Discussioni su Studio1

388 ha scritto:
Ah, un'altra cosa: ma perché Studio1 Live, Studio1 Stadio, etc. non li mandano in HD nativo? :(

Da quello che so le autoproduzioni vanno tutte in nativo. Per quanto riguarda S1 Live può essere per le immagini dalle troupe che non sono in HD ;)

ale89 ha scritto:
Alla fine era una bufala quella che dovevano chiudere mi sa... ;)
non penso fosse una bufala...
volevano vendere però non trovavano compratori (equipaggiamento molto moderno e pregiato dal valore troppo elevato)
allora si sono trovati davanti a un bivio:
vendere ugualmente non tutta l' azienda ma i singoli rami andando per le lunghe, affrontando tempi biblici oppure provare a rilanciare il canale aumentando l' informazione per vedere se questa mossa avrebbe portato maggior pubblicità...
hanno sperimentato la seconda opzione..
però di nuovi sponsor nisba.
a mio avviso l' appuntamento con la vendita non è scongiurato...è rimandato....

jack2121 ha scritto:
Da quello che so le autoproduzioni vanno tutte in nativo. Per quanto riguarda S1 Live può essere per le immagini dalle troupe che non sono in HD ;)
Da quello che ho visto invece, di HD nativo neanche l'ombra :( Tranne il logo.

Veramente strano, anche perchè alcune trasmissioni della stagione passata le ho viste in HD ed erano particolarmente di ottima qualità... può essere qualcosa di temporaneo? anche perchè con la digitalizzazione dell'emittente è stato cambiato tutto e le videocamere negli studi sono tutte HD. Però vai a sapere cosa succede al segnale in uscita...

SuperRobbini ha scritto:
Per caso lavori per Studio1? Molti dei tuoi ragionamenti coincidono con quelli formulati da alcuni dipendenti di tale rete. Comunque sia: i miei complimenti, si vede che hai esperienza nel settore. :)
Parli di me? :D

Ti ringrazio per i complimenti, non lavoro a Studio 1 ma mi tengo informato un po' in tutto ciò che riguarda le nuove tecnologie digitali, televisive e non (come "hobby" eh) ;)

Ma ti assicuro che sono un gran ignorantone. Certe cose le so molto più per logica che per conoscenze :lol:

SuperRobbini ha scritto:
In effetti mi riferivo ad EteriX, ho sbagliato a non inserire la citazione nel mio intervento.
Ahahah :D mi sembrava molto ambigua infatti la cosa, e diciamo che "egoisticamente" ho fatto riferimento al penultimo post :lol:
Fine OT

SuperRobbini ha scritto:
In effetti mi riferivo ad EteriX, ho sbagliato a non inserire la citazione nel mio intervento.
Comunque, al di là della questione, ciò che hai scritto in passato denota una tua comprovata competenza circa l'annosa questione.
Inoltre, mi piace ciò che hai scritto: "più per logica che per conoscenze"; un'affermazione che condivido. Purtroppo la logica al giorno d'oggi sembra essere sempre più messa in secondo piano, rispetto alla considerazione che dovrebbe realmente ricevere per la sua utilità.
Un saluto. :)
Grazie SuperRobbini! ;)

Ho contattato Studio1 per segnalare la guida tv vecchia sul sito.
http://www.studio1.it/chi-siamo/palinsesto.html

Come sempre gentilissimi e cordiali hanno prontamente sistemato, pare ci sia stato un errore di aggiornamento.
Inoltre già che c'ero ho chiesto informazioni sui programmi in HD nativo, e il tecnico mi ha risposto che in nativo va Studio 1 Live (solo in studio), Meteo, Studio1 Stadio di martedì e la Messa della domenica ;)
Giustamente gli altri programmi non vengono prodotti direttamente da loro, per questo attualmente non è possibile averli in nativo.

Finalmente Studio1 Live in HD nativo :D
Anche l'emissione è HD. Mi spiego: prima il logo HD era sovrapposto a quello di Studio1. Adesso funziona alla stregua di Italia1 HD :) (infatti quando sparisce il logo, rimane "HD" di lato :lol:)

Anche la grafica in sovraimpressione è in HD. Sia di Studio1 Live che quelle tipo "Promo" e "Pubblicità". Non lo sono invece quella del meteo (nonostante l'omino sia HD) e le varie sigle.

Anche La Lettura in HD nativo. Quindi ci sono più programmi in HD. :D Anche se essendo trasmesso dallo stesso studio non avrebbe motivo di non esserlo. Dunque qualsiasi trasmissione dai loro studi è in nativo. Ottimo.

Inoltre stavo notando che il logo di Studio1 ora rimane sempre quello grigio/blu e non più quello semi trasparente ;)
Inoltre su Studio1 HD la scritta HD non è più in corsivo e la scritta HD ha un carattere diverso rispetto a prima :)

Sì, è da quando hanno cambiato il logo HD (che tra l'altro era privo di anti aliasing :D) che i programmi vanno in HD. O almeno è una mia impressione. :D

Indietro
Alto Basso