• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky Sport Mix HD

Regalo?????
Mai visto un regalo da Sky in 16 anni di abbonamento....
Fior di dobloni e tanti.....
Le politiche aziendali stanno cambiando, vedremo le reazioni degli abbonati.

io avendo un pacchetto sky base (regalatomi) confidavo in questo canale per la "mia" stagione sportiva 2018/2019...
 
io avendo un pacchetto sky base (regalatomi) confidavo in questo canale per la "mia" stagione sportiva 2018/2019...
Adesso te lo puoi scordare... credo che a fine anno disdirò l'abbonamento se non trovo sia calcio che sport in promozione a 2/3 euro al mese. Ormai hanno deciso di rinunciare i miei 600 euro, va bene così.
 
Adesso te lo puoi scordare... credo che a fine anno disdirò l'abbonamento se non trovo sia calcio che sport in promozione a 2/3 euro al mese. Ormai hanno deciso di rinunciare i miei 600 euro, va bene così.
Rispondo agli scettici che Calcio l'ultimo campionato me l'hanno regalato, l'anno prima c'era il ticket 6 mesi a 39€, l'anno ancora prima Calcio l'avevo messo mi pare a 3,90 x 12 mesi.

Tornando su Sport Mix, è una perdita abbastanza importante per chi aveva solo il base, e se Sky capitasse non rinnovare per gli Eurosport, il pack base non avrebbe più canali sportivi. Non so quanto siano dovuti i canali di sport sul base, e se Sky toglie tutti i canali sportivi dal base, se può essere considerata un'adempienza contrattuale e quindi è possibile dare disdetta senza alcun costo. Non penso.
 
In caso negativo c’è poco da protestare, è stato un regalo ai non abbonati sport per un breve periodo di tempo.

Tanto "breve" come periodo non mi sembra visto che è stato attivo dal 27 Maggio 2016 al 3 Giugno 2018 :evil5:
 
Boh, io sono senza parole.
Va bene che era un canale provvisorio, ma ci sono rimasto malissimo.
 
La perdita del canale mi ha fatto alquanto girare le scatole.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
L'abbonato erroneamente crede che quando si abbona a una pay tv o a un pacchetto, i canali e i contenuti che ci sono al momento, restino immutati per sempre. Però l'abbonato si chiede anche il perché sparisca un canale piuttosto importante in un periodo che le cose vanno bene a Sky e anche a seguito di un aumento importante avvenuto negli ultimi mesi. Era proprio così necessario quindi togliere Sport Mix?
 
Era proprio così necessario quindi togliere Sport Mix?
Sì, tutto ciò per alzare l'ARPU. Per SKY ci dobbiamo abbonare a Sport o Calcio per vedere le repliche o le differite su SKY Sport Mix... neanche un contentino a chi paga parecchio... 600 euro, mica male. A questo punto mi tocca togliere HD (senza SKY Sport Mix cosa me ne faccio dell'HD su una TV a 29 pollici?) e Cinema, 21 euro risparmiati.
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel monopolio... piano piano stanno togliendo molte cose, non mi stupirei se a settembre dovessero rimettere a pagamento Box Sets.

Penso tu abbia ragione, alla fine il monopolio non è mai stato conveniente per l'utente finale, ma spesso prima di aprire gli occhi la gente ha bisogno di farsi aprire altro.
 
Gash hai il full (io quasi come te) e il monopolio che ci ha portato i Premium non ci costa di più, idem la Champions, mente senza il monopolio dovevamo spendere i soldi per un'altra pay tv, e io sono anche vincolato che ricevo bene solo dal satellite.
Ovviamente non approvo per la chiusura di Sport Mix, che dava un assaggio a chi non può permettersi di pagare tanto. Considerando anche che qualche canale o contenuto di Sky Sport lo hanno dato a tutti a costi contenuti (Sky dtt, Now tv) dovevano proprio andarlo a togliere agli abbonati Sky Tv che comunque pagano più di 20€?
 
Ultima modifica:
Gash hai il full (io quasi come te) e il monopolio che ci ha portato i Premium non ci costa di più, idem la Champions, mente senza il monopolio dovevamo spendere i soldi per un'altra pay tv, e io sono anche vincolato che ricevo bene solo dal satellite.
Ovviamente non approvo per la chiusura di Sport Mix, che dava un assaggio a chi non può permettersi di pagare tanto. Considerando anche che qualche canale o contenuto di Sky Sport lo hanno dato a tutti a costi contenuti (Sky dtt, Now tv) dovevano proprio andarlo a togliere agli abbonati Sky Tv che comunque pagano più di 20€?

Concordo per il canale, alla fine avrebbero potuto lasciarlo anche come "vetrina" per chi magari non ha sport e/o calcio per fargli cambiare idea, visto che il pack tv è obbligatorio vorrei proprio vedere se fosse stato optional in quanti l'avrebbero preso, a quel prezzo poi.
Il monopolio farà risparmiare soldi per l'altra pay tv però potrebbe pure diventare questa una pay tv che (come unica) in maniera unilaterale ti può sparare tutti gli aumenti che vuole e tu non avendo altre pay tv o paghi o non vedi.
 
Concordo per il canale, alla fine avrebbero potuto lasciarlo anche come "vetrina" per chi magari non ha sport e/o calcio per fargli cambiare idea

Il canale era nato in un contesto commerciale che oggi è profondamente mutato, dunque è normale che venga soppresso.
I canali vetrina raramente producono il risultato che hai indicato: le persone tendono ad accontentarsi di quello che passa il convento e se possono avere qualche gara o partita in diretta gratis è tutto grasso che cola.
Ne è prova proprio la cancellazione del canale, che invece di far dire ai clienti: "ok, l'offerta sportiva mi è piaciuta, ora che non ho più SSmix mi abbono al pacchetto", genera malcontento e reazioni ritorsive varie (downgrade e l'immancabile recesso, fasullo ovviamente).
 
Voglio spiegare il mio caso:
Sono un nuovo abbonato di Sky da circa 1 mese, dopo aver usufruito del Prova Sky gratis 6 settimane.

Quando il periodo di prova è scaduto, in famiglia dovevamo decidere se abbonarsi o meno, ed a quali pacchetti.
Non siamo grandi consumatori di TV.
Scartate le News (meglio la RAI o LA7), le serie TV (non ci interessano) ed i cartoni animati (fin troppi sui canali in chiaro), rimaneva un modesto interesse per Cinema (moglie e figlie femmine) e Sport (io e figlio maschio).
Abbiamo scelto di provare ad abbonarci (pacchetto TV base + Cinema) proprio la presenza, nel pacchetto base, di SkySport Mix HD che era ciò di cui avevamo bisogno:
un canale per vedere ogni tanto qualche GP e qualche partita di calcio e di NBA, anche in differita.
In questo modo l'abbonamento copre le esigenze di tutti, ad un prezzo tutto sommato accettabile.

Con l'eliminazione di SportMix, il pacchetto base è diventato veramente sbilanciato nei contenuti a favore delle serie TV, ce ne sono davvero troppe. Per me è diventato totalmente inutile, salvo il solo Eurosport.
E' vero che SportMix era un canale provvisiorio, ma prima almeno c'era Sport24... ora hanno tolto anche quello.

Spero che Sky torni sui suoi passi e riequilibri un poco il pacchetto base. Non tutti possono spendere 60 Euro al mese per fare Cinema + Sport, per poi avere tempo di guardare solo il 2% del palinsesto che viene proposto.
Se vogliono mantenere i clienti devono personalizzare l'offerta, o fornire soluzioni economiche che accontentino un po' tutti i gusti.
 
Indietro
Alto Basso