• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Super!

il problema di fondo è che deagostini proprio a para- viacom doveva venderlo il canale?
la guida tv sparita è un problema da parte di paramount. stessa cosa è accaduta con game one oltralpe, il sito non ha più la guida tv???

edit: un uccellino mi ha passato questo link. gli svizzeri aiutano.
c'è anche la guida di super!
https://tv.blue.ch/tv-guide

Paramount non sa assolutamente gestire i suoi canali lineari, continuano imperterriti a fare schifo e a non risolvere niente nemmeno su nostra segnalazione.
Grazie per il link, la guida TV del canale è reperibile in vari modi e infatti la seguo, il problema è che a loro piace un sacco cambiare gli orari di messa in onda dei programmi senza alcun motivo!

Ma è possibile una roba del genere?
Io avevo programmato la registrazione seguendo l'orario dei promo che coincidevano con la guida TV, allora ieri la ricontrollo per sicurezza e vedo che l'hanno spostato mezz'ora avanti... per cui riprogrammo il decoder col nuovo orario e oggi mi ritrovo l'episodio completamente tagliato!

Sempre peggio, sempre peggio!
 
Per caso a voi su DTT il flusso di questo canale è a 50 fps?
Perché da qualche giorno mi risulta che sia solo a 25 fps "incapsulato" nei 50, lo confermano le mie registrazioni anche correttamente de-interlacciate...
 
Per caso a voi su DTT il flusso di questo canale è a 50 fps?
Perché da qualche giorno mi risulta che sia solo a 25 fps "incapsulato" nei 50, lo confermano le mie registrazioni anche correttamente de-interlacciate...
è da sempre 50i, come tutti gli altri canali su dtt e sat
 
Per errore tecnico da stamattina il canale trasmette erroneamente con il logo "Colazione da Urlo"
 
Mi chiedo come sia possibile sporcare così lo schermo, tra logo del canale, banner del cartone in onda, logo del contenitore... improponibile
 
Mi chiedo come sia possibile sporcare così lo schermo, tra logo del canale, banner del cartone in onda, logo del contenitore... improponibile

Ai gestori di Super! è sempre piaciuto sporcare un sacco lo schermo, ricordo quando anni fa c'era anche il logo fisso delle stelle relative ai "giochi interattivi" collegati all'app... ed era ancora in 4:3!
Ma poi non capisco perché i canali per bambini e ragazzi sono SEMPRE strapieni di loghi mentre altri canali no... mancanza di rispetto assoluta!
 
Ai gestori di Super! è sempre piaciuto sporcare un sacco lo schermo, ricordo quando anni fa c'era anche il logo fisso delle stelle relative ai "giochi interattivi" collegati all'app... ed era ancora in 4:3!
Ma poi non capisco perché i canali per bambini e ragazzi sono SEMPRE strapieni di loghi mentre altri canali no... mancanza di rispetto assoluta!

sinceramente, mi piaceva di più il logo dell'epoca deagostini. mi manca marino.
 
Qualcuno di voi che lavora a stretto contatto con le emittenti potrebbe per favore segnalare a Paramount, o chiunque sia a capo di questo canale, che dal 2020 hanno erroneamente "mischiato" i master della stagione 2 della serie "Ned - Scuola di sopravvivenza", tagliando fuori un episodio che da allora non viene mai più trasmesso?
Preciso che questa cosa sta andando avanti tuttora con la nuova messa in onda di adesso.
Il problema è rimasto anche nella trasmissione della serie su Pluto TV...!
Ho provato a contattarli via mail (come mi avete consigliato qui) e via social, anche più volte a Pluto TV, ma o non rispondono o non risolvono mai la situazione!
E poi non si capisce neanche perché nella messa in onda del 2020 (e, conoscendoli, sicuramente anche in quella di adesso) non hanno trasmesso la terza stagione...

Il problema in dettaglio è questo:

Dall'estate 2020 (l'ultima trasmissione della serie sul canale Super!) diversi episodi della seconda stagione sono stati mischiati, cioè non corrispondono mai all'ordine di messa in onda originale (che invece è seguito, invano, dalle informazioni sulla guida TV/palinsesto) e, soprattutto, l'episodio S2 E9 "I Supplenti - I Nuovi arrivati" non viene mai trasmesso!

Ecco i dettagli accuratamente trascritti da me seguendo l'ordine di messa in onda originale e l'ordine di messa in onda sul canale DTT / Pluto TV:

--------------------------------------------------------------------------------
ESEMPIO DELLA LISTA:

S2 E0 - Episodio che dovrebbe essere correttamente trasmesso >>>>
Episodio che viene erroneamente trasmesso al suo posto
----------------------------------------------------------------------------------
S2 E5: Vice Preside - Lunedì >>>>
San Valentino - Il Sito Della Scuola

S2 E6: Tuo Corpo - Temporeggiamento >>>>
San Valentino - Il Sito Della Scuola [DUPLICATO]

S2 E7: Disgustosi Esperimenti Di Anatomia - I Ragazzi Di Terza Media >>>>
Vice Preside - Lunedì

S2 E8: Sfide - Cattive Abitudini >>>>
Tuo Corpo - Temporeggiamento

S2 E9: I Supplenti - I Nuovi Arrivati >>>>
Disgustosi Esperimenti Di Anatomia - I Ragazzi Di Terza Media

S2 E10: San Valentino - Il Sito Della Scuola >>>>
Sfide - Cattive Abitudini
---------------------------------------------------------------------------------
EPISODIO CHE NON VIENE MAI TRASMESSO:

S2 E9: I Supplenti - I Nuovi Arrivati
------------------------------------------------------------------------------------

Di questi errori ho anche le registrazioni di Pluto TV e della nuova messa in onda di oggi, nel caso servissero.

Grazie in anticipo, io ho provato di tutto ma non sono mai riuscito a cavare un ragno dal buco, spero riusciate a fare qualcosa voi!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti..volevo chiedervi se è normale che durante i Thunderman le immagini sono leggermente scattose..su altre trasmissioni e su altri canali non succede..l'avete notato pure voi o è un mio problema?
grazie..
 
Ciao a tutti..volevo chiedervi se è normale che durante i Thunderman le immagini sono leggermente scattose..su altre trasmissioni e su altri canali non succede..l'avete notato pure voi o è un mio problema?
grazie..

Purtroppo sì, le immagini sono scattose durante tutte le serie che hanno importato senza fare la corretta trasformazione da NTSC a PAL, lasciando un fotogramma fisso ad ogni secondo... in effetti coi Thunderman si nota parecchio...
 
Purtroppo sì, le immagini sono scattose durante tutte le serie che hanno importato senza fare la corretta trasformazione da NTSC a PAL, lasciando un fotogramma fisso ad ogni secondo... in effetti coi Thunderman si nota parecchio...

Menomale,pensavo fosse un mio problema.
Peccato però,su una tv da 65 pollici può dar fastidio,di meno sulle tv piccole ..
 
Purtroppo sì, le immagini sono scattose durante tutte le serie che hanno importato senza fare la corretta trasformazione da NTSC a PAL, lasciando un fotogramma fisso ad ogni secondo... in effetti coi Thunderman si nota parecchio...

Stò vedendo I Thunderman (in lingua inglese originale) :) bellissimo :) su Nickelodeon Austria sul satellite Astra e si vede benissimo,immagini fuide..ed è un piacere lo schermo 65 pollici,altro che su Super!
In Italia siamo inguaiati!
 
SE NON ERRO, non mi sembra d'aver notato su Nickelodeon Italia questi problemi, probabilmente è solo la povera gestione di Super e affini.
 
SE NON ERRO, non mi sembra d'aver notato su Nickelodeon Italia questi problemi, probabilmente è solo la povera gestione di Super e affini.

Purtroppo invece ci sono, ci sono... te lo confermo io che seguo sempre i canali.
I master italiani di queste serie li hanno convertiti male, dai un'occhiata anche su Pluto TV e vedrai che sono così per tutte le "emittenti" (tranne su Paramount+, dove invece usano i video americani originali)
Per carità, hanno convertito male anche quelli in PAL lasciando ad ogni secondo "un'onda di ghosting" per mascherare il fotogramma fisso (vedi "Zoey 101", "Ned", e altre), per cui... gli unici video degni di essere guardati sono a pagamento su P+.
 
Purtroppo invece ci sono, ci sono... te lo confermo io che seguo sempre i canali.
I master italiani di queste serie li hanno convertiti male, dai un'occhiata anche su Pluto TV e vedrai che sono così per tutte le "emittenti" (tranne su Paramount+, dove invece usano i video americani originali)
Per carità, hanno convertito male anche quelli in PAL lasciando ad ogni secondo "un'onda di ghosting" per mascherare il fotogramma fisso (vedi "Zoey 101", "Ned", e altre), per cui... gli unici video degni di essere guardati sono a pagamento su P+.
Allora purtroppo sì :(
 
Vorrei un chiarimento: se un programma è già stato trasmesso tempo addietro su un canale (magari non con tutti gli episodi) e viene trasmesso nuovamente dopo anni, si può sempre dire che sia una "Prima TV" (anche se stavolta trasmettono tutti gli episodi)?
Io non credo proprio.
Perché nel nuovo promo della serie "Anubis" su Super! (nonostante parta sempre dalla prima stagione) viene indicato che è una Prima TV, peccato che sia già stata trasmessa nel 2012...

Nel caso di trasmissione di nuovi episodi non dovrebbero fare un promo dedicato con la dicitura "Nuovi episodi in Prima TV" o roba del genere?
 
Indietro
Alto Basso