Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero sia uno studio più caldo e luminoso dell'attuale cosi come spero che impostazione sia più colloquiale meno fredda e distaccata anche un po' spettinata e meno impostata dell'attuale che ultimamente mi hanno portato a preferire Rai news 24 che ha avuto un netto miglioramento

Vorrei parlare un attimo delle versioni di Sky TG 24:

- dtt free: Sky TG24 (SD) con pubblicità per il dtt diversa dal sat
- sat pay: Sky TG24 HD e SD, uguali tra loro con pubblicità per il sat
- web: le varie versioni (free, su Sky Go ecc...) dovrebbero essere in SD prive di gran parte della pubblicità, mi pare che quando dovrebbero andare gli spot, mandano il meteo

L'unica cosa che riesco a capire, è che la versione web non dovrebbe mandare pubblicità perchè gli inserzionisti esterni (quelli da cui Sky guadagna per trasmettere gli spot dei loro marchi) probabilmente non pagano per farsi vedere anche on line.

Non riesco bene a comprendere perchè c'è la doppia versione dtt e sat visto che:

- se sul dtt vogliono mandare più pubblicità di marchi esterni che autopromozioni Sky, perchè non lo fanno anche con TV8 e con Cielo, visto che questi fanno molti più ascolti di un canale all news, e hanno anche una lcn più allettante;
- perchè sul sat non mandano maggiormente spot di inserzionisti come sul dtt, in fondo ci sono potenziali milioni di abbonati Sky più i loro famigliari che guardano il canale e la pubblicità;
- perchè non riescono a fare una serie di spot e autopromozioni uguali in contemporanea su dtt e sat, alla fine gli spot che passano in un certo momento su uno, lungo tutta la giornata probabilmente passano anche sull'altro. Questo probabilmente ridurrebbe i costi per via di un unica emissione dtt e sat e sarebbe più facile far arrivare Sky TG24 su Tivùsat, visto che ora hanno la scusa che vorrebbero portare la versione dtt su Tivùsat, ma questa di fatto non è trasmessa via satellite;
- oppure perchè non portano la medesima versione sat di Sky su Tivùsat abilitando la doppia codifica, tanto se i ricavi li fanno da quei pochi ascolti sul dtt e qualcosina su Sky, su Tivùsat sarebbero piuttosto bassi gli ascolti da giustificare il non voler portare un canale perchè manca la versione con gli spot che vorrebbero loro.

In realtà la pubblicità non viene trasmessa nello streaming per non sforare i tetti pubblicitari imposti dalla legge.

La foto nell'articolo è il nuovo studio? E' uno scorcio ma da quel poco che si vede non mi piace tanto....
Sul linguaggio spero nell'eliminazione delle notizie in loop, sempre le stesse che spesso di portano a cambiare canale
Sinceramente nemmeno a me piace tanto tanto il nuovo studio, in particolare per quei ledwall con quella odiosa cornice a vista, però sono comunque curioso di vedere come renderà in video.

Sinceramente nemmeno a me piace tanto tanto il nuovo studio, in particolare per quei ledwall con quella odiosa cornice a vista, però sono comunque curioso di vedere come renderà in video.

ho premesso che è prematura giudicare da una angolazione di una foto, magari in video sarà tutto bellisssimo

Molti accenti romani in questo tour, dev'essere stato traumatico per molti di loro trasferirsi da Roma a Milano. Sarei curioso di vedere anche la redazione romana e dove si sono sistemati. A Milano occupano un piano della sede di Rogoredo? Li hanno ricavato la newsroom e lo studio ? Non capito se la mega sede di sky ha anche annesso anche un centro di produzione?

ciao a tutti! scusate l'anticipo ma lunedì, qualcuno di voi, potrà postare su questa pagina delle belle foto del nuovo studio e delle nuove inquadrature, prese dalle varie trasmissioni/rubriche di skytg24? :)

buon weekend a tutti!

Già dai promo ora in onda si vede lo studio. Confermo non mi entusiasma. Minimal freddo asettico

Grazie! Chi lo ha detto? Tu?
Posso esprimere un gusto personale? Poi rimando al debutto con luci e inquadrature che faranno la differenza. D'impatto e da quel poco che ho visto non mi ha convinto. De gustibus

grazie di cuore! Spero tu possa postare un po' di foto e video del nuovo studio. Sappiamo bene che vederlo dalle immagini che sono circolate fin'ora, e vederlo in diretta, è tutta un'altra cosa!! :)
Sul 1 quotidiano nazionale vi è una foto e articolo dello var etto direi studio gigante con mega vidiwull

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso