Discussioni su Sky Atlantic

Almeno arrivare a tre episodi prima di giudicare una serie
hai ragione ma io senza sub riesco a vedere solo le commedie o prodotti come Breaking Bad in cui i dialoghi sono di supporto alle scene (a mio avviso)
in The Wire ho avuto la sensazione che i dialoghi siano la cosa più importante, i momenti di silenzio sembravano inesistenti...

Ad esempio House of Cards senza sub non sarei mai riuscito a seguirlo: perdevi un dialogo e non ti raccapezzavi più
ricordati che puoi vedere i film registrati fino a quando hai il paccheto cinema attivo ;)
come faccio a vedere fin quando ho la visione attiva?

no, nel senso che non ricordo quando mi scade la visione del pack e nel fai da te non trovo nulla...

Ma non apriranno il canale 24 ore su 24?
Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Volevo sapere una cosa non so se avete notato pure voi.. ma quando c'è il countdown del programma che sta per iniziare e la finestra della pubblicità si ridimensiona spunta anche a voi una sottile linea di colore giallo in alto ?? con sky uno non spunta...

ma soprattutto è l'assenza di sub a danneggiarmi... in pratica nei primi 20 minuti non ho capito quasi nulla dei dialoghi
Poi mi hanno aperto il pack cinema e sto registrando film e mi serve spazio sull'HD
Qui ogni giorno sky atlantic trasmette una puntata e mica possiamo stargli dietro...

È un peccato che the wire non abbia sottotitoli. Io avevo già visto la serie doppiata ed ero interessato a vederla in originale.
In ogni caso anche per me è una delle migliori serie di sempre

io mi riferivo alla versione italiana :eusa_shifty:
senza sub non riesco a seguire i dialoghi e non riesco nemmeno a concentrarmi per bene
cosa che ad esempio con breaking bad riuscivo a fare anche quando nelle prime 2 stagioni si faceva tantissimo uso di termini chimici complessi

Mamma mia The Wire.
Spettacolare. Non la conoscevo.

Mi piacciono parecchio le ambientazioni particolari come questa.

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

Io me la cavo con l'inglese ma the wire ,per l'80% non capisco quasi niente......molto slang
NOKIA LUMIA 520

Concordo, slang estremo, impossibile andare oltre il 20% della comprensione. Io all'epoca scaricai i sottotitoli a parte ma per quanto discreti rendevano sempre solo in parte.
Ovviamente me la sto riguardando tutta (ho un debole per The Wire) anche se sono molto indietro rispetto al "live" di atlantic. Ieri in un episodio ho sentito "Vacci piano, ma vacci", la frase esatta era "Take it light, but take it", non che cambi il senso ma giusto per intenderci come il doppiaggio tenda a storpiare cio' che viene effettivamente detto.

Comunque io la consiglio a tutti, non aspettatevi la cavalcata furiosa di un Breaking Bad, l'emotivita' di un Six feet Under o lo schock di un The Shield ma qualitativamente siamo di fronte probabilmente al miglior prodotto di sempre (Twin Peaks fuori concorso).
The Wire e' piu' di una serie tv, un autentico trattato sociale sui rapporti istituzioni/cittadini degli USA. Imperdibile.

Sulla parte del trattato sociale ecc.
Sono d'accordo ma , per me , non è la forza della serie....lo sono la scrittura dei personaggi....Mcnulty,Omar e Babols( l'informatore di Kima) ne sono l'esempio migliore....ma anche tutti gli altri
NOKIA LUMIA 520

Indietro
Alto Basso