Discussioni su STRISCIA LA NOTIZIA

Bhe, il conduttore tarocco mi mancava :)
Finalmente sono riuscito a vedere mezza puntata anche io. Qualche osservazione:

- Virginia è brava, ma deve aggiornare il suo repertorio.
- I velini sono l'innovazione che mi lascia più perplesso. Magari avranno fatto bene i loro conti con il pubblico femminile.
- Lo studio poteva essere fatto meglio per il programma dell'access prime time.
- I servizi sono sempre dello stesso livello (piacciano o meno) e pertanto dovrebbero essere il motivo principale per rimanere sintonizzati su questo programma.
- Non esiste alternativa decente (I pacchi? Ma per carità, con tutta la simpatia che posso avere per Insinna)

Pertanto Striscia secondo me manterrà il primato.

mai piaciuti a me i pacchi, e poi è vero, Striscia come contenuti è sempre la stessa :)

ecco la pagella di Striscia:
La scusante del calcio non regge per il tg satirico di Antonio Ricci che perde per la seconda volta contro Affari tuoi e ottiene solo 4.240.000 e il 15,77% di share. (fonte tv.excite.it)

Risultato pietoso anche ieri sera. E lo dico da fan di lungo tempo del programma: quest'anno è una delusione pazzesca

Risultato pietoso anche ieri sera. E lo dico da fan di lungo tempo del programma: quest'anno è una delusione pazzesca

che sia arrivata al capolinea? per come hanno conciato il programma potrei anche dire di si... via la virginia e che mettano qualche altra conduttrice o conduttore

che sia arrivata al capolinea? per come hanno conciato il programma potrei anche dire di si... via la virginia e che mettano qualche altra conduttrice o conduttore
e via (da subito) anche la Hunziker..che viva la gravidanza in maniera piu'intima e serena
è un evento troppo importante per una donna..

Secondo me Virginia può anche restare, ma dovrebbe fare Virginia. I suoi personaggi sono troppo caricaturali, e alla lunga stancano. Ho visto l'intervista della Bignardi, e Virginia spogliata dai suoi personaggi, di fondo è ironica e simpatica, ma è come se avesse difficoltà a esprimersi se non incanalata da un copione e nascosta da una maschera. MA forse era solo imbarazzata per le domande.
A me piacerebbe vederla senza troppe costruzioni. Credo ne guadagneremo noi e credo anche lei.

http://www.youtube.com/watch?v=32VBsaZctMU

Il declino di striscia è cominciato gia da un paio di anni. Quando ha cominciato a fare la crociata contro repubblica, la rai e le persone colpevoli del fatto di esprimere una critica nei confronti della trasmissione. Quando due anni fa esprimevo queste critiche alla trasmissione sembravo quasi un pazzo, ora quelle mie impressioni trovano riscontro...

Puntate intere fatte per attaccare i detrattori della trasmissione (tipo il metodo boffo). Gia dall'anno scorso il calo degli ascolti si notava (altrimenti ricci non avrebbe cambiato una virgola e invece).

Ricci si è costruito negli ultimi 2 anni un castello più grande di lui con la storia delle veline e delle puntate fatte per attaccare il "nemico" quando l'unico modo con il quale poteva reagire era quello di accettare la critica e basta. Ha voluto fare la guerra e la sta perdendo...

Di solito si parla di Striscia la notizia, per i grandi servizi di denuncia sociale, anche se oramai questi costituiscono la minor parte della trasmissione (ora se ne fa uno a puntata),che non sono nulla a confronto delle inchieste fatte dalle iene.
Le rubriche inutili (tipo i nuovi mostri o fatti e rifatti) non le hanno volute toccare. Striscia lo striscione lo stanno facendo durare un sacco di tempo, così come è aumentato il caxxeggio in studio...

Non è un problema di concorrenza (sono il primo a dire che Insinna sta facendo un bene ai pacchi come Giusti ha fatto un lavoro eccellente dando nuova linfa a una trasmissione di per se noiosa). E un problema di fondo della trasmissione.
inutile dire che pure all21 non è che aiuti.

Ultima modifica:
e via (da subito) anche la Hunziker..che viva la gravidanza in maniera piu'intima e serena
è un evento troppo importante per una donna..
quotone, non è necessario che sia presente in tv in questo momento (dal suo punto di vista dico) :icon_rolleyes:
ritorni pure dopo lei

adriaho, forse l'all21 aiuta coloro che non hanno a cuore striscia magari :D

Di solito si parla di Striscia la notizia, per i grandi servizi di denuncia sociale, anche se oramai questi costituiscono la minor parte della trasmissione (ora se ne fa uno a puntata),che non sono nulla a confronto delle inchieste fatte dalle iene.
Concordo pienamente. Infatti ormai preferisco quelle... un gran mix di divertimento e Inchieste (con la I maiuscola)

Le inchieste delle iene ti sconvolgono. Io ci ripenso ancora dopo giorni, mentre ormai striscia è ridotta al caxxeggio

Io mi chiedo (e me lo chiedo da anni)... che senso ha fare la sigla finale se poi non viene mai trasmessa e sempre interrotta? :icon_rolleyes: :eusa_think:

La devono fare perché almeno formalmente tutti coloro che hanno contribuito al programma devono essere citati, poi pensano che tanto di sapere chi è l'aiuto dell'assistente costumista non freghi a nessuno, e quindi per risparmiare tempo la troncano ...
Un po' come succede con i film e i telefim, tanto è vero che in molti film e telefilm ci sono i titoli di testa invece che di coda, mischiati nel film/telefilm così non li possono troncare ...

secondo me la fanno solo per SIAE (money!)
nella replica notturna viene sempre trasmessa interamente, quindi 2 passaggi al giorno... a cui bisogna aggiungere la bonus track di striscia la compilation

giustissima (anche se "da che pulpito...") la consegna secondo me del tapiro a Laura Boldrini, che conferma che questa fissa del corpo delle donne è solo una specie di moda passeggera per difendere tu-sai-chi.

giustissima (anche se "da che pulpito...") la consegna secondo me del tapiro a Laura Boldrini, che conferma che questa fissa del corpo delle donne è solo una specie di moda passeggera per difendere tu-sai-chi.
Premesso che consegnare un tapiro d'oro per una cosa vecchia di 25 anni, sa di attacco e non di presa in giro, premesso che un assistente di produzione non e il responsabile dei programmi che vanno in onda (sarebbe dare la colpa al magazziniere se una squadra non funziona), hai detto bene: ma da che pulpito fanno ste critiche??? Loro che hanno usato le veline e ora usano i velini (che son pue peggio).

Niente da fare... si meritano tutti i flop che stanno collezionando (detto da uno che non nutre tanta simpatia per la boldrini)

Indietro
Alto Basso