Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque il canale mi sta piacendo, già conoscevo l'informazione tg24 e non avevo dubbi sulla qualità. Unica perplessità era per i tagli, che se ci son stati, son stati molto discreti. La pubblicità mi pare dedicata al digitale terrestre, visto il bumper ma anche per i promo.

Ora è da vedere come gestiranno il 30% stasera :p

Ciao, si riferisce al prossimo restyling del canale con lcn 9, Deejay TV, da poco acquistato da Discovery. :)

Come per Real Time e DMAX faranno una versione +1, forse (aggiungo io) anche quella HD.

:)
Deejay +1 c'è già, lcn 109

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ciao, si riferisce al prossimo restyling del canale con lcn 9, Deejay TV, da poco acquistato da Discovery. :)

Come per Real Time e DMAX faranno una versione +1, forse (aggiungo io) anche quella HD.

:)
i +1 sono su tivusat non sul digitale terrestre. O sbaglio? :eusa_think:

Deejay +1 c'è già, lcn 109

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Immagino tutti siano a conoscenza del canale Deejay TV +1 sul canale 109. C'è da diversi anni, creato e mantenuto dal gruppo Espresso.

Il fatto che ci sia oggi una versione +1 di Deejay TV non credo potesse garantire che sarebbe rimasta anche sul nuovo canale, tantopiù che Discovery non ha mai avuto canali +1 sul dtt.

Sono dell'idea che quando si vuole a tutti i costi puntualizzare si debba fare attenzione a quello che si è letto e soprattutto a quello che si vuole scrivere.

Mi scuso per l'OT.

Tornando su Sky TG24, che seguivo ogni mattina in streaming, oggi non mi sembrava vero di poterli guardare con una qualità più che accettabile! ;)

Ha ragione 3750... spacca! :D

Bene così, era davvero il canale che mancava!

PS

Stamattina ho notato un certo sprint, non che di solito fossero lenti, ma secondo me la consapevolezza che eravamo in tanti in più a guardarli ha dato una carica aggiuntiva... ;)

beh il loro lavoro viene valorizzato sicuramente di più in un canale free che non in un canale pay con un bacino d'utenza minore. Poi trattandosi d'informazione il target dovrebbe proprio essere quello raggiungere più pubblico possibili soprattutto se si ha ambizione di fornire un servizio di qualità e imparzialità che si discosti dall'altra informazione.

ma anche no ... Comunque dice di premere il tasto verde sul telecomando ... Sky ... :D
'Vetrina' è anche questo ...

Io dico che questo canale ... spacca! ;)

Il tasto verde è poco invasivo, ci può stare, basta che il giornalista nel lanciare il sondaggio premetta che è rivolto agli abbonati sky e non è un problema.

Il canale spaccherà? ma la qualità di skytg24 non si discute. Mi stupisce il profilo basso tenuto da sky nel lancio del canale, sicuramente non è da loro che nelle promozione di canali, programmi e serie...tendono a creare l'evento, invece questa volta è partito quasi in sordina. Sicuramente arricchisce un offerta DTT che aveva segnato il passo ultimamente.

La qualità è molto buona sia perché l'emissione è a carico di Sky (quindi nulla da spartire con Class), sia perché il canale è prodotto in HD e questo incide anche sul prodotto che arriva nelle case, nonostante il canale venga distribuito a una risoluzione più bassa e a un bitrate appena sufficiente per un canale di notizie. Si dovrà valutare la qualità quando saranno trasmessi film, sport e altri contenuti diversi dalle immagini dello studio, dei collegamenti o dei servizi filmati.

Se leggi qui troverai tutto il palinsesto completo con le indicazioni delle ore di trasmissione in cui i due canali sono in simulcast.

Una ventata d'aria fresca nel panorama del DTT italiano. Io seguo skytg24 da sempre sul sat, lieto che adesso lo possano seguire più persone. E anche io potrò seguirlo quando la TV dei miei sarà occupata XD E si inizia subito con l'elezione del nuovo capo dello stato, vedrete che copertura 😉

La qualità è molto buona sia perché l'emissione è a carico di Sky (quindi nulla da spartire con Class), sia perché il canale è prodotto in HD e questo incide anche sul prodotto che arriva nelle case, nonostante il canale venga distribuito a una risoluzione più bassa e a un bitrate appena sufficiente per un canale di notizie. Si dovrà valutare la qualità quando saranno trasmessi film, sport e altri contenuti diversi dalle immagini dello studio, dei collegamenti o dei servizi filmati.

si possono valutare anche dai servizi e dai collegamenti. Il collegamento da Atene "pixellava" un po' ma poi passando al sat ho visto che era un problema di collegamento (IN 4G?). In studio è tutto impeccabile.

Mi chiedo se già domani ci saranno i dati auditel. E' rilevato da subito???

E comincia, prevedibile, la furia degli abbonati Sky sui social. "Paghiamo un abbonamento anche per quelli che ora vedono tutto gratis", con annesse minacce di disdetta.
Lo sapevo. Più prevedibile di un caxxottata di Mexes. Se togli l'osso all'abbonato Sky, inizia la rissa :lol:

Sono d'accordo. Soprattutto a livello informativo, visto che, chi più chi meno, i principali Tg sono "schierati". Una domanda per chi ha Sky: all'interno dei notiziari c'è spazio per le news sportive o sono relegate a SkySport 24?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso