Discussioni su Sky TG24

Da questa pagina: http://antenne.blogautore.repubblica.it/2017/02/23/trasloco-sky-4-la-luce-naturale/

Finalmente i cronisti potranno lavorare in una newsroom unica, grande 1000 metri quadri dove arriva finanche "la luce naturale", mentre la sede romana di Via Salaria non gode di questo privilegio. La redazione lavora oggi con luce solo artificiale.

Due gli studi milanesi.
Lo studio 9 ospiterà i programmi registrati.
Lo studio 10, grande 230 metri quadri, ospiterà le 39 edizioni in diretta del telegiornale ed avrà un "muro luminoso" - uno Sky Wall - di 42 metri quadri alle spalle del conduttore dove ospitare i titoli delle notizie.
E da qua: http://antenne.blogautore.repubblica.it/2017/03/30/skytg24-la-redazione-via-dallo-studio/

"Nella nuova newsroom di Milano, dove SkyTg24 sarà trasferito entro l'anno, la redazione sarà vicina allo studio ma separata. I redattori, insomma, non faranno più da sfondo al conduttore o alla conduttrice, come invece oggi."

Sky si allinea quindi alle altre all-news internazionali con l'eliminazione della newsroom a vista.
 
Ultima modifica:
Adriano, sistema il messaggio, visto che è di difficile comprensione, e ti chiedo di disattivare la firma di tapatalk, grazie.
 
Grande lavoro di Sky TG24 sull'attentato a Stoccolma. Da quel che ho visto sono stati i primi a mandare il video della diretta svedese.
 
e' piu' piccolo di casa mia!
L'attuale standard per tutte le all news del mondo è semplicemente uno schermo sullo sfondo che riempie completamente l'immagine, e gli studi sono di conseguenza tutti molto piccoli.

FmtYnBi.jpg

Unica eccezione BBC News con una finestra in vecchio stile sulla newsroom e Sky News che ha inaugurato da poco uno studio abbastanza particolare

 
Sky TG24 ieri notte si limitava a mettere due scritte sull'attentato, mentre andava in onda l'ennesima replica delle rassegna stampa. Rai News 24 invece andava in diretta cercando di dare informazioni sul fatto e alternando altre notizie e la rassegna stampa. Mi chiedevo come mai un buon canale con un ottimo servizio durante la giornata, con buoni servizi, bravi giornalisti, tecnologie e grafiche migliori di altre reti di news, che fanno reportage di inchiesta... poi si perdono in situazioni come questa. Ok magari il canale di news non sarà la priorità di una pay tv che punta più su sport e intrattenimento in generale.
 
Secondo me è una questione di contratti di lavoro. I giornalisti e i frontmen di notte a SkyTG non ci sono, ma solo i tecnici. Mentre in RAI ci sono anche se non vanno in onda... ma se c'è una news importante fanno immediatamente la diretta perchè c'è qualcuno lì presente già pronto. Magari qualche lavoratore del canale è nel forum e può spiegarci.
 
Rai News è sempre in diretta la notte, anche quando non c'è nulla di importante.

Una situazione simile è capitata anche il mese scorso durante il bombardamento della base siriana da parte degli americani, su Rai News c'era Semprini che ha fatto un lavoro semplicemente perfetto, Sky TG invece ha attaccato alle 6 come gli altri giorni.
 
Indietro
Alto Basso