Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io son sempre più convinto (come disse un altro utente tempo fa) che sia al 27 solo momentaneamente in attesa di altro... Come "segnaposto"
Poi sposteranno SkyTg al 53 (per es) e metteranno lo stesso SkyTg24 (attuale versione SAT) su TivuSat.
Perlomeno la vedo così.

Non ha senso spostare di lcn una volta che il pubblico è abituato e dopo che ci hanno martellato fino allo sfinimento con questo canale 27... E soprattutto non ha senso creare una versione ad hoc per il dtt per poi tornare sui propri passi... Insomma non penso proprio che sia così

Io son sempre più convinto (come disse un altro utente tempo fa) che sia al 27 solo momentaneamente in attesa di altro... Come "segnaposto"
Poi sposteranno SkyTg al 53 (per es) e metteranno lo stesso SkyTg24 (attuale versione SAT) su TivuSat.
Perlomeno la vedo così.
la vedi male ...;)

la vedi male ...;)

secondo me la vede giusta, non nel medio periodo ovviamente, se sky comprerà altre lcn penso che arriverà ad una organizzazione più ordinata e calibrata della sua offerta.
Anzi penso anche che il legislatore prima o poi interverrà mettendo ordine, ma penso che faccia prima il mercato

secondo me la vede giusta, non nel medio periodo ovviamente, se sky comprerà altre lcn penso che arriverà ad una organizzazione più ordinata e calibrata della sua offerta.
Anzi penso anche che il legislatore prima o poi interverrà mettendo ordine, ma penso che faccia prima il mercato
Ho solo detto che il 27 non è provvisorio e di lì non si muove. Di quello che avverrà in seguito nessuno sa. Poi, certo, ognuno può ipotizzare e fantasticare su tutto ... Ultimamente mi pare non si faccia altro ...
Faccio sommessamente notare che dicendo tutto e il contrario di tutto ... poi si può sempre dire: 'visto? L'avevo detto io!'...

Al momento, come detto, è in ballo l'8...
Poi potrebbe esserci qualcosa a tre cifre ... sui 300 o oltre... ;)

Ultima modifica:
Ma l'inserimento della barra delle notizie viene in automatico? Perché capita molte volte quando il tg è in onda manca la barra

Ho solo detto che il 27 non è provvisorio e di lì non si muove. Di quello che avverrà in seguito nessuno sa. Poi, certo, ognuno può ipotizzare e fantasticare su tutto ... Ultimamente mi pare non si faccia altro ...
Faccio sommessamente notare che dicendo tutto e il contrario di tutto ... poi si può sempre dire: 'visto? L'avevo detto io!'...

non ho mai detto tutto e il contrario di tutto, faccio le mie previsioni spesso ci azzecco altre volte no.
Il mio punto di vista è diverso da chi le vive dall'interno e cioè da un osservatorio privilegiato rispetto al mio o di un qualunque altro "comune mortale"
Il 27 è il secondo piede di sky sul digitale, se compra in altra decade anche solo per toglierlo alla concorrenza, forse imposta la sua offerta free in modo diverso dall'attuale, non mi pare sia una previsione tanto improbabile. Staremo a vedere

non ho mai detto tutto e il contrario di tutto, faccio le mie previsioni spesso ci azzecco altre volte no.
Il mio punto di vista è diverso da chi le vive dall'interno e cioè da un osservatorio privilegiato rispetto al mio o di un qualunque altro "comune mortale"
Il 27 è il secondo piede di sky sul digitale, se compra in altra decade anche solo per toglierlo alla concorrenza, forse imposta la sua offerta free in modo diverso dall'attuale, non mi pare sia una previsione tanto improbabile. Staremo a vedere
sei spesso talmente preso nelle tue riflessioni e centrato su te stesso e le tue convinzioni che neanche hai messo in conto che non mi stessi riferendo direttamente a te ma che stessi parlando in generale (i critici e gli esperti di tv, oltre che i super tecnici, ultimamente si sprecano) ...

Una cosa è dire quello che si pensa, un'altra farla passare per verità assoluta e oggettiva.
Una cosa sono le ipotesi soggettive, un'altra i fatti oggettivi. Se qualcuno 'da un osservatorio privilegiato' e/o da moderatore dà una notizia ... che senso ha dire che non sarà così perchè da comune mortale si ritiene che così non sia ?

Se do una notizia, è una notizia. Non una mia ipotesi!
Se gli scenari cambiano, lo rendo noto. E cmq è una notizia, non un'ipotesi.
Se esprimo un'opinione, dico che è una mia opinione, una mia sensazione. E ultimamente sempre meno lo faccio. Le mie riflessioni le tengo per me. E tra un po' anche le notizie, visto l'andazzo....

Tolto l'8 di cui si è detto, chi ha detto che il resto dell'offerta Sky su terrestre, se mai ci sarà, debba essere necessariamente free? E che senso avrebbe una tale ipotesi anche per il comune mortale?

Molti in passato dicevano che sarebbe stato impossibile o altamente improbabile che Sky TG24 potesse arrivare sul 27 (numerazione in orbita 'Mediaset'! )... e anche tu: http://www.digital-forum.it/showthr...1-su-Rete-A1&p=4272051&viewfull=1#post4272051
A fatto compiuto ... tutti l'avevano detto o previsto e poi è parsa la cosa più ovvia del mondo a tutti ... e anche a te!

Sky TG24 dal 27 non si sposta, così come RealTime non si sposterà dal 31. Salvo che qualcuno non lo imponga, modificando il piano di numerazione nazionale.
Il resto sono chiacchiere, seghe mentali. Spesso buttate lì solo per scrivere qualcosa, aumentare l'entropia del forum e alimentare flame (e non mi riferisco a te!).

Staremo a vedere... ;)

Ultima modifica:
sei spesso talmente preso nelle tue riflessioni e centrato su te stesso e le tue convinzioni che neanche hai messo in conto che non mi stessi riferendo direttamente a te ma che stessi parlando in generale (i critici e gli esperti di tv, oltre che i super tecnici, ultimamente si sprecano) ...
Una cosa è dire quello che si pensa, un'altra farla passare per verità assoluta e oggettiva.
Una cosa sono le ipotesi soggettive, un'altra i fatti oggettivi. Se qualcuno 'da un osservatorio privilegiato' e/o da moderatore dà una notizia ... che senso ha dire che non sarà così perchè da comune mortale si ritiene che così non sia ?
Chi ha detto che il resto dell'offerta Sky su terrestre, se mai ci sarà, debba essere necessariamente free?
Molti in passato dicevano che non fosse possibile che Sky TG24 potesse arrivare sul 27... A fatto compiuto ... tutti l'avevano detto o previsto e poi è parsa la cosa più ovvia del mondo ...
Sky TG24 dal 27 non si sposta, così come RealTime non si sposterà dal 31. Salvo che qualcuno non lo imponga, modificando il piano di numerazione nazionale.
Staremo a vedere... ;)

Non ho detto questo, le mie sono riflessioni (condivisibili o meno) e sono SOGGETTIVE lette qua e la e commentate cercando di usare un po' di logica, le tue sono indiscrezione fondatissime, perchè vengono forse da quelle stanze in cui, magari quelle decisioni vengono prese e quindi OGGETTIVE. Mi pare siano due evidenze che non bisogna specificare.
Detto, questo volevo solo dire che sky ha speso 9 milioni di euro per il 27 per entrare timidamente nel mercato free "accontendosi" di metterci una rete che per sua natura non può fare grandi numeri (le all o semi news dalla Cnn in giu non fanno grossi ascolti) quando deciderà se deciderà di puntare molto sul digitale il 27 gli servirà per altro (SECONDO ME) Fininvest oggi ha ceduto il 7% di Mediaset, che c'entra? C'entra c'entra..
Sulle previsioni sul 27, avevo scritto in tempi lontanissimi ed insospettabilissimi, che sarebbe stato d'effetto per sky l'abbinata 26 Cielo 27 skytg24, ma l'avevo data come un qualcosa di remoto e di fantatv lo ammetto senza vergogna.
Non per rivendicare primogeniture, ma solo per dire che spesso anche i "comuni mortali", con un po' di fantasia si avvicinano alla realtà senza per forza essere degli insiders (senza offesa x te anzi con molta simpatia) STAREMO A VEDERE, anzi come diceva una canzone LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO.

Non per rivendicare primogeniture, ma solo per dire che spesso anche i "comuni mortali", con un po' di fantasia si avvicinano alla realtà senza per forza essere degli insiders (senza offesa x te anzi con molta simpatia) STAREMO A VEDERE, anzi come diceva una canzone LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO.
concordo ed è anche più stimolante arrivarci da soli, leggendo il mercato e la realtà che ci circonda. E farci su le proprie riflessioni (spesso ti ho anche detto che la tua logica ti fa arrivare dove altri non arrivano).

Ripeto però: in tanti sempre più giocano a dire tutto e il contrario di tutto per poter poi dire 'l'avevo detto io'. E altri sembra vivano di polemica, soprattutto verso mod/admin di questo forum. Questo atteggiamento non porta a nulla. Rende solo i thread illeggibili ... proprio al comune mortale che magari vorrebbe solo avere notizie certe e non leggere assurdità ...

Impariamo magari a fidarci un po' di più di mod e admin (che - ti assicuro - hanno tanto da fare e forse - visto l'andazzo - farebbero anche meglio a tenere per sé alcune anticipazioni). Tutto qua. ;)

Ultima modifica:
È vero quello che dice 3750, nell ultimo periodo troppi utenti "dimenticano " di aggiungere un secondo me ad alcuni post e creano confusione, perché poi quando mod e admin danno qualche info in anteprima viene messa in secondo piano rispetto ad allucinazioni e sogni.

Diciamo che molta gente fantasticava non poco e quindi si volava molto alto, quando in pratica si deve volar basso :)
L'idea delle 3 cifre mi piace parecchio. Se una mia teoria sarebbe che. Se Sky andasse in pay ovviamente non potrà mai avere una codifica NDS sul DTT. Ma su questo chiudiamo immediatamente l'OT e attendiamo i progressi di 3750 ;)

concordo ed è anche più stimolante arrivarci da soli, leggendo il mercato e la realtà che ci circonda. E farci su le proprie riflessioni (spesso ti ho anche detto che la tua logica ti fa arrivare dove altri non arrivano).

Ripeto però: in tanti sempre più giocano a dire tutto e il contrario di tutto per poter poi dire 'l'avevo detto io'. E altri sembra vivano di polemica, soprattutto verso mod/admin di questo forum. Questo atteggiamento non porta a nulla. Rende solo i thread illeggibili ... proprio al comune mortale che magari vorrebbe solo avere notizie certe e non leggere assurdità ...

Impariamo magari a fidarci un po' di più di mod e admin (che - ti assicuro - hanno tanto da fare e forse - visto l'andazzo - farebbero anche meglio a tenere per sé alcune anticipazioni). Tutto qua. ;)

Concordo, spesso li leggo sorrido per quanto surreali però mi piace anche che ci sia la libertà di poterle scrivere e leggerle, così come può starci la discussione accesa da bar sport...ogni riferimento a fatti e cose non è puramente casuale ;);)
Il segreto è informarsi, leggere e filtrare anche le notizie, per dire l'articolo di Italia oggi, che citavo sopra, parlava di un interessamento di mediaset per lcn 8, io lo trovo improbabile. La parola d'ordine è filtrare..Notte !

io dico che quel sui 300 o oltre potrebbe essere che inseriscano il canale sky online per avere un offerta pay di sky sul dtt tramite internet come appunto infinity ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso