Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La commutazione su nuovo playout dovrebbe avvenire alle 03:00 di lunedì ;)

Chi saranno i conduttori che continueremo a vedere nei telegiornali di SKY TG24 da Milano?
Ho sentito che Federica de Sanctis ha lasciato la trasmissione...

buona domenica a tutti!

Ovviamente senza volersi ergere a scenografi o architetti; si parla per puro gusto personale.
Confermo le sensazioni della vigilia quando giravano delle immagini del nuovo studio...non mi entusiasma, troppo freddo, l'effetto è un po' negozio zara o un po' studio dentistico dipende dai punti di vista. Mi pare abbiano puntato molto sul legno. Sicuramente si avvicinano agli studi della versione della casa madre UK di skynews. Soffitto basso mi pare, almeno dalle inquadrature dall'alto. Per i contenuti spero "rullino" meno le notizie che è l'aspetto che non mi piace di una all news dove tu guardi per 10 minuti e poi cambi perchè rischi di finire sotto il rullo ripetitivo della notizia che gira in loop
Hanno trovato poi la nuova sede per la redazione romana ?

Non mi piace, sembra tutto stretto, telecamere e fili in mezzo alla strada... non mi restituisce l'idea dello studio di una all news con una corposa redazione, ma di un telegiornale qualunque.

Non mi piace, sembra tutto stretto, telecamere e fili in mezzo alla strada... non mi restituisce l'idea dello studio di una all news con una corposa redazione, ma di un telegiornale qualunque.

si sembra un banale studio di un semplice tg tutto vidiwall, dietro la conduttrice seduta al desk avrei fatto vedere la mastodontica e sudata newsroom

Quoto in pieno, a me sembra solo un grande rettangolo pieno di ledwall, manca l'interazione con la grande newsroom

per il momento a livello estetico preferivo lo studio romano...

DNXn0cDX4AA4Mpq.jpg:large

che mestamente si presenta così stamattina
(da twitter @GiordanoGiusti)

Preferivo lo studio romano :happy3:
Non vedo tutta questa grande innovazione se non degli schermi al posto delle pareti

ci faranno una showroom di una concessionaria di auto? :D

La redazione romana di sposterà al centro in zona montecitorio per cui da sky non verrà utilizzato..e non penso da altre emittenti

Una parte della palazzina di via Salaria ancora dovrebbe essere occupata da FOX Italia

si sembra un banale studio di un semplice tg tutto vidiwall, dietro la conduttrice seduta al desk avrei fatto vedere la mastodontica e sudata newsroom
Sinceramente, io non ho mai trovato esaltante sul piano estetico il vedere le newsroom alle spalle dei conduttori

Mah!!! Studio nuovo niente de che...
Resto del parere che un tg serio debba essere trasmesso dalla capitale.
Alla fine Roma è soltanto la capitale politica, il centro economico e finanziario è Milano, quindi lo spostamento ha pienamente senso, considerato comunque il fatto che è stata mantenuta una corposa redazione romana

Ultima modifica:
Sinceramente, io non ho mai trovato esaltante sul piano estetico il vedere le newsroom alle spalle dei conduttori

Alla fine Roma è soltanto la capitale politica, il centro economico e finanziario è Milano, quindi lo spostamento ha pienamente senso , considerato comunque il fatto che è stata mantenuta una corposa redazione romana

siccome ti piace sempre rimarcare rimarchiamo che si parla per puro gusto personale. Va molto mostrare la newsroom a lavoro nelle scenografie delle grandi all news internazionali, poi ancora di più per skytg24 avrebbe avuto un senso perche c'è stata una transumanza di giornalisti e tecnici con relative famiglie e indotti collegati da Milano a Roma.

permettimi la vita politica di una nazione si svolge nella capitale ed è la politica che fa girare il sistema, ti pare poco? Per quanto con i mezzi che ci sono si possa fare un tg anche se la redazione è ad Agrigento, l'importante è avere delle redazioni e una presenza massiccia anche nella capitale non per questo il corriere della sera quotidiano milanese per eccellenza non riesce ad assolvere il suo compito di prima quotidiano italiano anche dal capoluogo lombardo, ma ha una importante redazione a Roma. La scelta di Sky, come ha detto in un intervista Zappia è di spostare la redazione del suo canale simbolo nel centro di broadcasting di eccellenza europeo dove sono stati fatti importanti investimenti e non perchè la capitale morale finanziaria e blablabla vari è Milano.

"Abbiamo trasferito nella sede milanese la produzione delle news perchè qui avevamo l’infrastruttura di base sulla quale fare gli investimenti in tecnologia per impostare il nuovo Tg su un sistema multipiattaforma" (Zappia CEO Sky)

Mi piace parecchio il nuovo studio, a me ricorda più Deutche Welle che Sky News

Tra l'altro ho notato che finalmente hanno abbandonato il touch screen per passare ad un più elegante tablet con visuale ripetuta sullo schermo.

Va molto mostrare la newsroom a lavoro nelle scenografie delle grandi all news internazionali, poi ancora di più per skytg24 avrebbe avuto un senso perche c'è stata una transumanza di giornalisti e tecnici con relative famiglie e indotti collegati da Milano a Roma.
Intervengo solo perchè mi cibo quotidianamente di canali internazionali.

Negli utlimi 10 anni tutte le all-news hanno progressivamente chiuso lo sfondo degli studi nascondendo completamente le newsroom, preferendo semplici schermi giganti su cui ovviamente è possibile inserire contenuti dinamici.
Tale transizione è dettata sia dalla maggiore definizione offerta dagli schermi grazie all'avvento dell'HD, sia dall'enorme praticità nel non dover mandare in onda la newsroom, per i giornalisti infatti è molto più facile non essere visibili continuamente, non dover stare attenti a come si allestiscono le scrivanie, a non far rumore, ecc.

Se consideriamo BBC World News, France 24, Aljazeera English, CNN International, nessuna ha sullo sfondo una newsroom, Aljazeera ne ha una ma dall'altro lato delle telecamere, mostrata solo durante la sigla e a luci soffuse per non disturbare la messa in onda.

CNN, la cui newsroom di Atlanta è stata spesso immortata anche in vari film, pure nella versione statunitense ha mantenuto una sola microscopica newsroom a vista a New York ma solo per trasmetterci il programma storico chiamato per l'appunto "Newsroom", tutti gli altri programmi (anche gli altri da New York) vanno in onda da altri studi "ingabbiati" da schermi.

Ultima modifica di un moderatore:
Se consideriamo BBC World News, France 24, Aljazeera English, CNN International, nessuna ha sullo sfondo una newsroom, Aljazeera ne ha una ma dall'altro lato delle telecamere, mostrata solo durante la sigla e a luci soffuse per non disturbare la messa in onda.
France24 ha una vista di Parigi sullo sfondo che ti fa restare imbambolato a guardarla anche senza sentire cosa dicono, secondo me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso