Discussioni su Sky TG24

..sarebbe interessante vederlo. ...almeno si ride un pò.....a dire il vero ci sarebbe da ridere anche nell' altro :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ot; si ride solo x l'altro ot
anche la rai dovrebbe mandare beppe grillo; ma non lo farà mai :(

Oggi nel tg delle 13, collegamento in simil skype dall'Egitto con logo http://www.aviwest.com/
in certi momenti l'immagine era sfocata come i primi video di youtube.

ma per trasmettere cosa usano, internet?
chi conosce questa tecnologia, mi spiegherebbe un pò come funziona, quando si usa, ecc.?

Oggi nel tg delle 13, collegamento in simil skype dall'Egitto con logo http://www.aviwest.com/
in certi momenti l'immagine era sfocata come i primi video di youtube.

ma per trasmettere cosa usano, internet?
chi conosce questa tecnologia, mi spiegherebbe un pò come funziona, quando si usa, ecc.?

Ho visto anch'io, comunque sembra una versione più evoluta dei classici zainetti umts, che esistono già da un po' di tempo. Forse il logo in tv serve per fare pubblicità e far pagare meno il servizio...

Ho visto anch'io, comunque sembra una versione più evoluta dei classici zainetti umts, che esistono già da un po' di tempo. Forse il logo in tv serve per fare pubblicità e far pagare meno il servizio...

Vedo dal loro sito che tra i loro clienti c'è la Rai, e comunque tutti i maggiori network euro/asiatici.
Se il prodotto usato è quello che appare nelle foto del sito, beh, é lo zainetto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

e quindi trasmettono con l'umts?
ma a questo punto basterebbe anche uno smartphone con skype per trasmettere, tanto la qualità è la stessa.

allora si vede che da dove trasmettevano c'era poca banda perchè a volte l'immagine era una "macchia" in pratica.

se usano più sim unite chissa quanto costa... volendo possono anche usare il wifi dove disponibile?

a volte su skytg24 hanno fatto collegamenti con gli inviati tramite skype, come quelli a bruxelles con Giovanna Pancheri.

è un sistema molto usato da tgcom, sky e la7; è molto più economico in quanto evita di muovere mezzi su ruote e almeno 3 o 4 persone solo per la parte tecnica; se il giornalista è in gamba può benissimo fare tutto da solo e tra l'altro permette di raggiungere posti dove non puoi andare con un furgone e tirare cavi

beh sicuramente meno di una troupe col furgone e l'affitto del sat e sky non penso si faccia problemi a spendere qualche centinaia euro per un collegamento multi-3/4g piuttosto che spostare diversi mezzi con persone al seguito che di eurini ne possono costare qualche migliaio

e aggiungiamo che non ci mettono le prime sim "ricaricabili" tim o vodafone che gli capitano nella prima tabaccheria.....

Adesso anche i messaggi politici a skytg24
6ugyvahu.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso