• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Non c’entrano nulla con i colori dello studio!
Sono così anni 60, li non stano bene, parlo nel contesto di skytg.
Li avessero fatti bianchi e grigi avrei già compreso di più, ma sembrano le pareti di una vecchia farmacia.

Per carità di Dio, il tg2 ha uno studio orribile.

aspetta la messa in onda, magari poi ti piace
 
Veramente il bitrate sui canali Rai SAT è più alto... :evil5:

A volte devo mettere il canale in dtt sul 500 perche quello sat al 101 e troppo maffo.
Mi da proprio fastidio vederlo, inoltre hanno questo vizio di sparare la luce dei fari chiari al massimo+ le luci dei fondali ( in rai e sempre tutto azzurro, non conoscono altro colore ) anche quelli sparati a 1000 alla fine sembra che ci sia la nebbia in studio!
Sopratutto rai3 e rai1.
Forse su Tivusat e' diverso, io parlo su sky
 
Ultima modifica:
Lo studio è bellissimo, ma la musica sempre che ci sia un funerale
Musiche che non penso risentiremo quando partiranno col nuovo studio, direi che erano solo per i promo di questi giorni.
Ci sono stati almeno due promo, quelli corti che facevano vedere parti di studio alla veloce non ben comprensibili, e uno più lungo che spiegavano chiaramente con le parole.
 
Da domattina si riparte da Milano, lo ha ricordato il conduttore a fine della rassegna stampa, che con quella rassegna stampa si chiudono di fatto gli studi di Roma, che erano in piedi dal 2003.
 
Partito lo studio da Milano con un discorso iniziale registrato della Varetto. Apparentemente nessun cambio alla grafica.
 
Bello il nuovo studio, avrei modificato un po’ la grafica.

Ecco il nuovo studio https://youtu.be/OsaUlChIkLM

Confermo che quel marrone degli angoli è orrendo.

Comunque, mi domandavo, possibile che non esista una tecnologia per i ledwall che non debba essere per forza con mille monitor attaccati l’uno all’altro ?
Le righe nere dei vari schermi son proprio brutte in hd.
Una volta essendo più lontane erano meno visibili, ora ovviamente si vedono di più.

La grafica ha sempre dei dettagli che da grafico mi fanno ribrezzo, i rettangoloni Rossi centrali dei titoli delle notizie li trovo così demodè.
Mi piacerebbe decisamente di più lo stile più sobrio di Sky news
 
Non mi dispiace ma non mi fa impazzire. I tavoli cosi posizionati ricordano Al Jazeera News. Avrei circondato un po' di più con i ledwall
 
Bello,bello...luminoso,grande,ben strutturato,belle le cornici in legno,azzeccato il pavimento.

Saluti
 
Il primo che salta e il tavolo della conduzione, nn arriva a natale, non capisco come mai in italia invece di usare i ledwall ( come fanno tutti i tg internazionali) ci ostiniamo ad usare i monitor con i bordi neri.
Proprio un mistero direi! , forse costa di meno noleggiarli!
 
Il primo che salta e il tavolo della conduzione, nn arriva a natale, non capisco come mai in italia invece di usare i ledwall ( come fanno tutti i tg internazionali) ci ostiniamo ad usare i monitor con i bordi neri.
Proprio un mistero direi! , forse costa di meno noleggiarli!

Esatto, il resto del mondo Portogallo compreso trasmette dei bei studi con ledwall ottimi, e noi invece continuiamo ad usare i monitor con quei orrendi bordi neri. Siamo italiani fino alla fine...
 
Il bello è che abbiamo aziende leader mondiali nel settore.

vero, anche nel'illuminotecnica!
Non mi meraviglierei che i piu bei studi esteri abbiano anche del made in italy!
se nn mi sbaglio un'azienda di torino e leader mondiale anche nella grafica ed e anche il creatore esclusivo delle grafiche delle olimpiadi.
Cmq oggi nn parte e finisce bene una sigla neanche a morire :)

ps ma hanno smorzato la tonalita' di giallo dell' ultim'ora? oppure e la mia tv?
 
ma per skytg24 pomeriggio usano ancora lo studio vecchio di roma!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso