Discussioni su Studio1

ale89 ha scritto:
Si veramente qualità ottima :) Se nessuno mi anticipa metto un pezzettino di studio1 HD ;)

Io ho registrato un pezzo ma non so come upparlo

EDIT: sto facendo l'upload come filesonic, non assicuro niente perchè fin'ora l'ho usato solo per scaricare :) A minuti vi farò sapere

Scusate se vado un po OT,
ma perchè lo screenshot mi da risoluzione 1024x576? :D
inoltre come fanno il 4:3 ed il 16:9 ad essere sempre sulla stessa risoluzione di 704/720x576 se sono formati uno quadrato ed uno rettangolare O:O ?

jack2121 ha scritto:
Scusate se vado un po OT,
ma perchè lo screenshot mi da risoluzione 1024x576? :D
inoltre come fanno il 4:3 ed il 16:9 ad essere sempre sulla stessa risoluzione di 704/720x576 se sono formati uno quadrato ed uno rettangolare O:O ?

In realtà infatti non è 1024x576, ma 704/720x576. L'immagine 16:9 in realtà è un'immagine 4:3 allungata verticalmente che grazie al "flag" (il segnale che ti dice che è un 16:9) viene allargata e trasformata in 16:9 (1024x576, ma di cui alcuni pixel infatti sono "ricreati").

BlackPearl ha scritto:
In realtà infatti non è 1024x576, ma 704/720x576. L'immagine 16:9 in realtà è un'immagine 4:3 allungata verticalmente che grazie al "flag" (il segnale che ti dice che è un 16:9) viene allargata e trasformata in 16:9 (1024x576, ma di cui alcuni pixel infatti sono "ricreati").
Ah grazie, è vero :D

ale89 ha scritto:
Ma lascia fuori sky... (rovina delle tv locali free) se vogliono andare sul sat ci vanno free...
no dicevo, magari non era nelle intenzioni di andare free sul sat... e magari con un accordo con sky, gli andrebbe meglio... per quelli di telenorba è stato cosi...

che poi le locali che stanno su sky (quelle sul 500 per intenderci) mica hanno cartomanti, anche se su molti aspetti avete ragioni, alcune son state rovinate

Ultima modifica:
Ah ok beh ma se proprio vogliono andare sul sat spero vadano free e se proprio vogliono andare anche con sky fare come romauno e cioè rimanere free :)

paolo-steel ha scritto:
Mah a me non sembra...anzi. Una di queste notti faccio zapping e mi segno i canali con trasmissioni erotiche, chat,ecc..giusto per vedere quante sono

a me con l'analogico mi pareva fossero di +, adesso ne becco solo 1, quella di la 8 ripetuta all'infinito su 10 canali, non che le guardi ben inteso!!! ma mi sembra strano, forse adesso con internet non rendono + come una volta. boh

Davide Rossi ha scritto:
a me con l'analogico mi pareva fossero di +, adesso ne becco solo 1, quella di la 8 ripetuta all'infinito su 10 canali, non che le guardi ben inteso!!! ma mi sembra strano, forse adesso con internet non rendono + come una volta. boh
certamente sono state penalizzate da dei divieti a trasmettere una certa forma di spettacoli live troppo osè, e questa è stata una limitazione ed anche un disincentivo al "fiorire" di trasmissioni del genere, perchè meno redditizie... mettiamola così... :D ;)

Davide Rossi ha scritto:
Beh magari da te, qui a Milano ieri notte ho contato 26 slot (ma era relativamente presto perchè alcuni partono dopo le 01:00-02:009)alcuni ovviamente sono doppioni....sui mux di La9, PiùBlu, Videostar, Canale Italia, Primarete, Telecampione,ecc ecc

paolo-steel ha scritto:
Beh magari da te, qui a Milano ieri notte ho contato 26 slot (ma era relativamente presto perchè alcuni partono dopo le 01:00-02:009)alcuni ovviamente sono doppioni....sui mux di La9, PiùBlu, Videostar, Canale Italia, Primarete, Telecampione,ecc ecc
è una vergogna infatti qui si punta piu sul numero che sulla qualità

secondo me 2/5 variabili in mpg2 servono per avere un ottima qualità 7**x5**

noto che ora invece sono praticamente fissi a 2 mbps .... quelli locali

la trasmissione della gabriella... molto carina e godibile come trasmissione

CHRIS 86 ha scritto:
certamente sono state penalizzate da dei divieti a trasmettere una certa forma di spettacoli live troppo osè, e questa è stata una limitazione ed anche un disincentivo al "fiorire" di trasmissioni del genere, perchè meno redditizie... mettiamola così... :D ;)

ah ecco! mi sembrava infatti strano tutto questo puritanesimo in tv., ma in cosa consistono questi divieti e da quando sono in vigore?

Indietro
Alto Basso