Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da questa pagina: http://antenne.blogautore.repubblica.it/2017/02/23/trasloco-sky-4-la-luce-naturale/

Finalmente i cronisti potranno lavorare in una newsroom unica, grande 1000 metri quadri dove arriva finanche "la luce naturale", mentre la sede romana di Via Salaria non gode di questo privilegio. La redazione lavora oggi con luce solo artificiale.

Due gli studi milanesi.
Lo studio 9 ospiterà i programmi registrati.
Lo studio 10, grande 230 metri quadri, ospiterà le 39 edizioni in diretta del telegiornale ed avrà un "muro luminoso" - uno Sky Wall - di 42 metri quadri alle spalle del conduttore dove ospitare i titoli delle notizie.

E da qua: http://antenne.blogautore.repubblica.it/2017/03/30/skytg24-la-redazione-via-dallo-studio/

"Nella nuova newsroom di Milano, dove SkyTg24 sarà trasferito entro l'anno, la redazione sarà vicina allo studio ma separata. I redattori, insomma, non faranno più da sfondo al conduttore o alla conduttrice, come invece oggi."​

Sky si allinea quindi alle altre all-news internazionali con l'eliminazione della newsroom a vista.

sembra interessante. Quindi studio 10, vuol dire che almeno come minimo la sede Milano Santa Giulia ha 10 studi, non capisco perchè i programmi di intrattenimento (a parte cattelan che mi pare sia produzione propria) li realizzano in studi esterni affittati.

sembra interessante. Quindi studio 10, vuol dire che almeno come minimo la sede Milano Santa Giulia ha 10 studi, non capisco perchè i programmi di intrattenimento (a parte cattelan che mi pare sia produzione propria) li realizzano in studi esterni affittati.
Perchè c'è giusto un po' di sport in mezzo :D

Immagino che alcuni studi vengano utilizzati per più di un set, ma oltre a Cattelan ci sono Sky Sport 24, Sky Calcio Show, Sky Calcio Live, Goal Deejay, Race Anatomy, Moto GP TV8, e poi quelli multiuso, uno utilizzato ad esempio in caso di eventi rari (Superbowl, Oscar, ecc), un'altro caraterizzato dalle pareti fatte da proiettori che al momento mi pare venga utilizzato per Calciomercato.

Comunque sky tg 24 anni fa è già andato in onda da Milano. E lo studio era peggiore di quello di Roma.
Sicuramente sarà rinnovato, ma ho paura che lo studio 10 sia proprio quello...

Perchè c'è giusto un po' di sport in mezzo :D

Immagino che alcuni studi vengano utilizzati per più di un set, ma oltre a Cattelan ci sono Sky Sport 24, Sky Calcio Show, Sky Calcio Live, Goal Deejay, Race Anatomy, Moto GP TV8, e poi quelli multiuso, uno utilizzato ad esempio in caso di eventi rari (Superbowl, Oscar, ecc), un'altro caraterizzato dalle pareti fatte da proiettori che al momento mi pare venga utilizzato per Calciomercato.

certo ovvio, hanno tante produzioni sportive. Forse realizzano qualcosa anche per le filiali di altri paesi (germania sky arte), mi sa. Diciamo che forse gli studi sono saturi, però la sede è enorme dicono composta da tre edifici, curioso che sia stata costruita ex novo e già insufficiente. The real per tv8 per dire va realizzato negli studi euroscena di cologno monzese

a febbraio
Sky Tg24, in onda sia sul satellite che sul digitale terrestre, fa comunque meglio di Rai News (0.54% vs 0.47%) e di TgCom24, giù fino allo 0.25%. (davidemaggio)

Situazione imbarazzante a SkyTg24 dove dalle 12.25 alle 12.33 non riuscivano a mandare che pochi secondi di inizio pubblicita alternati a rosso fermo e ad una imbarazzata Olivia Tassara inquadrata perfino di spalle. Praticamente tutto funzionava a caso :)

Non conoscevo studio sky calcio show. Comunque non mi aspetto grandi ascolti,
Format troppo asettico e poi le primarie, dall'esito scontato, non fanno più notizia tra Tv8 e skytg24 mi aspetto un 2,5%

,
Format troppo asettico e poi le primarie, dall'esito scontato, non fanno più notizia tra Tv8 e skytg24 mi aspetto un 2,5%
La verrato li ha lanciati da la7, quindi il pubblico di ottoemezzo potrebbero averlo intercettato, almeno in parte

Nel 2013 fece il 2,7% (1,7% Cielo e 1% SkyTg24) più o meno questo sarà il dato

Nel 2013 fece il 2,7% (1,7% Cielo e 1% SkyTg24) più o meno questo sarà il dato

Farà Meno, 2,5 tendente più al 2% e mi sono tenuto alto. È finito alle 22.30 ed è stato avvincente come una puntata di sottovoce di gigi Marzullo alle 2 di notte. A parte Renzi che conosce il mezzo gli altri due hanno il carisma e la comunicativa del burgiardino dello xanax

Su TV8 Il Confronto ha segnato l’1.5%...manca il dato di skytg24 ma penso che siamo la 2 / 2,5%

Il confronto ha ottenuto complessivamente 751mila spettatori ed il 2,8%, di cui su Tv8 405mila con l’1,5% (tvzoom)

Tv8 non è un canale per programmi politici, telegiornale...piazzare all'improvviso un confronto politico...meglio su Skytg24

Proprio all'improvviso non direi erano giorni che si sapeva che avrebbero fatto questo confronto :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso