Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora bisogna capire se è un cambio del canale in sé o un versione ad-hoc creata solo e soltanto per il DTT.

Chiamarlo skytg24 non lo trovo giusto.avremo due canali diversi tra digitale terrestre e sky.se io vado su un canale che si chiama skytg24 o rainews24 voglio vedere notiziari altrimenti dovremmo assistere anche ad altri che faranno come sky magari per avere una lcn migliore snaturando il canale nonostante il nome dice chiaramente che sarebbe un canale tematico news.

Chiamarlo skytg24 non lo trovo giusto.avremo due canali diversi tra digitale terrestre e sky.se io vado su un canale che si chiama skytg24 o rainews24 voglio vedere notiziari altrimenti dovremmo assistere anche ad altri che faranno come sky magari per avere una lcn migliore snaturando il canale nonostante il nome dice chiaramente che sarebbe un canale tematico news.

Probabile che in canale si chiami in altro modo e durante la messa in onda di Sky TG24 usino il doppio marchio

Sinceramente detta cosa a me pare un minestrone che non c'entra niente con un canale di notizie, però forse intendono seguire la tendenza già vista con canali come History ad esempio, che ormai di storia hanno poco e niente. Se pure le emittenti di notizie iniziano a dare spazio a programmi di altro tipo mi sento di dire che la televisione tematica in senso stretto è ormai un ricordo del passato.

però in questo caso è più una necessità di carattere diciamo "legale", visto che in quelle posizioni i canali devono avere una natura semi-generalista.
ecco quello che disse l'agcom nel 2012: "E’ chiaro che il criterio del 70 per cento della programmazione prevalente, se è idoneo a distinguere, sul piano dei contenuti, il canale “semigeneralista” dai canali “tematici” in senso stretto..." http://www.medialaws.eu/il-“nuovo”-...-digitale-terrestre-lcn-un’occasione-mancata/

http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...27-_9297fb25-80c2-4c69-b3bd-bf8e11df91b2.html

Sempre non per polemizzare, ma perchè alcuni utenti sono stati pesantemente attaccati, quelli che continuavano a dire che ci sarebbe stata Sky TG24 uguale al satellite hanno fatto proprio una brutta figura. Non tanto per la loro convinzione rivelatasi più che sbagliata, ma per i continui attacchi ai pochi che sostenevano il contrario

La rete all news - ha annunciato l'ad Andrea Zappia - resta sul satellite nella versione Hd e con i contenuti interattivi e andrà anche su free con un palinsesto diverso, composto per il 70% da notizie e per il resto da approfondimenti, docu e film

Un nome: due palinsesti?? Sarebbe assurdo.

http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...27-_9297fb25-80c2-4c69-b3bd-bf8e11df91b2.html

Sempre non per polemizzare, ma perchè alcuni utenti sono stati pesantemente attaccati, quelli che continuavano a dire che ci sarebbe stata Sky TG24 uguale al satellite hanno fatto proprio una brutta figura. Non tanto per la loro convinzione rivelatasi più che sbagliata, ma per i continui attacchi ai pochi che sostenevano il contrario
Io ho sempre detto che non poteva arrivare in Toto il canale sky news 24 e neanche a mio parere usare quel nome per un canale del 27.il ricorso Rai la dice lunga e ho il sospetto che il suddetto ricorso ha cambiato le carte in tavola di sky news 24.
Sarebbe anche assurdo vedere due canali con lo stesso nome ma diversi per il 30% di programmazione tra satellite pay e digitale terrestre free.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso