Discussioni su Sky TG24

Bisogna guardare oltre, se uno giudica l'informazione di un'emittente basandosi su queste sciocchezze siamo alla frutta...

Chiaramente non giudico la qualità dell'informazione solo da questi episodi, ma anche da questi.
Le fonti informative non mi sembrano affatto una sciocchezza. Se mi accontentassi di reperire informazioni sulle novità di intrattenimento da un comunicato stampa promozionale mi basterebbe leggere il comunicato sul web, per esempio sullo stesso Digital-News, mentre se guardo SkyTg24 o un altro telegiornale mi aspetto un valore aggiunto di tipo giornalistico.

Ultima modifica:
Chiaramente non giudico la qualità dell'informazione solo da questi episodi, ma anche da questi.
Le fonti informative non mi sembrano affatto una sciocchezza. Se mi accontentassi di reperire informazioni sulle novità di intrattenimento da un comunicato stampa promozionale mi basterebbe leggere il comunicato sul web, per esempio sullo stesso Digital-News, mentre se guardo SkyTg24 o un altro telegiornale mi aspetto un valore aggiunto di tipo giornalistico.

Ma il "valore aggiunto" su SkyTG24 c'è praticamente 24 ore su 24! Tu stai a guardare un aneddoto che sarà durato sì e no due minuti, capisci? Per questo parlo di sciocchezza, mi pare proprio una polemica fine a se stessa... Tutto qui.

Stanotte alle 3 il terzo dibattito presidenziale dalla University of Nevada, Las Vegas, l'ultimo prima delle elezioni.
Sarà moderato da Chris Wallace di Fox

Stanotte durante i collegamenti "live" ho notato un'ottima qualità dei zainetti. Immagini sempre stabili senza gli artefatti che si notano spesso e in hd, anche quando la corrispondente e il suo operatore correvano dentro il centro di Visso, in mezzo ai vicoli molto stretti

La nostra è una lingua molto ricca di sinonimi, perciò non capisco come giornalisti che fanno della parola il loro mestiere non riescano a trovare termini migliori di "scossi" per definire i sindaci che intervistano dai luoghi del terremoto... :icon_rolleyes:

Stanotte durante i collegamenti "live" ho notato un'ottima qualità dei zainetti. Immagini sempre stabili senza gli artefatti che si notano spesso e in hd, anche quando la corrispondente e il suo operatore correvano dentro il centro di Visso, in mezzo ai vicoli molto stretti
infatti da quello mi è venuto il dubbio che non fossero con lo zainetto ma con il mezzo sul posto...

È una vergogna che Sky con la nomea che ha possa fare i collegamenti/servizi con mezzi da bimbominkia in nome del risparmio!! :mad::eusa_naughty:

È una vergogna che Sky con la nomea che ha possa fare i collegamenti/servizi con mezzi da bimbominkia in nome del risparmio!! :mad::eusa_naughty:
Eh sì, però ci sono posti in cui possono intrufolarsi solo con gli zainetti, non possono certo andare con la troupe e il pullmino. Che poi voglio dire... ci sono degli smartphone che con la fotocamera fanno video in 4K ormai...

non capisco perché un mezzo che usa la rete internet mobile sia da bimbiminkia; lo zainetto serve per inviare il segnale alla regia, i mezzi di ripresa sono le stesse telecamere che usano per i collegamenti via sat...

per non parlare del fatto che la rai in queste ore è stata criticata proprio per il fatto che non ha usato i famosi zainetti, arrivando così a trasmettere le immagini più tardi di skytg24...

Veramente è proprio grazie agli zainetti che si sono intrufolati dentro dei vicoli pieni di macerie e correvano come pazzi per evitare i calcinacci in testa... basta che guardate il servizio di Tonia Cartolano (era lei e il suo operatore) per vedere se gli zainetti sono cose da bimbiminkia. Piccolo OT ma sempre in tema... RT-Russia per seguire lo sgombero del campo di Calais ha messo in campo 5 dirette contemporanee da diversi punti di osservazione tramite Periscope. Ovviamente pure loro sono bimbiminkia

Il tutto per dire che hanno aumentato drasticamente la qualità rispetto a due mesi fa. E non avevano mezzi sul campo; hanno chiuso il collegamento facendo vedere che salivano su un'auto bianca e il cameramen ha gettato (letteralmente) la camera in diretta, sul sedile posteriore. Il tutto verso l'una di stanotte

Anche qui sta storia dei zainetti, ma vi pare che vadano ad utilizzarli dove non funziona neanche il telefono?

Vista la qualità perfetta era sicuramente un furgoncino satellitare con telecamera collegata tramite RF.

Indietro
Alto Basso