Discussioni su Sky TG24

Vorrei segnalare per l'ennesima volta la grandissima competenza e serietà giornalistica messa in atto dal canale in questi drammatici giorni.

Vorrei segnalare per l'ennesima volta la grandissima competenza e serietà giornalistica messa in atto dal canale in questi drammatici giorni.

È vero, però non sono gli unici, anche Rai News 24 in questi giorni sono stati sempre sul pezzo senza mai andare in pubblicità (cosa rara, anche se dovrebbe essere normale).

Sinceramente preferisco la copertura di Rai News, in particolare a Sky potevano evitare il solito salotto politico di "Pomeriggio".

In effetti mi sono chiesto che senso avesse mettere lì dei politici, se non per proporre la solita e onnipresente propaganda intrisa di buonismo e politicamente corretto che ormai imperversa su tutti i media italiani.

Nessuna testata giornalistica in Italia ha il coraggio di proporre un punto di vista che non sia sempre quello di ripetere che serve "dialogo", "risposte civili" e altre fesserie di questo tipo la cui validità è stata confutata dagli eventi, non da punti di vista personali. L'Occidente è in guerra e i media continuano a parlare di integrazione con chi ci tratta da nemici. Sotto questo punto di vista la stampa italiana è tutta la stessa.

Non che la apprezzi, ma la Lega propone posizioni un tantino differenti. E su Sky Salvini c'era....

Io parlo di oggi pomeriggio, di un'oretta fa, prima non so ma se è come dici tu allora correggo parzialmente quanto detto prima. Dico parzialmente perché resta valido il discorso sul ridicolo perbenismo che trabocca da tutti i media italiani.

Durante il "periodo" della Saluzzi. Anche se l'ho visto di sfuggita sono sicurissimo della sua presenza e dei suoi tipici discorsi ;)

Sì c'era proprio lei alla conduzione, io però ho visto altri ospiti (non ho sentito né visto l'ospite a cui accennavi) che facevano discorsi in tema con quanto segnalavo.

È dalle 09 che mio padre sta seguendo tutto live....mi sembra un ottimo servizio quello fatto da Sky, forse unica pecca aver invitato Mussolini e Salvini oggi inutili

infatti oggi tutta la parte della Saluzzi se la potevano risparmiare. Il servizio di sky è stato ottimo in questi giorni nonostante sul thread di rainews c'è chi la sta difendendo a spada tratta ... Semprini, quando era in comtemporanea con la Maggioni, se la mangiava in un sol boccone. Il giornalista di Sky ha ritmo, sa cosa dice e sopratutto non urla cosa che la Maggioni dovrebbe imparare a fare e poi comunque il prodotto sky è confezionato in maniera migliore, non c'è niente da fare. Comunque fa sorridere che in quel thread difendono la allnews rai arrivando a dire che sky non aveva inviati a parigi, ma poi tutti sognano skytg24 pure in "terra" definendolo come il migliore in assoluto e il più imparziale .... (certo che apriva una finestra su cielo, almeno oggi, non faceva niente di sbagliato)

Ecco.... Quest'ultima cosa è vera. Avrebbero fatto cosa buona, giusta e remunerativa. Anche solo come traino al quasi certo arrivo di tg24 in pianta stabile in chiaro :D

Gli inviati esteri di Sky sono tutta gente molto preparata e bravi....anni luce con quelli in italia

Tecnicamente Sky ne ha solo una a Parigi (Marinozzi), la Pancheri è inviata di Bruxelles che è stata mandata a Parigi nella giornata di ieri

Tecnicamente Sky ne ha solo una a Parigi (Marinozzi), la Pancheri è inviata di Bruxelles che è stata mandata a Parigi nella giornata di ieri

Esatto

infatti oggi tutta la parte della Saluzzi se la potevano risparmiare. Il servizio di sky è stato ottimo in questi giorni nonostante sul thread di rainews c'è chi la sta difendendo a spada tratta ... Semprini, quando era in comtemporanea con la Maggioni, se la mangiava in un sol boccone. Il giornalista di Sky ha ritmo, sa cosa dice e sopratutto non urla cosa che la Maggioni dovrebbe imparare a fare e poi comunque il prodotto sky è confezionato in maniera migliore, non c'è niente da fare. Comunque fa sorridere che in quel thread difendono la allnews rai arrivando a dire che sky non aveva inviati a parigi, ma poi tutti sognano skytg24 pure in "terra" definendolo come il migliore in assoluto e il più imparziale .... (certo che apriva una finestra su cielo, almeno oggi, non faceva niente di sbagliato)

SkyTG24 è ottimo, ma come ho detto anche in quel'altro thread in queste occasioni meglio la Maggioni che il "galletto" Semprini

intendiamoci, neanche a me Semprini piace, anzi... lo trovo molto uno che gli piace fare la superstar, però è innegabile che sa essere sintetico e preciso, al pari degli altri conduttori del tg, anche loro sempre pronti e precisi; ribadisco che la Saluzzi era da evitare; ecco lei la avvicino di più al giornalismo un po vecchio stile della Maggioni

La Saluzzi anche a me non piace, specialmente il suo buonismo (non mi piace molto il termine ma a lei si addice). La Maggioni capisco che a volte può risultare noiosa, ma in questi due giorni a mio parere è risultata impeccabile

Dati di ascolto di questi giorni?

Molto buoni :) Nella giornata dell'epilogo degli attentati in Francia, la ricerca di informazioni ha portato ben 3.574.958 spettatori unici a sintonizzarsi su Sky TG24 HD (il più alto ascolto dell’ultimo anno). In particolare, per le fasi del doppio blitz contro gli attentatori ci sono stati 427.255 spettatori medi.

Indietro
Alto Basso