getti la spugna soprattutto se sei l'unico (o uno dei pochi che lo fa) e vieni trattato come uno che va cercando chi sa cosa.
Io AMO Sky Atlantic ma viene trattato come un canale di serie z, la qualità dell'HD è penoso e chi afferma il contrario non ha mai visto davvero un contenuto in VERO HD, episodi doppi con tagli di finale e titoli di coda ma (per me) soprattutto oramai permanenti banner autopromozionali durante le serie tv.
Si arriva ad un punto in cui ci si arrende e come io pago per vedere questo schifo quando mi scadrà l'abbonamento non lo rinnoverò, con i soldi che risparmierò mi potrò comprare 2 stagioni di serie tv in bluray al mese ed in più mi ci esce anche l'abbonamento a Netflix e se Amazon Video costerà sui 10€ anche quest'ultima.

Condivido tutto il tuo post, mi trovo nella stessa identica situazione. Poi, la cosa più sconfortante (e pazzesca), è che qui tutti difendono le scelte di sky... poi, sono magari sono gli stessi che quando avevano detto che whatsapp diventava a pagamento di 1 euro, volevano scatenare la 3 guerra mondiale. Ma siamo in Italia. Non c'è da meravigliarsi.

Il tanto sponsorizzato HD di sky fà pena, è un bitrate scandaloso e non seguo lo sport ma ho visto i bitrate e sono ancora più scadenti.

Che vuoi dire?
Non vuole dire nulla, fà le sue solite frecciatine che capisce solo lui (ma lui non lo sà)... così tanto per far parte della discussione e della community. Utilità di quei post: ZERO ASSOLUTO
 
Certo, affermare che con bitrate di Atlantic 6.92 Mbit/s e 4.57 Mbit/s del +1 ... i canali si vedano uguali, ce ne vuole proprio.

E un Full HD a 4.57 Mbit/s non si era mai sentito.
 
Certo, affermare che con bitrate di Atlantic 6.92 Mbit/s e 4.57 Mbit/s del +1 ... i canali si vedano uguali, ce ne vuole proprio.
Si questo non è possibile in caso di scene complesse.
Non è tanto il bitrate medio ad essere il problema, ma il valore di picco che in caso di necessità su Atlantic può oltrepassare i 12Mbps, mentre il +1 non va mai oltre 4,7.

Il bitrate audio invece dovrebbe variare a seconda del numero di canali, quando viene rilevato a 224kbps il programma in onda dovrebbe essere 2.0, quando ci sono programmi in 5.1 invece si alza a 384kbps.
 
In pratica +1 và evitato, se interessa la qualità audio/video.

Canale mai considerato, e continuerò a non considerarlo..
Oltretutto dopo essersi abituato alle serie in 4K di netflix (chè è anch'esso abbastanza scarso), ogni volta che guardo sky mi sembra di guardare il vecchio DTT :D
 
ciao, dato che parlate di qualità audio/video dei canali +1 , mi dite invece qualcosa su tutto quello che è disponibile on demand. che qualità è?
invece per le cose disponibili sempre sul mysky ma non on demand quindi visibili anche senza connessione ad internet, che mi dite?
il vero full hd a che bitrate deve viaggiare? su sky si è mai visto? per caso si vede su sky super hd ?
 
ciao, dato che parlate di qualità audio/video dei canali +1 , mi dite invece qualcosa su tutto quello che è disponibile on demand. che qualità è?
invece per le cose disponibili sempre sul mysky ma non on demand quindi visibili anche senza connessione ad internet, che mi dite?
il vero full hd a che bitrate deve viaggiare? su sky si è mai visto? per caso si vede su sky super hd ?

nessuno?
 
ondemand via internet è SD non so dirti che livello (da natale diventerà hd anche questo con dei file già processati quindi si spera di avere un notevole salto di qualità per provarlo puoi usare gli eventi primafila HD su skyondemand, se non vuoi spendere a volte con extra qualcuno scontato c'è)

ondemand scelti per te è HD direi normale visto che di fatto sono registrazioni da un canale sky non visibile(i canali sky si sa che sono contenuti in trasponder satellitari al limite della saturazione quindi capita di vedere artefatti)

il superHD è quanto di + bello si possa avere con sky...ovviamente siamo sempre nell'HD un po' + alto di quello standard.
 
Indietro
Alto Basso