• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Perchè comunque qualcosa da Roma deve rimanere... in caso di ospiti che sono a Roma che fanno altrimenti? Leggevo sopra che utilizzeranno un altro studio... magari è questo, oppure tecnicamente non sono ancora pronti. Da un angolo non saprei dire... e il vecchio studio da roma non ce l'ho presente :)
Si, c'è ancora il "vecchio" studio di Roma-Salaria, in pratica con le telecamare girate di 180 gradi rispetto a quando c'era la conduzione alla scrivania.
Comunque penso che la sede di Salaria rimarrà fino a inverno-17/primavera-18: in centro a Roma credo abbiano chiuso lo studio in via della Cordonata (o forse c'è ancora?), era in pieno centro vicino ai luoghi della politica per non dover far andare fino in Salaria alcuni ospiti. Negli annunci di questi giorni con l'inaugurazione di Milano di oggi parlano di un ex-cinema in pieno centro dove Sky sta preparando appunto la sede per i collegamenti politici
 
Scusate ma sto uso smodato del blu in grafiche di sfondo e colori dello studio, senza accenni di rosso?
Ma un minimo di cosa sia l’immagine dell’identità del canale l’hanno studiata ?
Ok il blu c’è sempre stato ma logo e grafiche sono rosse, un minimo di rosso deve esserci, altrimenti cambi grafiche e loghi.
Gia c’è Sky sport blu e Sky uno, che noia.
 
Da un vecchio articolo di un paio di mesi fa

A Roma resterebbero soltanto i redattori che si occupano di politica e della cronaca romana. Nelle quattro palazzine in affitto di via Salaria ci sono circa 600 persone, di cui 130 giornalisti, la stragrande maggioranza dell’organico del tiggì. Gli altri 40 sono dislocati in diverse sedi nazionali ed estere. Zappia avrebbe parlato già due volte con il cdr, nella seconda avrebbe annunciato la decisione di spostare la redazione politica del tiggì, situata in via della Cordonata, in una zona nei pressi di Palazzo Chigi e Montecitorio, più ampia e adatta anche come sede di rappresentanza. Inoltre tra gli obiettivi dell’azienda ci sarebbe quello di rivedere i contratti di locazione delle palazzine di via Salaria, con clausole più vantaggiose in caso di uscita.
 
Probabilmente sono stati scartati perchè i ledwall hanno una resa scarsa se ripresi da vicino, quindi non adatti per Sky TG visto è previsto che i conduttori si avvicinino fino a pochi centimetri dal display accompagnati dalla telecamera.

Ma infatti ben vengano i monitor con i bordi neri. Saranno esteticamente brutti, ma per lo meno si vedono bene con le inquadrature ravvicinate. O preferite gli effetti orribili dei ledwall in trasmissioni come La prova del cuoco (tanto per fare un esempio) , La vita in diretta ecc. ?

Detto questo, lo studio in generale mi sembra troppo spartano. In particolare avrei evitato di inquadrare le telecamere e i relativi cavi in mezzo allo studio.
 
Insopportabile il pippone della varetto però.

Passi per i monitori che sembra non ci sia altra soluzione, e ok, non sapevo, ma lo studio sembra fatto al massimo risparmio.
Più spartano di così si muore. Sembra una cosa provvisoria.
 
Lo studio e' perfetto e le telecamere motorizzate ben in vista sono una figata!
anzi quando fanno la ripresa dall'alto con il my sky stoppo l'immagine e mi guardo bene tutto, comprese le camere.
Me ne comprerei una da tenermi in casa e da muovere con un joystick!
 
Io non so cosa pretendente dallo studio di un TG.

L'unico vero problema sono le grafiche che sembrano più opache e a bassa risoluzione.
 
Quindi alla fine a Roma è rimasto solo Sky TG24 pomeriggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusate, pensavo che con "motorizzate" si intendeva quelle del TG3, dove le telecamere si muovono all'interno dello studio su un binario. E appunto Sky questa ce l'ha solo in alto.
 
Motorizzate nel senso di automatizzate: se si conta ci saranno circa 6-7 telecamere che vanno dovunque nello studio senza operatori di ripresa (forse solo la centrale è ferma nei movimenti in giro)
 
Lo studio e' perfetto e le telecamere motorizzate ben in vista sono una figata!
anzi quando fanno la ripresa dall'alto con il my sky stoppo l'immagine e mi guardo bene tutto, comprese le camere.
Me ne comprerei una da tenermi in casa e da muovere con un joystick!

Eccole, tutte per te!

Un regalo da sky TG24
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eccole, tutte per te!
view.php

Un regalo da sky TG24
Mi viene da dire telecamere motorizzate e 200 lettere di licenziamento.......:eusa_whistle:
 
ma quel "cilindro" che gira sulla base e' uno scanner/sensore di sicurezza?

Grazie Andrea!!!! mi sono salvato la foto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso