Discussioni su Sky Atlantic

Boh, anche io non ho mai avuto problemi col collega serie.
In ogni caso, bisognerebbe a volte controllare se la puntata successiva è stata inserita nel mychannel.
Ci vogliono pochi secondi, non è difficile.

Boh, anche io non ho mai avuto problemi col collega serie.
In ogni caso, bisognerebbe a volte controllare se la puntata successiva è stata inserita nel mychannel.
Ci vogliono pochi secondi, non è difficile.

A parte il pasticcio di qualche giorno fà, riscontrato da diversi utenti, il collega serie non ha mai dato problemi.
Controllare il mychannel, se si stanno registrando diverse serie a settimana, risulta un lavoro vero e proprio.

Fatto stà che adesso devo buttare via House of cards 3, The honorable woman e American Horror Story.... E sono in****ato nero!

Anche io registro tante serie a settimana col collega serie e ci metto sempre pochi secondi a controllare se c'è il collega serie per la puntata successiva.
Non vedo dove sia il problema, è normale controllare un attimino e non affidarsi sempre alla tecnologia (che può sbagliare).
Per te sarà anche un lavoro, io ci metto due secondi a verificare. Non è una gran fatica.

Anche io registro tante serie a settimana col collega serie e ci metto sempre pochi secondi a controllare se c'è il collega serie per la puntata successiva.
Non vedo dove sia il problema, è normale controllare un attimino e non affidarsi sempre alla tecnologia (che può sbagliare).
Per te sarà anche un lavoro, io ci metto due secondi a verificare. Non è una gran fatica.
Spiega come si fà... por favor

Beh appena comincia la registrazione dell'episodio,un tocco al tasto my channel per verificare l'episodio successivo é d'obbligo per me...e dovrebbe esserlo per tutti coloro che si affidano alla tecnologia in genere...si tratta di pochi secondi che evitano in****ature.....o no???

Spiega come si fà... por favor
Devi solo premere il tasto mychannel e controllare che ti dia gli episodi successivi delle serie che vedi.
Ti escono subito, appena accedi al mytv, in prima pagina con la dicitura reg.futura e il simbolo verde del collega serie.
Non mi pare una cosa complicata, ci vogliono due secondi per verificare.
Ma mi stai prendendo in giro per caso? Tu non avevi detto di essere un programmatore o qualcosa di simile?:eusa_think:
Il mysky è facilissimo da usare, lo usava persino mia nonna senza problemi.

Devi solo premere il tasto mychannel e controllare che ti dia gli episodi successivi delle serie che vedi.
Ti escono subito, appena accedi al mytv, in prima pagina con la dicitura reg.futura e il simbolo verde del collega serie.
A ma quello intendi? Non sapevo si chiamasse MyChannel.. E' stato proprio quello che mi ha fatto notare che i collega serie erano saltati! Ma cosa potevo farci? Rimettere tutto in manuale? Dopo 1 giorno, forse più, si sono reinseriti da soli, ma ormai il danno era fatto! Anche EMPIRE mi ha fatto saltare.. quindi 4 serie tv da cestinare e rifare... dovrò passare alle maratone, quindi con i finali tagliati e sigle tagliate, che nervoso.

Ma mi stai prendendo in giro per caso? Tu non avevi detto di essere un programmatore o qualcosa di simile?:eusa_think:
Il mysky è facilissimo da usare, lo usava persino mia nonna senza problemi.
Ironia evitabile ;)
Il mysky è programmato con il sedere: è un programma vecchio, con interfaccia utente vecchia.... creato da vecchi e mantenuto vecchio proprio per non creare problemi ai vecchi (ormai abituati a quella grafica e menu).
Questa è la verità. Ed è una politica che non condivido assolutamente. Siamo nel 2015 e con il mysky non posso rinominare, spostare, creare cartelle? Roba da anni 80, dai per favore... siate sinceri!

Quindi rocketsd tu non controlli mai??? Beh sai come si dice in informatica quando perdi i dati di cui non avevi backup????
E non ritengo nemmeno giusto dire che mysky é roba da anni 80!!!
Continuate a considerarlo come un dvd Recorder...ma non lo é!! É uno strumento di visione della pay Tv.....che in Italia poi sia considerato il massimo....é solo perché non ha concorrenza.....secondo me sei troppo duro.....nel giudizio

Attenzione quando ci sono i doppi episodi in una serata dovete programmare solo il primo episodio con il collega serie, il secondo lo registra automaticamente....Empire, american horror story sono serie che registro con il collega serie è non ho mai riscontrato un problema

Quindi rocketsd tu non controlli mai???
Ma ho appena scritto che è stato "grazie" al bottone MY che ho notato che il collega serie era andato a farsi friggere..
E poi scusa... ma anche se controlli... e ti accorgi... ed imposti manualmente.... il collega serie (e il fatto di aver tutte le puntate ben organizzate sotto unica cartella) va a farsi benedire.

Attenzione quando ci sono i doppi episodi in una serata dovete programmare solo il primo episodio con il collega serie, il secondo lo registra automaticamente....Empire, american horror story sono serie che registro con il collega serie è non ho mai riscontrato un problema

Se si premono entrambi i doppi episodi ...si incasina....effettivamente.
Provato sulla mia pelle le prime volte che utilizzavo collega-serie......comunque il succo era che quando capita qualcosa( a volte anche dipendente da Sky) un controllo in più non fa mai male.....vale per tutta la tecnologia......

P.s. Adesso qualcuno dirá...." E ma la tecnologia dovrebbe servire proprio a facilitare bla bla bla" anticipo dicendo ......lo so.

La mia non era ironia. Il mysky sarà anche programmato con i piedi, vecchio e tutto quel che dici tu ma è facilissimo da usare.
Almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale e quella di chi ho intorno.
Ovvio che, un minimo, bisogna controllare se un servizio, anche se automatico, sta facendo il suo lavoro.
Si fa così con tutte le macchine, anche con i pc.
Non serve chissà quanta abilità o chissà quanto tempo per controllare semplicemente se una cosa va a buon fine, suvvia.

La mia non era ironia. Il mysky sarà anche programmato con i piedi, vecchio e tutto quel che dici tu ma è facilissimo da usare.
Almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale e quella di chi ho intorno.
Ovvio che, un minimo, bisogna controllare se un servizio, anche se automatico, sta facendo il suo lavoro.
Si fa così con tutte le macchine, anche con i pc.
Non serve chissà quanta abilità o chissà quanto tempo per controllare semplicemente se una cosa va a buon fine, suvvia.
Ma leggi quello che scrivo o no?
Ho scritto che controllo...non sapevo che il MY era il MYCHANNEL, ma comunque lo uso. Ma a parte questo... anche se poi ti accorgi che il collega serie non farà il suo dovere con una puntata... cosa cavolo fai??? E' lì che continui ad insistere senza voler capire.

Fatto stà che adesso devo buttare via House of cards 3, The honorable woman e American Horror Story.... E sono in****ato nero!

perchè devi buttare tutto? se te le devi conservare sul mysky fai una ricerca sulla guida e registrala quando la danno in replica....se te la devi solo vedere recuperala sull'ondemand e poi vai avanti......oppure aspetta la maratona ;)

cmq ogni tanto (non spesso) c'è questo problema che credo sia legato all'EPG, cioè non viene "caricato" il collega serie.....purtroppo è sempre meglio controllare fino a poco prima della registrazione e altrimenti metterla manualmente e poi rimettere il collega serie quando lo ripristinano

Ma leggi quello che scrivo o no?
Ho scritto che controllo...non sapevo che il MY era il MYCHANNEL, ma comunque lo uso. Ma a parte questo... anche se poi ti accorgi che il collega serie non farà il suo dovere con una puntata... cosa cavolo fai??? E' lì che continui ad insistere senza voler capire.
Aspetti che si aggiusti da solo (perchè, raramente, anche a me è capitato e il collega serie ha sempre ripreso a fare il suo dovere prima del giorno in cui andava in onda una determinata serie) oppure programmi la registrazione senza collega serie solo per quella volta, oppure c'è la manuale o, al limite, ci sono le repliche con cui si può recuperare una puntata.
In ogni caso, io non ho mai avuto problemi. Manco in settimana quando il collega serie ha fatto le bizze. Subito è tornato tutto ok e mi ha programmato le registrazioni.
Se è successo a te (o ad altri) è una cosa che può capitare. E ti hanno detto in molti come fare.

Aspetti che si aggiusti da solo (perchè, raramente, anche a me è capitato e il collega serie ha sempre ripreso a fare il suo dovere prima del giorno in cui andava in onda una determinata serie) oppure programmi la registrazione senza collega serie solo per quella volta, oppure c'è la manuale o, al limite, ci sono le repliche con cui si può recuperare una puntata.
In ogni caso, io non ho mai avuto problemi. Manco in settimana quando il collega serie ha fatto le bizze. Subito è tornato tutto ok e mi ha programmato le registrazioni.
Se è successo a te (o ad altri) è una cosa che può capitare. E ti hanno detto in molti come fare.

Si che coccio che sei... Le procedure da te indicate le avevo già scritte pure io. Comunque sia, anche attivando le procedure và in mona tutto il lavoro preciso del collega serie... ho provato e in pratica succede questo: mettiamo una serie da 12 episodi... fino al 7 tutto ok, poi si sminchia il collega serie... se si reimposta in manuale l'episidio 8, in automatico annulli il collega serie. Risultato una GRAN CONFUSIONE, perchè hai una cartella con 7 episodi, poi gli altri 5 saranno sfusi... Per me una cosa così confusionaria è inaccettabile. Preferisco cancellare tutto e aspettare una maratona... perchè già il MYTV (non il MYCHANNEL!!) fà schifo da gestire, se poi ci devono essere dentro file sfusi a dx e sx diventa insopportabile da consultare, ma qui chiaramente, tutti a difendere SKY sempre.

Io non ho mai avuto nessun problema... si reinseriscono da solo quando aggiornano se mancano

E' secondo me è qui il "problema" uno non vede che è aggiornato e allora le imposta manualmente facendo confusione......poi a volte capita che Fox sposta gli orari di alcune repliche e quindi il collega serie si perde un po'

Preferisco cancellare tutto e aspettare una maratona... perchè già il MYTV (non il MYCHANNEL!!) fà schifo da gestire, se poi ci devono essere dentro file sfusi a dx e sx diventa insopportabile da consultare, ma qui chiaramente, tutti a difendere SKY sempre.
Poi sempre vederli in ordine alfabetico, io quando ho il mysky pieno faccio cosi

Io non ho mai avuto nessun problema... si reinseriscono da solo quando aggiornano se mancano
Ma in questo forum è allucinante: sembra che uno arriva, legge solo il post precedente e poi spara la sua...

Rispondiamo anche a te marcobremb, dopo averlo scritto già 3 volte, ed ora la 4..... si rinserisce da solo il collega serie, però magari dopo 24 ore (come nell'ultimo blackout), quando hanno già trasmesso 3 episodi che si dovevano registrare.

Indietro
Alto Basso