M
montani1
goldsun ha scritto:Scusatemi se intervengo in una discussione che non mi riguarda e perché scusa? Non vedo perché uno non possa intervenire, soprattutto se esprime un'opinione con civiltà.
Per quanto riguarda il discorso generale, io ritengo ovvio che lo spazio dedicato al calcio sia superiore e proprio per questo difendo SKY, perché, a differenza di altri (ogni riferimento è voluto![]()
) mi permette di seguire anche molti altri sport.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo intervento in linea di massima sono d'accortdo con te (ehi cominciano ad essere un po' troppe le volte; dovrò cambiare gli auguri..); il problema è che "il tifoso" di calcio, quello che segue solo il calcio, spesso e volentieri ha dato "pessimi" esempi di sportività; è chiaro che i "pessimi" esempi riguardano una minoranza, ma come sempre si è portati a generalizzare.
La mia è una constatazione: chi segue più sport, oltre al calcio, è in genere più obiettivo, più tollerante verso avversari e giudici di gara; questo perché nel calcio, che mi piace tantissimo, ed è quello che seguo di più dopo i motori, c'è troppa pressione e troppo calcio parlato; le televisioni su questo possono fare poco perché loro badano agli indici di ascolto (che equivalgono alla pubblicità) e quindi vai con le trasmissioni di calcio, anche quando il calcio non c'è.
Quoto, in particolare la seconda parte del tuo discorso!
Il discorso che ha fatto Gpp è validissimo peccato però che in Italia siano troppi quelli che danno esempi di pessima sportività nel calcio rispetto ai veri tifosi come Gpp!