Discussioni su Studio1

Io da qualche settimana non lo vedo più
Il segnale c'è è forte ma non c'è schermo; hanno criptato?

Newcomer ha scritto:
Criptato? No... perchè dovrebbero? I canali sono tutti fta...
Di dove sei?

Comunque è stata attivata la epg giornaliera si Studio1 e StudioStore dopo le prove di due giorni fa :)

A proposito di studio1 HD ho una domanda da fare: ma trasmette realmente in HD?
Infatti ho la DK di Sky che identifica nella guida con la scritta HD bianca quando l'emissione è in alta definizione. E funziona in quanto quando rai HD trasmette in alta defizione compare (ad es. ieri sera durante la partita), mentre scompare quando la trasmissione è in SD (ad es. con porta a porta subito dopo). Ora quando sintonizzo studio uno HD la scritta non c'è mai.:eusa_think: mentre è presente in tutte le trasmissioni HD di MDS

lucpip ha scritto:
A proposito di studio1 HD ho una domanda da fare: ma trasmette realmente in HD?
Infatti ho la DK di Sky che identifica nella guida con la scritta HD bianca quando l'emissione è in alta definizione. E funziona in quanto quando rai HD trasmette in alta defizione compare (ad es. ieri sera durante la partita), mentre scompare quando la trasmissione è in SD (ad es. con porta a porta subito dopo). Ora quando sintonizzo studio uno HD la scritta non c'è mai.:eusa_think: mentre è presente in tutte le trasmissioni HD di MDS
Mi sa che il simbolo che vedi in base a come hanno impostato i canali.. perchè mediaset è solo upscalato :D
Comunque mi sembra che per ora studio1 hd sia solo upscalato ;)

...resta comunque da dire che sia nella versione SD che in quella HD (upscalata) la qualità delle immagini di Studio1 è davvero molto, molto buona, decisamente superiore a quella di tanti altri canali regionali!

CarloCN ha scritto:
...resta comunque da dire che sia nella versione SD che in quella HD (upscalata) la qualità delle immagini di Studio1 è davvero molto, molto buona, decisamente superiore a quella di tanti altri canali regionali!
Sicuramente :)

Mux studio 1 canale 31

Newcomer ha scritto:

Anche da me in Brianza sono ormai tre settimane che non riesco più a vedere questo mux con relativi canali,il segnale c'è circa 80 però la qualità è 0.
Qualcuno ne sa qualcosa di più???

Auguri di Buona Pasqua a tutti
Refill

Anche da me si riceveva perfettamente ma da circa un mese è sfuggente... un po' si vede un po' no... sicuramente disturbi da SFN con Calenzone molto lontano o altre emittenti che vanno sul 31...

Come ho scritto precedentemente sara un caso ma dopo l'attivazione del Ronzone il segnale si e' "sporcato" un pochino

Il fatto è che da Calenzone e via S.Galdino è presente come mux Studio 1 TV, mentre dal Ronzone è Quadrifoglio TV... Non so se per questo una SFN sia fattibile o devono chiamarsi allo stesso modo come credo che sia...

RobyOneKenobi ha scritto:
Il fatto è che da Calenzone e via S.Galdino è presente come mux Studio 1 TV, mentre dal Ronzone è Quadrifoglio TV... Non so se per questo una SFN sia fattibile o devono chiamarsi allo stesso modo come credo che sia...
No i nomi son diversi ma alla fine il mux in se si chiama studio1 e i contenuti sono gli stessi :)

Inoltre nel mux è stato aggiunto lo slot Studio1 Live, su cui è in onda un promo relativo alla diretta di questo fine settimana relativa all'adunata degli alpini a Torino.
Sarà un canale dedicato solo a grandi eventi live?

Infine sono partite le trasmissioni sullo slot di QTV.

Ma studio1 live oggi è diventato un feed?

studio1live201105151119.jpg

studio1live201105151158.jpg

studio1live201105151214.jpg

ale89 ha scritto:
Ma studio1 live oggi è diventato un feed?

In realtà non è da oggi ma da quel che ho visto mi sembra che questo segnale ci sia da venerdì o ieri. Ancora non ho capito cosa ritrasmettono, andando sul sito pare che siano alcune trasmissioni in diretta mondiale ma gli orari non coincidono per nulla

Indietro
Alto Basso